View Full Version : Libero ADSL Flat 34,95Euro..ancora
ciao,
sentite,
io ho un vecchio abbonamento Libero ADSL Flat, da 34,95 al mese.
Adesso, vedendo le offerte, trovo la 12 Mega a 29,95 Euro e la 2 Mega a 19,95 Euro.
DAi conti fatti, io dovrei avere al massimo 4Mega, anche se con i test fatti supero di poko i 2.
Cmq, è normale continuare a pagare di+?
Devo fare io la richiesta per abbassare il prezzo, viste le nuove offerte?
Il mio abbonamento risale al 2003..penso che sia partito dalla 640.
Grazie
a_big_friend
16-10-2006, 08:27
ciao,
sentite,
io ho un vecchio abbonamento Libero ADSL Flat, da 34,95 al mese.
Adesso, vedendo le offerte, trovo la 12 Mega a 29,95 Euro e la 2 Mega a 19,95 Euro.
DAi conti fatti, io dovrei avere al massimo 4Mega, anche se con i test fatti supero di poko i 2.
Cmq, è normale continuare a pagare di+?
Devo fare io la richiesta per abbassare il prezzo, viste le nuove offerte?
Il mio abbonamento risale al 2003..penso che sia partito dalla 640.
Grazie
Non e' normale, telefona al 155.
MaxFrames
16-10-2006, 08:32
Dovrebbe essere 29,95 + eventuale noleggio del router.
Comunque sono nella tua stessa situazione, pago 29,95 per la flat 4 mega quando ormai da tempo allo stesso prezzo danno la 12 mega. Ora, fermo restando che sono quasi convinto che all'atto pratico non cambi quasi nulla (un amico ha la 12 mega e mediamente ha una banda inferiore alla mia) mi interesserebbe davvero sapere se sia possibile passare dall'ADSL all'ADSL 2+ senza interruzioni di servizio (se non per uno o due giorni al massimo) e SOPRATTUTTO senza spese e senza disdire il contratto e aprirne un altro.
Mi sa che giuridicamente siamo sempre tenuti alle condizioni contrattuali che abbiamo sottoscritto, perche' non c'e' una clausola che dice che gli eventuali miglioramenti tariffari o tecnici si applicano automaticamente ai contratti gia' in essere. In pratica, se ci vengono incontro lo fanno "bonta' loro".
Se chiami, facci sapere che ti dicono, mi raccomando! :)
Se dovessero rispondere picche, l'unica sarebbe cambiare provider oppure restare con loro ma disdire entro i 60 gg. dalla scadenza e poi accendere un nuovo abbonamento da 2 o da 12 mega (cosi' i primi mesi sarebbero anche gratuiti). Unico inconveniente, restare senza connessione per un po'.
Se dovessero rispondere picche, l'unica sarebbe cambiare provider oppure restare con loro ma disdire entro i 60 gg. dalla scadenza e poi accendere un nuovo abbonamento da 2 o da 12 mega (cosi' i primi mesi sarebbero anche gratuiti). Unico inconveniente, restare senza connessione per un po'.
ciao,
si penso siano 34,95...xchè io ho anche il router StarBridge...ma pensavo oramai di essermelo ripagato...visto che ho l'abbonamento dall'estate del 2003 :D :D
Visto, che mi è arrivata una bolletta da 60 euro...pensavo che il modem non lo stavo + pagando....misteri.
Cmq, gli ho scritto, vediamo se almeno rispondono.
Purtroppo il mio contratto si è rinnovato ad agosto di questo anno, qundi, a conti fatti, x disdire, dovrei aspettare che arrivi giugno del 2007 ( i 60 giorni prima ).
A me, a questo punto, oltre a capire xchè pago ancora di +, mi interesserebbe pagare meno, mi va bene anche l'adsl mini a 2 Mega , tanto dai controlli che faccio con le velocità sto sempre ta 1,2 e al massimo 2,7 Mega.
Altrimenti passo a qualche contratto con Alice.
Poi, intanto potrei ritoccare il contratto e dare dentro il modem...sperando che si possa fare, così intanto inizio a pagare un pò meno...visto che a giorni dovrebbe arrivarmi il Netgear router.
Ho iniziato a pensare a questa cosa, quando alcuni miei amici mi hanno chiesto come mai pagassi ancora così tanto, visto che loro, magari a parità di velocità, pagano meno e anche uno che ha la 12 mega, paga meno di me.
