PDA

View Full Version : Come collegare le console alla fibra ottica tramite Access Point?

Giant Lizard
15-10-2006, 03:01
Ciao a tutti, vorrei crearmi una rete wireless a cui collegare varie console (Xbox 360, PSP e DS). Mi hanno consigliato di installare un Access Point, ma non so quale sia il migliore per le mie esigenze :)

in pratica, io ho Fastweb con fibra ottica al quale è collegato un pc via cavo. Vorrei collegarci anche le 3 console citate sopra tramite Wi-Fi, è possibile? Vorrei inoltre schermare la connessione in modo che eventuali intrusi non intercettino il segnale e si connettino al posto mio :p

Mi è stato inoltre detto di assicurarmi che supporti sia l'802.b che l'802g (non so cosa siano esattamente, ma dovrebbero essere gli standard per collegare le console sopra-citate).

Spero di ricevere risposta, vi ringrazio anticipatamente :)

Giant Lizard
15-10-2006, 22:11
Up :fagiano:

Giant Lizard
16-10-2006, 23:29
ri-up!

Possibile che abbia chiesto una cosa così difficile? :(

hitman80
18-10-2006, 20:07
ri-up!

Possibile che abbia chiesto una cosa così difficile? :(

nei casi di linea FASTEWEB bisogna tenere in considerazione alcuni fattori :

Sai di quanti IP disponi .. di solito 3 o 5 .

Con fastweb è consigliato un ROUTER con porta WAN ETHERNET e non con porta WAN ADSL ...

ovvero con un router con porta WAN ETHERNET , oppure con un firewall hardware magari dotato anche di access point wireless , " fai vedere " all'hag di fastweb 1 solo IP . In questo modo potrai collegare in cascata tutti i dispositivi che vuoi , senza causare un blocco dell'hag .

con un router con porta Wan ADSL , non potrai utilizzarlo nel precedente modo, poichè qualsiasi dispositivo vi collegherai "mangerà" un IP . Verrà utilizzato solo come un semplice switch.

faby71
18-10-2006, 21:05
linksys wrt54gs

Porta wan-----ci metti l'hag di fastweb

4 porte ethernet in modalita mista b & g
In + wireless con tutte le protezioni
possibilità di upgrade con firmware linux

ciao

Faby

Giant Lizard
18-10-2006, 22:59
grazie dei consigli :)

linksys wrt54gs

Porta wan-----ci metti l'hag di fastweb

4 porte ethernet in modalita mista b & g
In + wireless con tutte le protezioni
possibilità di upgrade con firmware linux

grazie, ma mi hanno detto che i NetGear sono migliori, no? :mbe:

questo consigliato da te è facile da installare e configurare? E come si collega all'hag di fastweb? Tramite cavo di rete?

tcp/ip
19-10-2006, 15:22
nei casi di linea FASTEWEB bisogna tenere in considerazione alcuni fattori :

Sai di quanti IP disponi .. di solito 3 o 5 .

Con fastweb è consigliato un ROUTER con porta WAN ETHERNET e non con porta WAN ADSL ...

ovvero con un router con porta WAN ETHERNET , oppure con un firewall hardware magari dotato anche di access point wireless , " fai vedere " all'hag di fastweb 1 solo IP . In questo modo potrai collegare in cascata tutti i dispositivi che vuoi , senza causare un blocco dell'hag .

con un router con porta Wan ADSL , non potrai utilizzarlo nel precedente modo, poichè qualsiasi dispositivo vi collegherai "mangerà" un IP . Verrà utilizzato solo come un semplice switch.

Puoi utilizzare un qualsiasi router lan (lan to lan o gateway) ke abbia la funzionalita' di nattare l'ip.

AVVERTO COMUNQUE SEMPRE CHE QUESTO TIPO DI SOLUZIONE VIOLA LE CONDIZIONI CONTRATTUALI DI FASTWEB, PERTANTO TUTTI COLORO CHE LA REALIZZANO LO FANNO A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO

Giant Lizard
22-10-2006, 00:20
ma infatti io vorrei rimanere sugli Access Point, se possibile. :)