View Full Version : Configurazione per Crysis!!!
Raider-K32
14-10-2006, 17:00
Ciao a tutti, scrivo per una questione che di qui a pochi mesi sarà sulla bocca di tutti i videogiocatori...ebbene si; Crysis.
Ho da una settimana aggiornato il PC; di seguito la mia configurazione:
Ricordo per i Critici che le due VGA ce le avevo già, e che prima di cambiare attenderò con Criterio le DX10)
Processore DualCore AMD 4600X2, Ram DDR2 800 1,5 Gb( presto 2Gb), scheda madre M2N32-SLi Deluxe, 2x 7900 GTX, HD 250 Gb Samsung Sata2.
Ora la mia domanda è: mi basterà questa configurazione per far girare i giochi del futuro, come Crysis???
Ringrazio in anticipo chiunque mi scriva, anche Critiche negative, purchè costruttive!!! :D
CosasNostras
14-10-2006, 17:12
Ciao a tutti, scrivo per una questione che di qui a pochi mesi sarà sulla bocca di tutti i videogiocatori...ebbene si; Crysis.
Ricordo per i Critici che le due VGA ce le avevo già, e che prima di cambiare attenderò con Criterio le DX10)
Processore DualCore AMD 4600X2, Ram DDR2 800 1,5 Gb( presto 2Gb), scheda madre M2N32-SLi Deluxe, 2x 7900 GTX, HD 250 Gb Samsung Sata2.
Ora la mia domanda è: mi basterà questa configurazione per far girare i giochi del futuro, come Crysis???
Ringrazio in anticipo chiunque mi scriva, anche Critiche negative, purchè costruttive!!! :D
ti basta fino a che non esce dx10 ....dopo non lo può sapere nessuno
Io direi che ti basta e ti avanza: certo potrai scordarti le feature DX10, che ancora non si bene quali siano
kenjcj2000
15-10-2006, 09:52
ora se andiamo su il campo degli ^effetti^ nessuno sà con certezza cosa porteranno le drtx10 se poi parliamo di farlo girare.... se non gira a te non girerà al 99% degli utenti :)
p.s. meno male che le vga già le avevi ero pronto x sbranarti :D
Raider-K32
17-10-2006, 13:57
Grazie per avermi risparmiato!!! :oink:
Cmq per il fatto delle DX10...bè li ragazzi si vedrà!!!
Quasi sicuramente aspetterò la seconda ondata, anche perchè oltre al supporto degli affetti DX10, bisogna che siano almeno uguali se non più potenti dell mie...quindi!!!
Ma spero di poter godere di un gioco come Crysis...come ho goduto di FarCry con la mia vecchia amica 6800Gt!!!!!! ormai in pensione ma pur sempre unica!!!!!! :D
Penso siate daccordo con me che Crysis riempirà le pagine dei giornali quando uscirà!!!! Sarà una vera e propria rivoluzione...
Penso siate daccordo con me che Crysis riempirà le pagine dei giornali quando uscirà!!!! Sarà una vera e propria rivoluzione...
non ci piove :mano:
Soulbringer
17-10-2006, 16:38
[QUOTE=Raider-K32]Grazie per avermi risparmiato!!! :oink:
Cmq per il fatto delle DX10...bè li ragazzi si vedrà!!!
Quasi sicuramente aspetterò la seconda ondata, anche perchè oltre al supporto degli affetti DX10, bisogna che siano almeno uguali se non più potenti dell mie...quindi!!!
Guarda che già le schede della prima ondata saranno più potenti delle tue!!
Raider-K32
17-10-2006, 19:05
Bè allora meglio così!!!
L'importante è che vada almeno adettagli elevati con la mia configurazione...poi si vedrà!!!
Per ora ho già messo le mani sul portafoglio :p
Quello che sono certo è che Crysis sarà un mattone...ma ne varrà veramente la pena...il tanto considerato FEAR diventerà...come il BARBI RAPERONZOLO DI OGGI!!!!! AHAHHA!
il tanto considerato FEAR diventerà...come il BARBI RAPERONZOLO DI OGGI!!!!! AHAHHA!
dubito fortemente :O
Raider-K32
18-10-2006, 13:38
Di cosa dubiti? :mbe:
Di cosa dubiti? :mbe:
che con l'arrivo di crysis, fear diventerà un gioco con la pesantezza di barbie raperonzolo...
Raider-K32
21-10-2006, 13:48
Bè...FEAR è pesante...questo lo so...ma già con la mia configuarazione Tutto max e ris 1280x1024 (impostata da file), non scendo mai sotto i 70 fps...quindi...con l'arrivo delle directX 10 e i processori Quadcore, adìos FEAR...
Bè...FEAR è pesante...questo lo so...ma già con la mia configuarazione Tutto max e ris 1280x1024 (impostata da file), non scendo mai sotto i 70 fps...quindi...con l'arrivo delle directX 10 e i processori Quadcore, adìos FEAR...
logico...ma prova ad abilitare le soft shadows e riparliamone ;)
Una curiosità, cosa hai aggiornato del PC ?
Raider-K32
21-10-2006, 18:49
Tranqui amico...Soft Shadow attive!!! :cool:
Oltre al procio e alle VGa, ho piazzato una bella M2N32-SLI Deluxe, 1.5 GB ram ADATA ddr2 800 (presto saranno 2 Gb), e...un tocco di delizia :p ...
