PDA

View Full Version : 12.1" quale scelgo? :( + info dell - lenovo

0ok_rom
15-10-2006, 06:23
Cercando il notebook da comprare mi sono accorto che è un' impresa molto più difficile di quanto pensassi.. senza esagerare sarà 1 anno che voglio sto benedetto portatile ma non riesco a decidere quale prendere :D

al momento i miei candidati sono questi:

Dell latitude d420
Dell xps 1210 (esteticamente mi piace meno degli altri)
Hp NC 2400 (non so se mi troverei bene senza trackpad)
Lenovo 3000 v100 (forse è quello che preferisco)

Le mie domande sono:

1 l' assistenza Dell per il latitude e l' xps è diversa da quella offerta per gli altri modelli o è solo una mia impressione? Mi è sembrato di capire che per questi modelli non c' è il servizio di ritiro e restituzione ma spero di sbagliarmi.

2 come sono i lenovo per quanto riguarda qualità dei materiali e costruzione? Come funziona la garanzia? (scusatemi ma non l' ho capito :( )

Grazie :)

smodding-desk
15-10-2006, 09:24
Cercando il notebook da comprare mi sono accorto che è un' impresa molto più difficile di quanto pensassi.. senza esagerare sarà 1 anno che voglio sto benedetto portatile ma non riesco a decidere quale prendere :D

al momento i miei candidati sono questi:

Dell latitude d420
Dell xps 1210 (esteticamente mi piace meno degli altri)
Hp NC 2400 (non so se mi troverei bene senza trackpad)
Lenovo 3000 v100 (forse è quello che preferisco)

Le mie domande sono:

1 l' assistenza Dell per il latitude e l' xps è diversa da quella offerta per gli altri modelli o è solo una mia impressione? Mi è sembrato di capire che per questi modelli non c' è il servizio di ritiro e restituzione ma spero di sbagliarmi.
Per i latitude c'è l'assistenza nbd onsite per 3 anni compresa nel prezzo, significa che in caso di guasto viene un tecnico a casa tua il giorno successivo alla chiamata. Per l'xps si può scegliere tra 3 onsite ed 1 anno. Se si sceglie 1 anno credo che sia cmq assistenza onsite altrimenti è servizio ritiro e restituzione.

2 come sono i lenovo per quanto riguarda qualità dei materiali e costruzione? Come funziona la garanzia? (scusatemi ma non l' ho capito :( )

Grazie :)
Lenovo la serie 3000 è quella economica quindi qualità e materiali nn dovrebbero essere a livello dei thinkpad ma cmq di livello medio. La garanzia è di 1 anno quella standard ma ci dovrebbero essere estensioni (anche a prezzi decenti) a 3 anni (nn so se ce ne siano anche con intervento onsite, ma nn credo). Il servizio di preciso nn so come funziona ovvero se vengono a ritirare il nb o bisogna portarlo o spedirlo al centro assistenza.

0ok_rom
15-10-2006, 15:22
Grazie :) ora ho le idee un pò più chiare.

0ok_rom
17-10-2006, 04:09
guardavo l' hp nc6400 ( il 14.1" ) e mi piaceva pure.. poi mi sono accorto del TPM :( allora ho cercato info più dettagliate anche sul nc2400 e anche qui TPM :( continuo le ricerche http://www.feebleminds-gifs.com/smiley-faces20.gif