PDA

View Full Version : Jay-Z censurato in Cina


Adric
14-10-2006, 19:31
Jay-Z censurato in Cina

Non si terrà il concerto di Shangai, troppo volgari i testi del rapper

11-10-2006 - Il Ministro della Cultura cinese ha deciso di annullare il concerto che il rapper Jay-Z avrebbe dovuto tenere a Shangai a causa della volgarità dei testi delle sue canzoni. Shawn Carter, questo il vero nome dell'artista, avrebbe dovuto esibirsi il 23 ottobre allo Stadio Hongkou, ma poiché alcune canzoni contengono troppe espressioni volgari, il concerto non si terrà. Difficile immaginare testi per educande nelle canzoni di Jay-Z, dato che gli argomenti sono trafficanti di droga, papponi e violenza in genere. Per il suo debutto in Cina Jay-Z dovrà quindi aspettare una maggiore apertura del governo cinese, o scendere a più miti consigli come hanno fatto Rolling Stones e Black Eyed Peas, regolarmente autorizzati seppure con qualche censura.
(musiclink.it)

Fabiaccio
14-10-2006, 20:01
qua no?
peccato! :sofico:

p.s.: ovviamente scherzo (anche se a me artisticamente fa schifo) la censura non è mai giusta

Adric
26-11-2006, 07:32
Jay-Z suona in sette città in un giorno solo

Mini-maratona di concerti in 24 ore

20-11-2006 - Il rapper Jay-Z ha portato a termine una maratona musicale che lo ha visto eseguire sette brevi concerti di mezz'ora ciascuno in sette città diverse nell'arco di 24 ore. Jay-Z ha suonato ad Atlanta, Philadelphia, Washington, New York, Chicago, Los Angeles per poi finire il tour a Las Vegas.
Nonostante avesse annunciato il suo ritiro dalla scena musicale due anni fa, ha da poco inciso un nuovo album. Il mini-tour è stato portato a termine grazie a un jet privato che lo ha portato da una tappa all'altra in vari locali, nei club, università e un molo. Il nuovo album, "Kingdom Come" (Regno a Venire), esce domani. Jay-Z non potrà esibirsi in Cina, poiché il governo gli ha rifiutato il permesso. Le sue canzoni a quanto pare comprendono troppi riferimenti profani.
(musiclink.it)