Un case RaidMax Sagitta!!! Fantastico!!! :D
ottimo...rileggo adesso la recensione tra i vari top di gamma e noto che le 7900GTX in SLi danno quei risultati
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1562/fear_5.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1562/fear_4.png
comunque se vorrai giocare al massimo delle DX 9 (a 1280x1024) di Crysis il tuo sistema non ti consentirà i fatidici 60 fps...devi tenere conto che in Crysis ci sarà una fisica evoluta, IA sopraffina, HDR applicato a tutte le superfici, erba e foglie poligonali, soft shadows e vari tipi di mapping...cose che persino F.E.A.R. si sogna (tranne la magnifica IA)
ma naturalmente non voglio sminuire il tuo "mostro" visto che ti consentirà di giocare a Crysis magnificamente :)
n.b. tutti i video di Crysis in DX 9 sono fatti girare su un P4 EE 3.73Ghz, 2GB RAM, e due X1900XTX in CrossFire...mica bau bau micio micio :sofico:
Tranqui amico...Soft Shadow attive!!! :cool:
Oltre al procio e alle VGa, ho piazzato una bella M2N32-SLI Deluxe, 1.5 GB ram ADATA ddr2 800 (presto saranno 2 Gb), e...un tocco di delizia :p ...
Un case RaidMax Sagitta!!! Fantastico!!! :D
A questo punto la domanda sorge spontanea :), hai aggiornato mobo cpu e ram, Conroe è una bestia, consuma poco e generalmente con i giochi, va meglio di X2, hai scelto AMD per affetto, o per qualcos'altro ?
Bel case e soprattutto abbastanza economico, hai preso quello silver/black o quello silver/red ?
A questo punto la domanda sorge spontanea :), hai aggiornato mobo cpu e ram, Conroe è una bestia, consuma poco e generalmente con i giochi, va meglio di X2, hai scelto AMD per affetto, o per qualcos'altro ?
Bel case e soprattutto abbastanza economico, hai preso quello silver/black o quello silver/red ?
spero silver e black :D
Raider-K32
22-10-2006, 13:27
Ho preso Silver/Black...ma ero anche spinto verso silver/red, poi però...cmq economico mica tanto...ho lasciato giù 100 eurozzi :read:
So che ci sono case che vengono più di 250 euro, ma a confronto col mio vecchio Techsolo da 50 miseri!!!
Cmq ti giuro che FEAR me lo mangio a colazione, con CRYSIS non penso di fare gli stessi risulatati, ma almeno il limite della fluidità spero!!!! :muro:
Cmq ho preso AMD perchè già prima avevo un modesto (ma pue sempre Signore) AMD Athlon 4000+, e mi trovavo bene, come daltronde adesso col 4600 X2!!!
E girano già voci che AMD butterà fuori i 4x4, e allora si che il portafoglio peserà di meno!!! ehehhehe! :rolleyes:
Cmq ti giuro che FEAR me lo mangio a colazione, con CRYSIS non penso di fare gli stessi risulatati, ma almeno il limite della fluidità spero!!!! :muro:
come ho scritto io ;)
ottimo...rileggo adesso la recensione tra i vari top di gamma e noto che le 7900GTX in SLi danno quei risultati
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1562/fear_5.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1562/fear_4.png
comunque se vorrai giocare al massimo delle DX 9 (a 1280x1024) di Crysis il tuo sistema non ti consentirà i fatidici 60 fps...devi tenere conto che in Crysis ci sarà una fisica evoluta, IA sopraffina, HDR applicato a tutte le superfici, erba e foglie poligonali, soft shadows e vari tipi di mapping...cose che persino F.E.A.R. si sogna (tranne la magnifica IA)
ma naturalmente non voglio sminuire il tuo "mostro" visto che ti consentirà di giocare a Crysis magnificamente :)
n.b. tutti i video di Crysis in DX 9 sono fatti girare su un P4 EE 3.73Ghz, 2GB RAM, e due X1900XTX in CrossFire...mica bau bau micio micio :sofico:
Dylan BJ
22-10-2006, 14:23
Sara' una sensazione a pelle ma temo che Crysis senza una belva Dx10 da domare non dia il meglio di se'..... :D
Raider-K32
22-10-2006, 14:24
Infatti...pensavo che stessi dubitando della potenza della mia macchina!!! :fagiano:
Raider-K32
22-10-2006, 14:26
Cmq Crysis sarà pesante per le VGA sotto il punto di vista grafico, per quanto riguarda la fisica, li entra in azione il Dual :cool: core!!!!
Infatti...pensavo che stessi dubitando della potenza della mia macchina!!! :fagiano:
come ti ho già detto no...piuttosto dubito della mia :rolleyes: ...anche se a crysis ci gioco pure io :sofico:
Dylan BJ
22-10-2006, 14:47
La chiave di tutto sara' la risoluzione a cui lo si vuole spingere.... che obbliga a investimenti alle volte imbarazzanti!! quindi ad esempio la filosofia HD... 1920x1200... :p :D
La chiave di tutto sara' la risoluzione a cui lo si vuole spingere.... che obbliga a investimenti alle volte imbarazzanti!! quindi ad esempio la filosofia HD... 1920x1200... :p :D
già...io mi accontento del classico 1024x768...spero almeno in 25/30 fps :(
Dylan BJ
22-10-2006, 15:05
e invece ti sprono a valuate i 16/10... gia con 300euro ( 20" ) ci sono dei prodotti ke ti consentono di godere del formato wide!! :D
Dipende a che livello di dettaglio... :D
Athlon 64 3000+
22-10-2006, 21:06
Sicuramente Crysis sarà pesante da gestire e credo che sarà il primo gioco ad avantaggiarsi di un dual core.