:(
MaxFrames
16-10-2006, 09:14
Beh, a parità di velocità no perché IN TEORIA o sono a 2 e pagano meno o sono a 12 e pagano uguale. Ma appunto, io questa dei 12 non me la bevo troppo facilmente! Comunque conoscendoli escluderei che ti consentano di passare alla 2 mega senza uscire dal contratto. Al massimo ti/ci consentiranno di passare dalla 4 (che non esiste piu') alla 12. Per la restituzione del router, io ne sono appena uscito ed e' stata un'Odissea. Sia io che a maggior ragione tu (che sei abbonato da prima di me) NON ABBIAMO SCRITTO SUL CONTRATTO che per risolvere il comodato del router dobbiamo pagare. Ergo POSSIAMO FARLO GRATIS (salvo solo il pagamento delle spese di spedizione). Per ottenere questo semplice risultato ho dovuto combattere 3 mesi contro un servizio helpdesk telefonico ottuso e indisponente e un ufficio legale irraggiungibile e non-rispondente alle lettere e ai fax. Se intraprenderai questa strada, ti faccio i miei migliori auguri di migliori fortune.
Ti consiglio però di porgli la domanda sul passaggio a 12 per telefono, perche' se aspetti risposta scritta campa cavallo.
Ti consiglio però di porgli la domanda sul passaggio a 12 per telefono, perche' se aspetti risposta scritta campa cavallo.
si appena posso, chiamo ( sono stato 1 mese a girare con le telefonate, x togliere la preselezione automatica wind-infostrada, e pure la è stata una piccola odissea ).
Sapevo che ci sono dei moduli per restituire il modem, dovrebbe essere una variazione di contratto,ma appunto, non so se anche in questo caso..si devono aspettare i 60 giorni prima del rinnovo, oppure si può fare in qualsiasi momento.
Lo che direte.."cosa ti costa chiamare?"...è una bella rottura, fidatevi :D
Putroppo, sul modulo di variazione del contratto...mi ricordo di aver visto solo l'opzione per recedere da un modem wi-fi...ma non veniva accennato nulla su un comune modem....mah..
MaxFrames
16-10-2006, 09:30
Recedere dal comodato mantenendo la fornitura della connettivita' e' effettivamente una variazione al contratto originale. Il fatto e' che nel contratto non e' per nulla contemplato il caso. A questo punto il fatto di richiedere 40 euro per il recesso mi pare completamente arbitrario da parte loro. Tieni conto che - basta chiederglielo - per quella cifra tu puoi RISCATTARE il router e tenertelo (questo e' sempre sperequato, visti i prezzi, ma piu' ammissibile). Il modulo che c'e' sul sito e' solo questo: un modulo su un sito. E' vero che sul modulo c'e' scritto "40 euro" ma la clausola non e' inserita, ne' richiamata implicitamente, nel nostro contratto!
Per fare un paragone: se hai un telefono a noleggio con Telecom e lo vuoi restituire, ti disattivano IPSO FACTO il noleggio senza spese e poi dovresti rispedirgli il telefono o riportarlo in un centro 187 (in teoria, perche' di fatto non gliene importa nulla). Perche' dovrebbe essere diverso con Wind e il loro router?
MaxFrames
17-10-2006, 11:13
Dunque, ho chiamato io.
Il passaggio da una formula all'altra (dalla 4 mega alla 2 mega di Libero Mini, o alla 12 mega di Libero Mega) costa 40 euro.
In alternativa si fa scadere il contratto e poi se ne apre uno nuovo, ma così ci sono dei tempi morti in cui si resta senza ADSL.
Comunque pensate un po': Libero dichiara allegramente che l'ADSL 2+ è disponibile in tutte le centrali Wind (in pratica tutti gli utenti che non sono in shared access potrebbero usufruirne). Non è vero! Infatti la mia zona per esempio (io sono sotto rete Wind e quindi non sono in shared access) NON è coperta dall'ADSL 2+ ma solo dall'ADSL! I contratti Libero che dipendono da ADSL 2+ sono sia il Mega che il Mini; morale io non posso passare né all'uno né all'altro!
Prende paurosamente quota l'ipotesi di passaggio a Telecom.
Dunque, ho chiamato io.
grazie Max...
li mortacci...40 euro x un cambio abbonamento!!!
In pratica, sono vincolato ad aspettare che arrivino i 60 giorni allo scadere del contratto....e purtroppo oramai ci vuole giugno!
Intanto, vedo se riesco a dare dentro il modem..senza spendere un capitale.
Poi passerò a Telecom...Alice.
MaxFrames
17-10-2006, 12:32
Prova a telefonare anche tu chiedendo la stessa cosa.
Magari danno risposte diverse, a me è capitato più di una volta. Anche risposte opposte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.