View Full Version : COME TOLGO I DRIVER DELLA AUDIGY??...AIUTO.....
andreabert
14-10-2006, 20:42
ciao a tutti raga
oggi ho installato un nuovo modem usb.. e non so xche', al riavvio mi son trovato i driver audio sminkiati.
ho cliccato sull'icona del volume e mi ha trovato un errore..
nessu dispositivo associato.. e si e' aperto il controllo volume ma all'interno non c'eran piu icone ne tasti.
ho riavviato e mi e' stato detto che il profilo utente si era danneggiato, e di reinstall i driver. da notare che i suoni il pc li fa ancora.
allora ho tentato l'autoupgrade. fatto tutto ma stesso problema.
ora vorrei toglier tutto quello che concerne creative e audigy e rimetter tutto da capo..
solo non riesco
dal pann d controllo ho disintall audigy2zs. riavviato ma i suoni c sono ancora
su start/programmi la cartella creative c'e' ancora e su audigy non ci sono piu molti link, solo 3, ma non c'e' il comando disinstallazione..
mi ricordo che tempo fa esisteva un programmino che puliva il pc dai vecchi file creative/audigy che non volevan esser rimossi.. esiste ancora?
altre soluzioni??
ciao e grazie
andy
ciao a tutti raga
oggi ho installato un nuovo modem usb.. e non so xche', al riavvio mi son trovato i driver audio sminkiati.
ho cliccato sull'icona del volume e mi ha trovato un errore..
nessu dispositivo associato.. e si e' aperto il controllo volume ma all'interno non c'eran piu icone ne tasti.
ho riavviato e mi e' stato detto che il profilo utente si era danneggiato, e di reinstall i driver. da notare che i suoni il pc li fa ancora.
allora ho tentato l'autoupgrade. fatto tutto ma stesso problema.
ora vorrei toglier tutto quello che concerne creative e audigy e rimetter tutto da capo..
solo non riesco
dal pann d controllo ho disintall audigy2zs. riavviato ma i suoni c sono ancora
su start/programmi la cartella creative c'e' ancora e su audigy non ci sono piu molti link, solo 3, ma non c'e' il comando disinstallazione..
mi ricordo che tempo fa esisteva un programmino che puliva il pc dai vecchi file creative/audigy che non volevan esser rimossi.. esiste ancora?
altre soluzioni??
ciao e grazie
andy
scarica l'ultima versione dal sito creative, ci pensa il suo setup alla disinstallazione dei precedenti e all'aggiornamento ;)
bYeZ!
andreabert
15-10-2006, 11:22
ma scarico il driver o faccio l'autoupdate??
Fabio70rm
15-10-2006, 11:25
Controlla che quando hai installato il modem usb non hai installato per sbaglio dei driver audio; spesso queste periferiche installano dei driver per il controllo audio che vanno a sovrascrivere i driver precedentemente installati.
Disinstalla il modem USB, eliminando anche i suoi driver e fai una pulizia del registro di sistema, dopodichè reinstalla i precedenti driver audio della scheda audio. Se tutto rifunziona allora il problema può risiedere nei driver del modem; fai quindi attenzione quando lo reinstalli, a non mettere la spunta in qualche opzione audio. Per evitare questo segui l'installazione manuale e non quella automatica.
andreabert
15-10-2006, 13:28
sto cercando d togliere i driver del modem ma non li trovo da nessuna parte. i lmodem e' unp Kiowa con chipset texas instruments.
praticamente fa sia da router che da modem e funziona senza la connessione remota. son sempre connesso.
il problema con la scheda audio e' questo.
la scheda e' installata e funziona. se vado in pann controllo/suoni, la trovo e posso cambiare il volume da li. ho aggiunto l'icona sulla systrat ed e' apparsa l'iconcina con la tronbetta, quella modello vecchio. e si apre una vecchissima versione del controllo volume.
dopo aver reinstall i driver e il mediasource mi e' apparso questo errore
CRTegSVR.exe impossibile individuare un componente
impossibile avviare l'applicazione specificata PlxCore.plx non e' stato trovato
una nuova installaz potrebbe risolvere il problema.
poi ho aperto la console thx e si e aperta. se apro il controllo volume o l'equaliz mi dice
audio no components are registered
con la solita x rossa di errore d win..
ho pulito il registro d sistema ma nada..
e non so xche ma il ripristino conf ieri me lo dava possibile fino a meta' della sett scorsa.
oggi posso ripristinare da ieri pomeriggio...
come cavolo risolvo il problema????
ciao
andy
L'utility di cui parla si trova nel cd della scheda. Si dovrebbe chiamare CTXxx.exe o simili.
andreabert
15-10-2006, 14:45
nn c'e'.. uff
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.