Il mio obbiettivo è giocarci con XP e il path dx 9 a 1024x768 tutto a palla perà senza AA e senza ombre e con af a 16x.
Dipende a che livello di dettaglio... :D
non segarmi le gambe così :(
:sofico:
Raider-K32
23-10-2006, 16:45
La risoluzione è importente, con AA intendo...per gli effetti anche se si abbassano un po, fa niente, anche perchè per le ultime GPU la risoluzione non è un limite...il mio SLI per esempio fa gli stessi Frame sia che io giochi a 800x600...sia che giochi a 1280x1024!!!! :p
La risoluzione è importente, con AA intendo...per gli effetti anche se si abbassano un po, fa niente, anche perchè per le ultime GPU la risoluzione non è un limite...il mio SLI per esempio fa gli stessi Frame sia che io giochi a 800x600...sia che giochi a 1280x1024!!!! :p
diciamo che con Crysis abilitare l'AA io me lo scordo...come anche l'HDR (limite imposto dagli SM 2) e le soft shadows...ma voglio il dettaglio alto (magari si riduce quello dell'erba e dell'acqua)... ma almeno a 1024x768 con 30/25 fps lo voglio
Raider-K32
24-10-2006, 13:16
Hai dei buoni obbiettivi...ma ti ricordo una cosa (non è per farti piangere prima del tempo ;) ), nei test con double agent tutto al max ris 1280x1024 girava a malapena 30 fps con uno SLI di 2 7800GT!!! :p
Hai dei buoni obbiettivi...ma ti ricordo una cosa (non è per farti piangere prima del tempo ;) ), nei test con double agent tutto al max ris 1280x1024 girava a malapena 30 fps con uno SLI di 2 7800GT!!! :p
di quali test parli???
bah...palta di motore grafico quello usato da SP...mica crytek lo ha sviluppato SC: DA :p
confido di loro...e nel CryEngine 2
p.s. non ti preoccupare non piango...sò quello che posso e non posso fare col mio pc, quindi non me ne faccio un problema...e forse a natale se và bene (si legga: se ci sono i dindi) arriva la X1950Pro :P :D
Raider-K32
24-10-2006, 15:24
Super schedona...ma io amo nVIDIA...4ever!!!
Cmq parlo dei test fatti su GAme MAchine, l'hanno provato su una macchina del genere cioè 2 7800 gt (ma spinte da un unicore :stordita: ,il dual core le fa viaggiare meglio!) e faceva qui risultati...quindi...
Cmq è noto che il CryEngine è il migliore...
CAZZO 3 ANNI FA è USCITO IL MITICO FAR CRY...E ANCORA OGGI LO GIOCO E LA GRAFICA è SBALORDITIVA...SENZA CONTARE GIà LA FISICA NOTEVOLE!!!! CHE NE DITE???
QUINDI CRYSIS SARà SICURAMENTE MAGNIFICO... :O
halduemilauno
24-10-2006, 16:27
che sei partito male. gia un E6300(da 189€) andava meglio. ma magari ci mettevi un bell'E6600 e immagina. le due schede le avevi gia quindi nulla da dire.
http://www.digit-life.com/articles2/cpu/intel-core2-duo-e6300.html
;)
CAZZO 3 ANNI FA è USCITO IL MITICO FAR CRY...E ANCORA OGGI LO GIOCO E LA GRAFICA è SBALORDITIVA...SENZA CONTARE GIà LA FISICA NOTEVOLE!!!! CHE NE DITE???
Far Cry è uscito nella primavera del 2004, due anni e mezzo fa ;)
che sei partito male. gia un E6300(da 189€) andava meglio. ma magari ci mettevi un bell'E6600 e immagina. le due schede le avevi gia quindi nulla da dire.
http://www.digit-life.com/articles2/cpu/intel-core2-duo-e6300.html
;)
Molti oggi cambiando mobo e procio avrebbero scelto Conroe, tuttavia, non credo che il framerate di Crysis, quantomeno in concomitanza con l'uscita, possa essere limitato dalla Cpu :)
halduemilauno
24-10-2006, 17:25
Molti oggi cambiando mobo e procio avrebbero scelto Conroe, tuttavia, non credo che il framerate di Crysis, quantomeno in concomitanza con l'uscita, possa essere limitato dalla Cpu :)
l'oggi per l'amico è accaduto una settimana fa. poteva benissimo pensarci. conroe è uscito il 24 luglio.
io mi cautelavo e mi prendevo l'E6600. cloccavo(facile facile) il bus a 1333 e mi ritrovavo un 3000. altro che 4600 fregavo il 6000.
