Entra

View Full Version : creare dvd da file vob

snakkuzzo
14-10-2006, 17:45
ho 4 file vob..ho provato a fare crea dvd dati e ho inserito i file vob ma il mio lettore dvd non lo legge ..cioe si li legge ma per file singolo..non so come si fa un aiuto please!!!

snakkuzzo
14-10-2006, 18:14
ho 4 file vob..ho provato a fare crea dvd dati e ho inserito i file vob ma il mio lettore dvd non lo legge ..cioe si li legge ma per file singolo..non so come si fa un aiuto please!!!
ma x fare i dvd video non servono solo i 4 vob, ma anche degli altri file come i BUP (insomma degli altri file di piccole dimensioni) esiste un programma per crearli?

Sinclair63
14-10-2006, 21:53
ma x fare i dvd video non servono solo i 4 vob, ma anche degli altri file come i BUP (insomma degli altri file di piccole dimensioni) esiste un programma per crearli?
Avevo anch'io dei file vob orfani :D proprio oggi ho seguito questa procedura riuscita al 100%:

http://www.smart-projects.net/it/tips.php?tips_page=4 ;)

snakkuzzo
17-10-2006, 10:43
Avevo anch'io dei file vob orfani :D proprio oggi ho seguito questa procedura riuscita al 100%:

anchio ci avevo provato ma mi dava erore poi avevo capito dovevo rinominare i, file..

MiVida
17-10-2006, 12:01

Non si finisce mai di imparare ... :)
Ottimo suggerimento. ;)

dylan-76
22-01-2007, 16:40
Salve a tutti,
ho utilizzato anch'io la procedura descritta e ho ottenuto 2 risultati differenti.
La prima volta tutto ok. La seconda ho avuto un problema ossia i 4 file vob riprodotti con nero sono in italiano mentre quando li ho masterizzati li ho ritrovati in inglese.Qualcuno sa darmi una spiegazione?

Grazie mille!!!

Juliàn Carax
02-02-2007, 17:40
probabilmente perchè hai impostato che il lettore dvd (o il player sul pc) legga automaticamente il dvd in lingua italiana.
diversamente avviene per i singoli file vob (quando li hai visualizzati prima della masterizzazione), che non essendo riconosciuti come dvd unico ma come file video separati, son stato visualizzati in inglese.
non se se mi sono spiegato :confused:

Riuma
03-09-2009, 09:18
A me ha funzionato a metà...cioè, a parte che mi ha dato diversi errori, ma alla fine manca il VIDEO_TS.VOB e soprattutto vorrei sapere se il .VOB col menù lui lo tiene in considerazione o no :cool:

:mc:

Cpt Harlock
25-02-2011, 10:08
Ciao.
Perchè in IfoEdit una volta ottenuti i files VIDEO_TS.IFO e VTS_01_0.IFO devo selezionare in Audio attributes come lingua l'inglese per entrambi i files. Ma se io ho varie tracce audio, non posso tenerle tutte? o questo parametro non c'entra niente con le lingue audio da mantenere.
Grazie per le risposte

Cpt Harlock
28-02-2011, 09:46
Ciao.
Scusate il doppio post, ho effettuato il procedimento come descritto, e il dvd funziona, ma ho notato una cosa strana, mi vengono i sottotitoli di colore verde e in grassetto, tanto che quasi non si capisce cosa c'è scritto.
Volevo sapere come risolvere..................tanto che ho provato ha riprodurre il solo file .Vob e i sottotitoli sono come l'originale. Grazie