View Full Version : iPod, Incisione laser e la garanzia (iDon't get it)
Ciao raga
Sto per sostituire il mio vecchio iPod 3G con il nuovo Nano, e questa volta stavo pensando di metterci pure l'incisione laser. Come funziona la garanzia in questo caso? Ho letto in giro che ci sono dei problemi al riguardo (soprattutto per quanto riguarda i tempi), e volevo dei chiarimenti al riguardo. So per certo che non può essere restituito (niente "soddisfatti o rimborsati" insomma, ma non mi importa, so già cosa sto comprando), ma nel caso dei piccoli difetti? Leggendo il forum ad alcuni per esempio il Nano fischietta in maniera lieve durante il funzionamento e hanno avuto la sostituzione (sostituzione o riparazione?), come si comportano con degli iPod personalizzati?
Tra l'altro vorrei capire come funziona AppleStore nel caso dei guasti, si occupano loro del previelo della merce? Prelevano-->Riparano/Sostituiscono-->Mandano indietro? O mandano uno nuovo e lo stesso corriere porta via anche quello rotto?
Grazie
Io ho preso il nano 4gb 2g con incisione... mi è arrivato col vecchio firm 1.0.1 itunes mi da un nuovo firm 1.0.2 però non riesce ad installarlo.. mi da questo problema
http://img208.imageshack.us/img208/8746/firmwr2.jpg
ho tentato in tutti i modi: reset e reinstallazioni ma niente e siccome il mio "fischia" ho compilato la scheda per la riparzione. Li tramite S/N sanno dell'incisione e ti chiedono, se caso mai non fosse riparabile, se nel nuovo vuoi l'incisione o no perchè questo ritarda la consegna del nuovo di qualche gg.
Credo che l'incisione la facciano solo nei Paesi Bassi, almeno il mio è partito da li (Nederland) quindi se hai problemi devi aspettare 1-2gg in più per incisione e sped... tutto qui.
Ah, ok, quindi è solo un problema di tempi.
Ma si occupano loro del prelievo del prodotto difettoso o devi mandarlo te a tue spese?
per quello che riguarda l'incisione:
ho scoperto da poco, è che ci vuole veramente poco a farsi fare la serigrafia inn "after-market" (sia tempo che euro).
Se abiti a milano, c'è un posto in viale romagna che lo fa.
Secondo me potresti comprare il nano, provarlo ed una volta confermato che non abbia problemi, lo puoi far "personalizzare".
Per quello che riguarda l'assistenza, si comportano così:
chiami il centro e segnali il problema, loro mandano il corriere (armato di scatola super imbottita in cui metterai il nano) a ritirare l'ipod e dopo qualche giorno, sempre con lo stesso corriere, ti rimandano l'ipod (riparato se possibile, altrimenti sostituito).
Info generale: Apple ha tutto in olanda, centro assistenza, magazzino, call center... quindi qualsiasi cosa arriverà da lì
1) per quanto riguarda l'aggiornamento da problemi perchè va in conflitto con win o qualche driver, installate il nuovo firm su un altro pc e poi provate a collegare l'ipod sul pc dove non riuscivate, se non ve lo legge, fate come ho fatto io e reinstallate itunes.
2) il fischio c'è non centra niente se lo si manda o no in riparazione, è lieve e si sente poco, è tipo quello delle tv che sono accese ma non visualizzano canali (in standby), chi ha un buon udito e attenzione ci fa caso, altri no.
1) per quanto riguarda l'aggiornamento da problemi perchè va in conflitto con win o qualche driver, installate il nuovo firm su un altro pc e poi provate a collegare l'ipod sul pc dove non riuscivate, se non ve lo legge, fate come ho fatto io e reinstallate itunes.
2) il fischio c'è non centra niente se lo si manda o no in riparazione, è lieve e si sente poco, è tipo quello delle tv che sono accese ma non visualizzano canali (in standby), chi ha un buon udito e attenzione ci fa caso, altri no.
Per quanta rigurda itunes 7018 avevo gia disinstallato (iT-QT-SWUP tutti e tre manu) cancellato le cartelle e reinstallato, provate in tutte le porte usb, "hold on /off->menu+Select" ma niente... Appena arrivato l'avevo collegato e non me l'aggiornava dopo aver dato un nome all'ipod e caricato qualcosa... quindi ho provato a "Ripristinare" la prima volta l'ha ripristinato adesso mi da sempre quell'errore... adesso ho scaricato nuovamente iT e provo ad inst nuovamente poi provo in un'altro pc.
Per il fischio è normale sicuramete, ma il problema è che l'ho sentito alla fine di una riprod, l'ipod era collegato all'ampli a più di un metro e mezzo da me.. il pc (palomio) super ventilato (rumoroso) acceso.... quindi ho deciso di mandarlo in assistenza non mi va di avere una cosa che non funziona bene... e sinceramente la batt mi è durata si e no 15h in riproduzione. sicuramente lo formatteranno e basta ma l'importante e che gli possa un giorno inst un aggiornamento..
p.s.: ho RI-scaricato iTunes 7018 perchè a me dopo un pò non mi riproduce pià i brani ma non si blocca cioè posso fare tutto con itunes tranne che riprodurre, posso anceh spostare il cursore nella canzone....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.