;)
quoto...ma, potrà essere incisivo il fatto che sia un dual core (si Core 2 Duo che A64 X2), vedendo e sentendo quello che dicono gli sviluppatori credo che i 64 bit e il dual core si sentiranno...logico che in Crysis si sarà principalmente GPU limited :(
mica c'è Peter Molineaux a Crytek, quindi si può ben sperare :sofico:
l'oggi per l'amico è accaduto una settimana fa. poteva benissimo pensarci. conroe è uscito il 24 luglio.
io mi cautelavo e mi prendevo l'E6600. cloccavo(facile facile) il bus a 1333 e mi ritrovavo un 3000. altro che 4600 fregavo il 6000.
;)
Oggi non era inteso come il "24 Ottobre 2007", ma era da intepretare in senso un po più lato :D :D :D
halduemilauno
24-10-2006, 17:55
Oggi non era inteso come il "24 Ottobre 2007", ma era da intepretare in senso un po più lato :D :D :D
infatti io, nello specifico, per oggi intendevo dal 24 luglio.
;)
Raider-K32
24-10-2006, 18:15
Su una cosa ti sbagli...
Io ho tenuto AMD in previsione dei mitici 4x4, un processore Quad core capace (stando a quel che dicono sul Web) di superare anche i veloci Core Duo Quad, e io non dovrei neanche cambiare Socket...
e dimmi che non ho fatto bene i calcoli... :cool:
Raider-K32
24-10-2006, 18:19
Senza contare che non aveva senzo spendere tanto adesso per un Dual che fra poco arrivano i 4 e (in un lontano futuro gli 8 core)... :p
halduemilauno
24-10-2006, 18:20
Su una cosa ti sbagli...
Io ho tenuto AMD in previsione dei mitici 4x4, un processore Quad core capace (stando a quel che dicono sul Web) di superare anche i veloci Core Duo Quad, e io non dovrei neanche cambiare Socket...
io mi cautelavo. poi le previsioni...
cmq era ed è la mia opinione. tardiva purtroppo perchè magari facevi una scelta diversa.
buon gioco.
;)
Raider-K32
24-10-2006, 18:29
Be stando adesso ti dò ragione...è chiaro...però sul 6600, non sul 6300... :banned:
Be stando adesso ti dò ragione...è chiaro...però sul 6600, non sul 6300... :banned:
Morale della favola, scherzavo l'altra volta, sarai in grado benissimo di giocare a crysis, tranquillo, la tua macchina è a norma per godertelo tutto nel pieno delle sue possibilità in ambiente DX9.0C, escluse le peculiarità delle DX10... ;)
Ciao :O
Raider-K32
25-10-2006, 19:04
Ok...grazie mille!!!
Ok...grazie mille!!!
L'unica miglioria che puoi fare al tuo sistema è di togliere tutta la ram (la vendi benissimo) e di comprarti un ottimo kit 1GBx2 Dual channel...
E poi saresti davvero al top per un bel pezzo... :cool:
Mah non so se hai comprato tutto nuovo da poco tempo (diciamo tipo 1 mese fà) ma per me non hai fatto nessun acquisto azzeccato .
Crysis ti girerà e credo anche abbastanza bene, ma se ti prendevi un Intel E6600 + Asus P5WDH/P5B DELUXE + 2 giga DDR 800 + Nvidia Geforce 8800 GTS saresti andato molto + veloce (sopratutto se cominciavi ad overcloccare il Conroe ;) ) .
desmacker
26-10-2006, 07:25
Su una cosa ti sbagli...
La scheda madre la dovrai sostituire comunque, perche AMD 4x4 prevede la presenza di due processori dual-core integrati su una scheda madre dual-socket.
Quest´ultima sarà basata su un nuovo chipset che AMD sta progettando e che sarà in grado di gestire processori AM2 e memorie non-ECC unbuffered DDR2.
La scheda madre che possiedi può solo essere utile solo con i processori dual-core. :cry:
Raider-K32
26-10-2006, 11:45
forse hai ragione poi mi informo bene...comunque per quanto riguarda il mio cambio rispondo a quello che mi ha detto di comprare una 8800 GTS...
MA COSA FACCIO...ME LA FACCIO ORDINARE DA nVIDIA DIRETTAMENTE IN ESCLUSUVA PER ME??? :mbe: RAGA OCCHIO ALLE CAVOLATE CHE SCRIVETE PERò...
CMQ TI Dò RAGIONE SU UNA COSA...DEL PROCIO...MA NON SONO ANDATO A SPENDERE TANTO DI PIù SOLO PER UN DUAL CORE...IN PREVISIONE DEI 4X4...CAPITO?
E ANCHE SE DOVRò CAMBIARE SOCKET VA BE...MA DI UNA COSA SONO SICURO...RESTERò AMD!!! anche perchè il Core Duo Quad andrà di meno del 4x4!!! :D
E ANCHE SE DOVRò CAMBIARE SOCKET VA BE...MA DI UNA COSA SONO SICURO...RESTERò AMD!!! anche perchè il Core Duo Quad andrà di meno del 4x4!!! :D
Sarà tutto da vedere, fidati... :sob:
Te lo dice uno che ha sempre simpatizzato per AMD...
desmacker
26-10-2006, 17:46
Meglio aspettare e vedere le prestazioni della seconda versione del modello Quad, (Gennaio 2007 ?), un modello Core 2 Extreme (quad) a 2,4 GHz basato su un´architettura rivisitata.
Vediamo prima come si comporta Crysis con il sistema che abbiamo e al massimo optare per una scheda video DX10,almeno fino al 2008 quando i quad-core avranno prestazioni ancor più elevate,anche perche i giochi multi-core inizieranno a uscire l'anno prossimo.
anche perchè il Core Duo Quad andrà di meno del 4x4!!! :D
Sono contento che la tua sfera di cristallo funzioni, la mia si è rotta giusto ieri sera :rolleyes: :rolleyes:
http://tgmonline.futuregamer.it/download/goodies/ottobre2006/20061026110131
Scaricatevi l'ultimo filmato di Crysis e date un occhiata a quanto scatta è più o meno l'hardware utilizzato dall'amico Raider K-32(a parte il processore che era un FX 62 overcloccato) che la sa tanto lunga e pensa che l'8 Novembre e cioè la data di commercializzazione ufficiale delle Nvidia 8800GTX/GTS sia anni luce di distanza da quando lui ha comprato l'hardware in suo possesso .
Condoglianze :cool: .
dai come sei cattivo :D
desmacker
26-10-2006, 20:52
http://tgmonline.futuregamer.it/download/goodies/ottobre2006/20061026110131
Scaricatevi l'ultimo filmato di Crysis e date un occhiata a quanto scatta è più o meno l'hardware utilizzato dall'amico Raider K-32(a parte il processore che era un FX 62 overcloccato) che la sa tanto lunga e pensa che l'8 Novembre e cioè la data di commercializzazione ufficiale delle Nvidia 8800GTX/GTS sia anni luce di distanza da quando lui ha comprato l'hardware in suo possesso .
Sarà per la prossima volta quando acquisterà il chip "Fusion",intanto può accontentarsi.
"AMD ha annunciato l´avvio del programma che prevede l´integrazione delle funzionalità di CPU e GPU sullo stesso core. Il chip che ne verrà fuori è identificato con il nome in codice di Fusion e dovrebbe arrivare sul mercato per la fine del 2008". :D
Sarà per la prossima volta quando acquisterà il chip "Fusion",intanto può accontentarsi.
"AMD ha annunciato l´avvio del programma che prevede l´integrazione delle funzionalità di CPU e GPU sullo stesso core. Il chip che ne verrà fuori è identificato con il nome in codice di Fusion e dovrebbe arrivare sul mercato per la fine del 2008". :D
Si in tempi brevi :asd: , Crysis esce a febbraio 2007 e le Nvidia 8800GTX/GTS escono il 28 Novembre 2006 ;) .
Per il 2009 Crysis girerà anche sui Nokia e sui GameBoy :sofico: .
E non sarà supportato prima del 2010 :D
Raider-K32
27-10-2006, 13:38
A me scatterà...allora a te proprio non parte amico!!! :D :D
A me scatterà...allora a te proprio non parte amico!!! :D :D
Si perchè io quando esce Crysis avrò la X1900GT secondo te? :rotfl: ...
Ho risparmiato molti soldi sulla VGA (180 euro lo pagata e faccio 6200 punti al 3dmark 2006) per spendere su una base concreta (Core2DUO + P5BDELUXE + 2gb di DDR2) per poi comprarmi come minimo uno SLI di 8800GTS a Febbraio .
Ciao chicco! stammi dietro :cool: .
Si perchè io quando esce Crysis avrò la X1900GT secondo te? :rotfl: ...
Ho risparmiato molti soldi sulla VGA (180 euro lo pagata e faccio 6200 punti al 3dmark 2006) per spendere su una base concreta (Core2DUO + P5BDELUXE + 2gb di DDR2) per poi comprarmi come minimo uno SLI di 8800GTS a Febbraio .
Ciao chicco! stammi dietro :cool: .
sborone :D
Raider-K32
27-10-2006, 15:30
Si ma ora mangia la mia sabbia...poi ne riparliamo!!! :D
Cmq scattava perchè devi contare che era un prerelise...quindi progammata tipo la prima demo di Flight smulator x!!! Cmq davvero a che adata escono le serie 8??? :confused:
Se 1 core Intel supera 1 core AMD e 2 core Intel superano 2 core AMD, non capisco come sia possibile secondo voi che 4 core AMD possano superare 4 core Intel allo stato attuale delle cose.
Personalmente credo che a meno di cambi di architettura da parte di AMD non potrà mai essere come dite.
Cmq davvero a che adata escono le serie 8??? :confused:
Se ti riferisci alle 8800, metà novembre
Si ma ora mangia la mia sabbia...poi ne riparliamo!!! :D
Cmq scattava perchè devi contare che era un prerelise...quindi progammata tipo la prima demo di Flight smulator x!!! Cmq davvero a che adata escono le serie 8??? :confused:
Ne riparliamo tra 2 settimane :asd: .
Raider-K32
27-10-2006, 18:57
Guarda che faccio presot a vendere lo SLi e pigliarmene un altro...di 8800....cmq ragazzi a volte sembra che non sappiate nulla di informatica...
é CHIARO CHE AMD CAMBIERà ARCHITETTURA...ALTRIMENTI NON C'è MODO DI SUPERARE LA CARA MA POTENTE INTEL :rolleyes: ...
Raider-K32
27-10-2006, 18:58
PERò ORA CHE NE DITE SI TORNARE AL TEMA DEL TOPIC???
