PDA

View Full Version : [PE-CH-SPED.]ACER TRAVELMATE 201TXV con CELERON 600Mhz

FrancescoPIù
14-10-2006, 20:21
Vendo Notebook Acer Travelmate 201TXV perfettamente funzionante.

Gli unici difetti sono: 1) lo spigolo destro che presenta spaccature (come in foto), che io ho provveduto a rattoppare con dell'adesivo usato per non far sbattere le porte. Occorrerebbero delle placchette di alluminio fatte fare su misura da un fabbro... Questa crepa causa una estrema fragilità delle cerniere, che devono essere aperte con entrambe le mani e afferrando lo schermo dalla base. Inoltre, siccome la crepa ha interessato anche l'attacco dell'alimentatore, muovendo il cavo potrebbero verificarsi spegnimenti e riaccensioni improvvise (a causa del "gioco" del jack del cavo). Si risolve il problema posizionando il pc su un tavolo senza muoverlo bruscamente. Ripeto che tutti questi fastidi si risolverebbero con delle placche di alluminio su misura;

2) la cornice dello schermo presenta una crepa dovuta ad una riparazione del centro assistenza in passato;

3) la batteria è completamente esaurita;

4) il lettore floppy funziona raramente;

5) leggermente scolorito sulla parte destra della tastiera;

Per quanto riguarda la parte funzionale, il computer svolge il suo lavoro senza alcun problema. Windows XP gira perfettamente (nonostante i 64MB di RAM) e per internet è un computer perfetto.

Le caratteristiche tecniche sono:

CPU Celeron 600Mhz;

HD 10 GB;

RAM 64MB (espandibili fino a 512MB);

Lettore DVD;

Schermo 14.1 a Matrice Attiva 1024X768 a 32BIT;

Sk Video ATI RAGE Fury 4MB dedicati;

Modem 56K, 2USB 1.1, 1Parallela, 1Seriale, 1VGA, 2PCMCIA;

Scheda audio e microfono di ottima qualità.

Borsa della TARGUS nuova di zecca con un sovrapprezzo di 15 euro.

Modem ADSL USB Flynet by Rooper NUOVO con un sovrapprezzo di 15 euro.

VENDO A 130 euro+ss
NON SCAMBIO CON NULLA.
Il portatile è in vendita anche altrove...
ECCO LE FOTO
http://img231.imageshack.us/my.php?image=df1jp4.jpg
http://img61.imageshack.us/my.php?image=c11qm5.jpg

FrancescoPIù
15-10-2006, 12:01
up

FrancescoPIù
16-10-2006, 19:44
ABBASSO IL PREZZO A 130 euro+ss

Sclergio
16-10-2006, 19:51
Ciao...mi sa che gia ci siamo sentiti io e te...
Cmq ti andrebbe uno scambio alla pari con un nokia 6630 di 2 mesi scarsi immacolato e piucheperfetto?

FrancescoPIù
16-10-2006, 19:52
Ciao, purtroppo mi serve il contante...
Fammi sapere se ti interessa...

Sclergio
16-10-2006, 19:53
Ciao, purtroppo mi serve il contante...
Fammi sapere se ti interessa...
A interessare,mi interessa...purtroppo pero nn ho il contante :muro:
Saluti :stordita:

FrancescoPIù
16-10-2006, 19:55
....mi dispiace ma con un 6630 non saprei che farmene...
Se cambi idea sono quì.... :D

Miky Mouse
16-10-2006, 22:22
potrebbe interessarmi, mi devi dire però se i dvd e i divx girano fluidi. che ram monta?

FrancescoPIù
16-10-2006, 22:32
Dipende dal programma che usi...espandendo la ram a 128MB non hai alcun problema con DVD e divx... Dovrebbe montare la sodimm pc100...
Non hai problemi a trovarla su ebay...

FrancescoPIù
17-10-2006, 03:32
up

Miky Mouse
17-10-2006, 06:47
la conosco la pc100 (sodimm no?), solo che costa...

il prezzo è trattabile? e come si è rotto?

comunque resto interessato ;)

FrancescoPIù
17-10-2006, 09:44
sodimm significa ram per notebook, tu devi cercare pc100...Un banco da 64 MB usato non ti costa tanto, al massimo 15 euro.
Il prezzo l'ho abbassato parecchio, sono partito da 170 euro e sono arrivato a 130 euro, che mi pare buono...
La spaccatura deriva dall'utilizzo intenso e dal centro assistenza acer che, per sostituire lo schermo, l'ha smontato con molta poca cura.
Ti assicuro cmq che funziona benissimo...

Miky Mouse
17-10-2006, 13:57
sodimm significa ram per notebook, tu devi cercare pc100...Un banco da 64 MB usato non ti costa tanto, al massimo 15 euro.
Il prezzo l'ho abbassato parecchio, sono partito da 170 euro e sono arrivato a 130 euro, che mi pare buono...
La spaccatura deriva dall'utilizzo intenso e dal centro assistenza acer che, per sostituire lo schermo, l'ha smontato con molta poca cura.
Ti assicuro cmq che funziona benissimo...

lo so che ram è, e so il prezzo, con altri 64mb non ci si fa quasi nulla su questi portatili (ne ho 2 che le montano, so quello che dico).

però tu non mi hai risposto, senza mettere la ram, i divx e i dvd si vedono o no a scatti?

FrancescoPIù
17-10-2006, 14:32
I dvd generalmente vanno un pò a scatti, i divx installando codec molto leggere si riescono a vedere....ma non perfettamente.
Ci vuole più ram (secondo me un banco da 64MB basta e avanza per vedere qualsiasi cosa)...

Miky Mouse
17-10-2006, 21:59
il problema è che ci sarebbero da spenderci dei soldi, tra ram e placche in alluminio.... io sono interessato, vienimi un po' incontro con il prezzo... facciamo 130€ ss incluse in j+3?

FrancescoPIù
17-10-2006, 22:18
il problema è che ci sarebbero da spenderci dei soldi, tra ram e placche in alluminio.... io sono interessato, vienimi un po' incontro con il prezzo... facciamo 130€ ss incluse in j+3?
Ciao, ti ho risposto in PVT...Fammi sapere anche tu in PVT GRAZIE

FrancescoPIù
18-10-2006, 21:13
CHIUDERE VENDUTO VENDUTO VENDUTO

Miky Mouse
23-10-2006, 13:49
il portatile è arrivato oggi.

bella fregatura che mi hai dato, anche mettendo 256mb di ram i dvd e i divx scattano, contrariamente a quanto mi avevi detto.

e quali sarebbero i codec "leggeri"? non certo quelli che hai messo tu immagino....

sesshoumaru
23-10-2006, 14:57
il portatile è arrivato oggi.

bella fregatura che mi hai dato, anche mettendo 256mb di ram i dvd e i divx scattano, contrariamente a quanto mi avevi detto.

e quali sarebbero i codec "leggeri"? non certo quelli che hai messo tu immagino....

Curioso che scattino, su un armada v300 (cekeron 433 mhz) con 256 di ram e win2000 i divx si vedevano bene con WMP9.

Miky Mouse
23-10-2006, 15:03
ma infatti è una cosa assurda perche anche io ho anche un dell latitude con un processore da 500mhz e si vedono bene i divx (non ho il lettore dvd quindi parlo solo di divx).... però sarebbe stato il caso che il venditore provasse prima di dirmi che andavano bene con un aggiunta di ram

Miky Mouse
24-10-2006, 07:08
con win2000 (invece che xp) e 128mb di ram (invece che 64) i divx vanno fluidi ma i dvd ancora a scatti. oggi provo a aumentare la ram e provo qualche altro programma per leggere dvd magari leggero.

i miei complimenti alla professionalità del venditore che neanche risponde sul thread.

Miky Mouse
24-10-2006, 12:32
non c'è nulla da fare. anche con 256mb di ram su win2000 i divx si vedono bene ma non c'è modo di far andare i dvd normalmente. a questo punto chiedo o una restituzione parziale dei soldi o la rispedizione al mittente dell'oggetto con conseguente risarcimento TOTALE (anche delle spese di spedizione perche in questa truffa non voglio perderci niente)

FrancescoPIù
24-10-2006, 12:48
Scusa, non avevo visto il thred...IO TI AVEVO DETTO CHE I DVD E I DIVX ANDAVANO A SCATTI E PENSAVO CHE CON PIU' RAM SAREBBERO ANDATI BENE...NON AVEVO RAM DISPONIBILE DA PROVARCI...SONO STATO PIU' CHE ONESTO...Inoltre la cosa mi sembra strana...Hai provato a installare i driver della scheda video (non quelli standard di windows)?

Miky Mouse
24-10-2006, 12:52
Scusa, non avevo visto il thred...IO TI AVEVO DETTO CHE I DVD E I DIVX ANDAVANO A SCATTI E PENSAVO CHE CON PIU' RAM SAREBBERO ANDATI BENE...NON AVEVO RAM DISPONIBILE DA PROVARCI...SONO STATO PIU' CHE ONESTO...Inoltre la cosa mi sembra strana...Hai provato a installare i driver della scheda video (non quelli standard di windows)?

si, ho provato.

comunque dire "non ho abbastanza ram per provare" e dire

espandendo la ram a 128MB non hai alcun problema con DVD e divx...

è PARECCHIO diverso, se mi avessi detto subito che non potevi assucrarmi niente non te lo avrei preso.

come pensi di risolvere la questione?