PDA

View Full Version : Slayer, album cancellato dal mercato in India xchè offensivo per religione cattolica

Adric
14-10-2006, 19:38
L'album degli Slayer cancellato dal mercato in India

Ritenuto offensivo nei confronti della religione cattolica

10-10-2006 - La EMI Virgin indiana, con sede a Mumbai (Bombay) ritira dal mercato locale tutte le copie del nuovo album della band metal Slayer, intitolato "Christ Illusion", a causa delle proteste del Forum secolare cattolico. Nella copertina del disco, Cristo viene raffigurato come uno zombie, con le braccia tagliate: il Forum cattolico che ha sede in India ha diffuso un comunicato di protesta nei giorni scorsi, lamentandosi anche per il testo del brano "Skeleton Christ", definito "un insulto alla cristianità". Il caso dell'album degli Slayer è esploso in India, ma potrebbe avere ripercussioni anche nel resto del mondo, in un periodo in cui tutti i temi collegati alle religioni sono particolarmente sensibili. Sempre il Forum cattolico indiano si è lamentato per un'altra canzone dell'album chiamata "Jihad", che potrebbe irritare i musulmani e gli indiani che hanno rispetto per tutte le fedi. L'album degli Slayer sparirà letteralmente dal territorio indiano e non verrà riedito in nessuna forma. Per la cronaca, il Forum secolare cattolico aveva protestato anche contro la proiezione del film "Il Codice Da Vinci" in India.
(musiclink.it)

Grem
14-10-2006, 20:25
Hanno sempre il p2p:asd:

Luther Blissett
14-10-2006, 23:48
Poracci.

Darkel83
15-10-2006, 00:12
Secondo me hanno fatto bene a proibirlo.

Cioè questi gruppi metal hanno rotto le scatole di atteggiarsi a satanisti e robe del genere per vendere i loro dischi, o per darsi un aria da "cattivi".

poi gli slayer saranno anche un gruppo storico, però hanno veramente scassato stà gente

fossero dei pazzi maniaci come burzum e c. li puoi anche capire, hanno anche una ragione di esistere, ma stì quà che si fanno pubblicità con sè minchiate sono solo da compatire

Phantom II
15-10-2006, 11:21
L'album degli Slayer cancellato dal mercato in India

Ritenuto offensivo nei confronti della religione cattolica

10-10-2006 - La EMI Virgin indiana, con sede a Mumbai (Bombay) ritira dal mercato locale tutte le copie del nuovo album della band metal Slayer, intitolato "Christ Illusion", a causa delle proteste del Forum secolare cattolico. Nella copertina del disco, Cristo viene raffigurato come uno zombie, con le braccia tagliate: il Forum cattolico che ha sede in India ha diffuso un comunicato di protesta nei giorni scorsi, lamentandosi anche per il testo del brano "Skeleton Christ", definito "un insulto alla cristianità". Il caso dell'album degli Slayer è esploso in India, ma potrebbe avere ripercussioni anche nel resto del mondo, in un periodo in cui tutti i temi collegati alle religioni sono particolarmente sensibili. Sempre il Forum cattolico indiano si è lamentato per un'altra canzone dell'album chiamata "Jihad", che potrebbe irritare i musulmani e gli indiani che hanno rispetto per tutte le fedi. L'album degli Slayer sparirà letteralmente dal territorio indiano e non verrà riedito in nessuna forma. Per la cronaca, il Forum secolare cattolico aveva protestato anche contro la proiezione del film "Il Codice Da Vinci" in India.
(musiclink.it)
Operazione inutile che va a vantaggio dei soli Slayer.

Ziosilvio
15-10-2006, 12:01
Operazione inutile che va a vantaggio dei soli Slayer.
Quoto.

Curiosità: Tom Araya ha un passato (non so se anche un presente) cattolico, e ha dichiarato di credere in un Dio che ama tutti.
Intervistato sul titolo dell'album "God Hates Us All", ha risposto: "beh, no, non è che Dio odia... però era un titolo fottutamente figo per un album!" :eek:
(Fonte: Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Tom_Araya).)

EDIT: va detto però che il testo di "Skeleton Christ" è stato scritto da Kerry King.
Il quale è un ateo militante, e alla domanda "sei satanista?" ha risposto "no, non credo in Dio, quindi non credo nemmeno in Satana... e poi, detesto tutte le religioni organizzate, quindi anche il satanismo" :eek:
(Fonte: la solita Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Kerry_King).)
Il testo di "Jihad", invece, è stato scritto da Tom.

anonimizzato
15-10-2006, 12:20
La censura non mi piace mai, certo è che gli Slayer hanno un background sul quale si potrebbe discutere parecchio.

metalchild
16-10-2006, 11:25
Salve.
Sono nuovo in questo forum ed essendo appassionato di musica ho deciso di iniziare il mio giro esplorativo da questa sezione.
Volevo solo dire una cosa sulla questione Slayer:
mi sembra (e mi è sempre parso così) inutile stare a perdere del tempo discutendo se la band sia effettivamente o no satanista.
Un po' come discutere sulla loro presunta appartenenza a movimenti nazisti.
Sono convinto che il gruppo sia molto furbo nel far parlare di se.
La musica che propongono è indiscutibilmente più violenta ed estrema di quella che si sente alla radio normalmente e di conseguenza non strapperebbe mai l'attenzione dell'audience a meno di uscite sensazionalistiche come appunto i titoli delle loro canzoni o le copertiene dei dischi.