....1, 2 , 3 , 4...8, 64....1024 core...CRYSIS RIMARRA UNA LEGGENDA... :D
leggete qui (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7143) e meditate :D
leggete qui (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7143) e meditate :D
Orca... 31 Luglio... pensavo qualcosa di nuova...
Abbiamo gia' assimilato...
:)
Raider-K32
28-10-2006, 11:03
Già infatti...quell'articolo è un po vecchiuccio...chissà la prima demo quando arriva...ma!!! :(
é CHIARO CHE AMD CAMBIERà ARCHITETTURA...ALTRIMENTI NON C'è MODO DI SUPERARE LA CARA MA POTENTE INTEL :rolleyes: ...
E chi ti dice che la nuova architettura di AMD sarà più performante di quella Intel? Che ne sai tu che quando uscirà questa fantomatica nuova architettura AMD, Intel non ne abbia già sfornata un'altra ancora migliore?
p.s. al momento io ritengo caro l'Athlon FX62 che costa 1000€, quando un Intel E6600 va di più e costa un terzo ;)
Da quello che scrive Raider sembrerebbe un bambino pacioccoso con le manine sporche di Nutella, non gli dò + di 15/16 anni .
Lasciatelo alle sue elucubrazioni senza senso :O .
Orca... 31 Luglio... pensavo qualcosa di nuova...
Abbiamo gia' assimilato...
:)
già vecchiotto ma almeno ufficiale...spero mantengano le promesse
renax200
28-10-2006, 13:54
Da quello che scrive Raider sembrerebbe un bambino pacioccoso con le manine sporche di Nutella, non gli dò + di 15/16 anni .
Lasciatelo alle sue elucubrazioni senza senso :O .
qui mi sembra la fiera degli sboroni...ma cosa si aprono a fare questi thread? :rolleyes:
comunque per quanto riguarda crysis penso che una scheda dx10 sarà di poco superiore ad uno Sli ( ovviamente nel suo ambito....percio' penso abbastanza piu' potente in dx9...forse un po' come la differenza delle schede sm2.0 e 3.0...IMHO) ....pero'...alla fine...è tutto da vedere! :)
....pero'...alla fine...è tutto da vedere! :)
già già :D
speriamo che arrivi presto :(
Insomma... DX10, vga di nuova generazione, processori quad-core, windows vista... che altro servirà per giocarlo? Finchè esce tutta sta roba e sarà stabile dovremo aspettare quanto secondo voi? Metà 2007? Fine 2007?
Sono solo curioso (al di là dell'esborso economico)..
lo so io, lo so io che hardware ci vuole per far girare Crysis :D
AthlonFX 70 eight core
Ati X2900XTX 1 Ghz di core e 8 Ghz mem DDR5
:D :D :D :D
Raider-K32
28-10-2006, 14:24
Per rispondere e poi chiudere definitivamente questa storia con quell' UOMO che mi giudica un bambino e un buffone...
Credo che qui la grande figuraccia la stai facendo tu, non io...
Ma almeno vedi cosa scrivi??? Io ho aperto questo Forum per parlare di Crysis e l'eventuale Configurazione ottimale, non per sentire sparlare un misero di se che crede di avere tutto per se...
Per mio parere puoi comprarti anche le 9800GTXZZYK...ma s evuoi continuare a scrivere stupidate, bè allora ti prego di non scrivere più in questo Forum...
Anche perchè io non ti ho mai insultato...a differenza tua...e poi sarei io il bambino...ma almeno renditi conto della figura che fai davnti algi altri...
Per rispondere e poi chiudere definitivamente questa storia con quell' UOMO che mi giudica un bambino e un buffone...
Credo che qui la grande figuraccia la stai facendo tu, non io...
Ma almeno vedi cosa scrivi??? Io ho aperto questo Forum per parlare di Crysis e l'eventuale Configurazione ottimale, non per sentire sparlare un misero di se che crede di avere tutto per se...
Per mio parere puoi comprarti anche le 9800GTXZZYK...ma s evuoi continuare a scrivere stupidate, bè allora ti prego di non scrivere più in questo Forum...
Anche perchè io non ti ho mai insultato...a differenza tua...e poi sarei io il bambino...ma almeno renditi conto della figura che fai davnti algi altri...
Io non ti ho insultato assolutamente, darti del bambino è comprensibile visto come scrivi e i topic che apri, cmq visto che sei tu quello ad insultarmi per me la questione è chiusa .
Ignoro la discussione ciao ciao :O .
renax200
28-10-2006, 14:57
Io non ti ho insultato assolutamente, darti del bambino è comprensibile visto come scrivi e i topic che apri, cmq visto che sei tu quello ad insultarmi per me la questione è chiusa .
Ignoro la discussione ciao ciao :O .
ragazzi ma la volete finire? Vi state comportando come 2 bambini/sboroni....ora non so chi ha iniziato....ma so che sta andando troppo per le lunghe...qui non si tratta di chi ce l'ha piu' grosso...sembra che state facendo a gara tu e raider.... :rolleyes:
per tornare in topic....configurazione ideale per crysis secondo me:
QX6700 ( quad-core )
2x1Gb DDR2 1000 OCZ/G.skill/team group
1xR600/G80
io spero che comunque facciano il selezionatore del livello di dettaglio come in oblivion...in modo da trovare vie di mezzo...e non o tutto o niente :)
io spero che comunque facciano il selezionatore del livello di dettaglio come in oblivion...in modo da trovare vie di mezzo...e non o tutto o niente :)
si ma spero che non si debba smanettare a sangue nel file .ini :rolleyes:
Athlon 64 3000+
28-10-2006, 16:42
Tutto un casino per niente.
Stiamo valutando Crysis solo per il comparto grafico ed è una cosa sbagliatissima.
E poi sembra per poter godersi per bene Crysis ci voglia per forza Vista,un Core 2 Duo 2 gb di ram e G80/R600 e con il path dx 10,mentre sembra che una configurazione come la mia il gioco deva per forza girare da cani e non ci si diverta come con le future top di gamma Ati e Nvidia.
Io se ci giocherà lo userò con il path dx 9 e XP e con la mia X1900XT e spero che giri bene a 1024x768x32 tutto a palla però tenendo disattivi ombre e AA e magari con l'AF a 16x.
Diciamo che R600 e G80 saranno una cosa in più per Crysis e cioè per poter giocare il gioco a 1280x1024 e 1600x1200 con AA 4x e AF 16x e tutto a palla comprese le ombre con il path dx 9 e per usarlo con il path dx 10.
Tutto un casino per niente.
Stiamo valutando Crysis solo per il comparto grafico ed è una cosa sbagliatissima.
E poi sembra per poter godersi per bene Crysis ci voglia per forza Vista,un Core 2 Duo 2 gb di ram e G80/R600 e con il path dx 10,mentre sembra che una configurazione come la mia il gioco deva per forza girare da cani e non ci si diverta come con le future top di gamma Ati e Nvidia.
Io se ci giocherà lo userò con il path dx 9 e XP e con la mia X1900XT e spero che giri bene a 1024x768x32 tutto a palla però tenendo disattivi ombre e AA e magari con l'AF a 16x.
Diciamo che R600 e G80 saranno una cosa in più per Crysis e cioè per poter giocare il gioco a 1280x1024 e 1600x1200 con AA 4x e AF 16x e tutto a palla comprese le ombre con il path dx 9 e per usarlo con il path dx 10.
quoto...Yerli è stato chiaro
"abbiamo sviluppato Crysis con in mente il futuro ma con un'occhio al passato"
spero :D
Insomma... DX10, vga di nuova generazione, processori quad-core, windows vista... che altro servirà per giocarlo? Finchè esce tutta sta roba e sarà stabile dovremo aspettare quanto secondo voi? Metà 2007? Fine 2007?
Sono solo curioso (al di là dell'esborso economico)..
Fine 2007, qunado cambio il PC io :ciapet:
Raider-K32
28-10-2006, 17:46
Infatti, Crysis girerà bene anche su una configurazione DX9, e dicono che sarà uno dei giochi più scalabili mai visti!!! :D
seriamente io spero di poterci giocare con il pc1 in firma e anche benino :D
seriamente io spero di poterci giocare con il pc1 in firma e anche benino :D
non ti preoccupare ;)
ToXSys_Dwn
28-10-2006, 23:15
un polverone inutile... come ai tempi di doom3
la scalabilità ci sarà sicuramente.
chi vuole il massimo lo paga, chi si accontenta si ritrova con il portafogli + pesante.
Un quad core x giocare? ma stiamo scherzando? fosse davvero cosi, il gaming su pc sarebbe solo prerogativa di ricconi & spendaccioni.
C'è gente che gioca ancora a 800x600, ed è contentissima del proprio computer. Non esiste che per giocare a sto gioco bisognerà sborsare centinaia di euro per una vga. Con una vga dx10 di medio livello (come le attuali x1900gt o 7900gt per dx9) si giocherà alla grande, se supportati da un processore di ultima generazione (che non vuol dire core quad intel, o il 4x4 amd) ma, come per le vga, una cpu di fascia media (come adesso può essere un E6300 - che per altro IMHO farà girare crysis in modo eccelso, magari con un leggero overclock).
Mai fino ad oggi per giocare ad un gioco degnamente si è dovuta sborsare una cifra esorbitante per i componenti top di gamma, e non sarà mai cosi, altrimenti come ho detto prima al pc ci giocheranno solo + i ricchastri e l'utente medio ripiegherà su console...
se supportati da un processore di ultima generazione (che non vuol dire core quad intel, o il 4x4 amd) ma, come per le vga, una cpu di fascia media (come adesso può essere un E6300 - che per altro IMHO farà girare crysis in modo eccelso, magari con un leggero overclock).
beh...tieni conto che non tutti hanno un conroe nel loro pc :mbe: ...e poi l'ultima generazione è quella che deve ancora uscire...le cpu (come le gpu) sono già obsolete quando entrano in produzione :rolleyes:
quindi, processore di ultima generazione può essere inteso in molti modi, 64 bit, dual core, quad core, ecc...
resta il fatto che anche chi ha un barton ci giocherà egregiamente a 32 bit
almeno spero :stordita:
come dici tu con l'E6300 crysis girerà decisamente bene (e senza overclock)
IMHO ;)
Raider-K32
29-10-2006, 10:06
Totalmente daccordo... :O
Infatti io ho speso ma pensando al futuro...
Molto probabilmente come già detto in precedenza...cambierò solo le VGA nella seconda ondata di eventuali 8900, perchè penso siate daccordo con me che cmq tutte le VGA dalle 7800GTX in su siano ancora oggi degne d'inchino...
E magari dopo Natale ci stanno i 4 core...ma si vedrà...girano già voci che nel 2007 sbarcherann :D o sul pianeta terra gli 8 core...quindi!!!
Di una cosa sono sicuro...é incredibile come va avanti velocemente la tecnologia!!! E non so se è un bene o un male... :(
Grave Digger
29-10-2006, 10:29
ora,non per infiammare gli animi,ma secondo me investendo meglio il tuo denaro ti saresti fatto una piattaforma conroe potente circa 1/3 in più di quella che hai ora....murdorr ha tremendamente ragione....io per quanto stimi AMD,non mi sognerei di regalarle 250/300 euro soltanto perchè le voglio bene :friend: .....Intel ha creato conroe,e via giù di brutto con conroe,amd può fare la muffa se è più costosa e meno prestante :D ......io cerco il rapporto qualità prezzo,non l'amicizia o la simpatia di una casa o dell'altra....
senza offesa
p.s.:io infatti il pc lo farò direttamente quando vista,quadcore,e dx10 saranno ben maturi e armonizzati,quindi a metà del 2007....
Raider-K32
29-10-2006, 10:56
Hai ragione, per ora conreo può essere anche più performante, non discuto, ma io se avessi preso un 6300 lo pagavo di più o di meno???
Contando che ho pagato il mio 4600X2 232Euro...
Seconda cosa per giocare non serve il processore Top Gamma...
Insomma, cosa me ne frega di avere pochi fps in più realizzati dal procio...
Es...io gioco adesso FEAR ex point a media 70 fps (chiaramente tutto max), e con un 6300 l'avrei giocato a 80 fps...
Grave Digger
29-10-2006, 11:36
l'e6300 sta a 186 euro,fai tu...poi perchè am2??meglio un 939 coi controcazzi(e guarda che le ram DDR1 non sono un collo di bottiglia grande come vorrebbero far credere le case ;) ),e soprattutto TC free!!!la mobo top di gamma per 939 la trovi a 150 euro,immagina quanti si risparmi!!!
cmnq piangere sul latte versato è inutile,ormai hai questo,goditelo.....e la prossima volta,prima di spendere soldi,vieni sul forum!!!!
l'e6300 sta a 186 euro,fai tu...poi perchè am2??meglio un 939 coi controcazzi(e guarda che le ram DDR1 non sono un collo di bottiglia grande come vorrebbero far credere le case ;) ),e soprattutto TC free!!!la mobo top di gamma per 939 la trovi a 150 euro,immagina quanti si risparmi!!!
cmnq piangere sul latte versato è inutile,ormai hai questo,goditelo.....e la prossima volta,prima di spendere soldi,vieni sul forum!!!!
quoterrimo :O
prima di cambiare drasticamente tutto io farò tre passi...
1) nuovo Athlon o Opteron X2
2) 2 GB di mem DDR
3) nuova vga DX 10.1 di fascia X1950Pro per intenderci
poi salterò le DDR2 a piè pari
e magari ci stà dentro o Yorkfield o Altair con le DDR3 :sofico:
da contare soprattutto il fattore €
:(
Raider-K32
29-10-2006, 14:44
Io non piango assolutamente sul latte versato...anche perchè ritengo di possedere una configurazione con le palle...e ripeto quello che importa nei videogiochi sono le VGA!
Cmq vedremo come andrà coi 4 core...e poi se proprio devo passerò a Conreo... :( ma mi terrò sicuramente nVIDIA, su questo non c'è dubbio!!! :cool:
e poi se proprio devo passerò a Conreo... :(
:doh: Manco fosse una scelta che ti cambia la vita :rolleyes:
:doh: Manco fosse una scelta che ti cambia la vita :rolleyes:
:asd:
Grave Digger
29-10-2006, 15:25
raider,guarda,forse hai un po' le idee confuse.....ormai questo pc che hai,tienilo per un annetto,un annetto e mezzo al max se vuoi sempre essere al passo coi tempi,senza spenderci su troppi soldi.....appena non riuscirai più a giocare con il materiale in tuo possesso(le dx 10 per te non sono un problema),vendi tutto quanto,e con la cifra che avrai per le mani,osservando il mercato,acquisterai tutto il necessario....ti consiglio vivamente intel,che sembra aver imboccato la strada dei bassi consumi e delle alte prestazioni.....poi passi ad una mobo seria,a delle ram serie,e scegli il compartimento grafico che più ti si aggrada........altra cosa da non trascurare il compartimento memorie di massa,due bei raptor in raid 0.....insomma se tra un anno e mezzo spenderai altri 1300 euro,potrai considerarti a posto sino al 2009.....MA NON SPENDERE ALTRI SOLDI PER QUALCOSA CHE E' ABBONDANTEMENTE SOVRAPPONIBILE A QUELLO CHE GIA' HAI.....chiaro????
raider,guarda,forse hai un po' le idee confuse.
ti consiglio vivamente intel,che sembra aver imboccato la strada dei bassi consumi e delle alte prestazioni
Non dirglielo teoppo forte, potrebbe prendrgli un colpo :asd: :asd:
Grave Digger
29-10-2006, 19:20
so ragaaaazzi :sofico:
Raider-K32
30-10-2006, 19:07
Va be...vado avanti con cautela!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.