Io sono convinto che al di là del lato musicale gli slayer abbiano comunque bisogno di questa pubblicità.Pertanto sono un fenomeno da circo un po' come i Kiss (e badate bene che adoro sia i Kiss che gli Slayer!!!!).

BadMirror
16-10-2006, 11:42
Per quanto mi riguarda i cattolici hanno il diritto di protestare, mentre l'India ha il diritto ma non il dovere di proibire l'album.
Se è stata fatta una scelta è meglio analizzare tutte le motivazioni, visto che l'India è un paese in cui di sicuro la varietà di fedi professate non manca.
Personalmente la penso come Darkel più sopra, basta con queste pagliacciate.

:)

Sawato Onizuka
16-10-2006, 19:47
Cioè questi gruppi metal hanno rotto le scatole di atteggiarsi a satanisti e robe del genere per vendere i loro dischi, o per darsi un aria da "cattivi".

come per ogni cosa non tutti credono in quello che dicono & fanno :huh:

e magari sono i più i fans che ci credono ... :stordita:

Harvester
17-10-2006, 00:13
La musica che propongono è indiscutibilmente più violenta ed estrema di quella che si sente alla radio normalmente e di conseguenza non strapperebbe mai l'attenzione dell'audience a meno di uscite sensazionalistiche come appunto i titoli delle loro canzoni o le copertiene dei dischi.

non credo affatto che abbiano bisogno di uscite sensazionalistiche.........la loro audience ce l'hanno (eccome) comunque ;)

lunaticgate
17-10-2006, 08:11
non credo affatto che abbiano bisogno di uscite sensazionalistiche.........la loro audience ce l'hanno (eccome) comunque ;)

Eccomi!

Slayer :ave:

L'album è davvero bello e questo è quanto basta! :oink:

Harvester
17-10-2006, 11:53
Eccomi!

Slayer :ave:

L'album è davvero bello e questo è quanto basta! :oink:

:D

e sfido chiunque a trovare un metallaro degno di questo nome che non abbia mai ascoltato "Reign in Blood"

Grem
17-10-2006, 13:30
e sfido chiunque a trovare un metallaro degno di questo nome che non abbia mai ascoltato "Reign in Blood"

Raining blood
From a lacerated sky
Bleeding its horror
Creating my structure
Now I shall reign in blood!

http://www.ultimatemetal.com/forum/images/smilies/beerbang.gif

dShArKb
17-10-2006, 23:17
:D

l'anno scorso in classe mia c'era un primino che ascoltava solo maiden/iced earth/blind guardian :D non lo cercavo perchè mi faceva pena... e s'è fatto i capelli corti dopo un pò... ma ribellati pezzenteee che sei in prima superiore :asd:

comunque oldina la notizia O:

Harvester
17-10-2006, 23:31
l'anno scorso in classe mia c'era un primino che ascoltava solo maiden/iced earth/blind guardian :D non lo cercavo perchè mi faceva pena... e s'è fatto i capelli corti dopo un pò... ma ribellati pezzenteee che sei in prima superiore :asd:

comunque oldina la notizia O:

:confused:

scusa, ma non c'ho capito nulla

p.s. edita quell' "hanno", please ;) :D

dShArKb
18-10-2006, 14:10
caz che figura... thanks...
tra hanno e spiegazione di m@@@a non so cosa abbia fatto più schifo

in pratica c'era un metallaro che non ascoltava slayer, probabilmente non conosceva neanche Reign In Blood... :D
dicevo, aveva i capelli lunghi, dopo un paio di settimane l'ho visto con i capelli cortissimi... una vergogna
e io non ci parlavo perchè mi faceva pena :asd:

chiaro? :mc:

BadMirror
18-10-2006, 14:32
Santa paletta, ma uno deve per forza essere "standardizzato" (metal=borchie, capello lungo=rockettaro capello corto=fighetto)???
Harvè, mi sa che io e te siamo nei guai allora :D :D

dShArKb
18-10-2006, 23:46
tranquillo stavo solo facendo a pezzi quel tizio ( :ciapet: )
che poi anche io non ho i capelli lunghi, fino a poco tempo fa li avevo corti (però mi stanno crescendo pian piano :sofico:...) e non porto borchie...
eppure sono un doomster :D

:asd:

Darkel83
19-10-2006, 01:42
...

Harvester
19-10-2006, 12:34
caz che figura... thanks...
tra hanno e spiegazione di m@@@a non so cosa abbia fatto più schifo

in pratica c'era un metallaro che non ascoltava slayer, probabilmente non conosceva neanche Reign In Blood... :D
dicevo, aveva i capelli lunghi, dopo un paio di settimane l'ho visto con i capelli cortissimi... una vergogna
e io non ci parlavo perchè mi faceva pena :asd:

chiaro? :mc:

ho editato il tuo quote :D

non era un vero metallaro allora....solo quel tipo di fighetto che si vuol dare un tono da duro (anche se "il tono da duro" non ha alcuna attinenza con l'essere un metallaro) ;)

Harvester
19-10-2006, 12:35
Santa paletta, ma uno deve per forza essere "standardizzato" (metal=borchie, capello lungo=rockettaro capello corto=fighetto)???
Harvè, mi sa che io e te siamo nei guai allora :D :D

quando ero "giovine" avevo solo i capelli lunghi del metallaro tipo (vestito normalmente).

ora nessuno ci crede nemmeno che ascolto (anche) metal :D

Sawato Onizuka
19-10-2006, 21:41
"Reign in Blood"

e chi non la conosce ? :ave:

certo quando avevo il periodo Deathster ero MOLTO più preso dai Vader che non da altri :asd: :sofico: :ciapet: :Prrr: