View Full Version : PROBLEMI con BENQ DW-1670
Ciao a tutti, spero mi possiate dare una mano con questo nuovo masterizzatore dvd che ho comprato da pochi giorni...il fatto è questo:una volta montato nel case e impostato come master sembrava andasse tutto bene,legge alla perfezione tutti i tipi di cd e dvd, ma una volta che ho provato a masterizzare un dvd-video ha cominciato ad andare lentissimo.Pur avendo impostato la velocita di scrittura a 16x o anche a 8x ci mette piu di mezz'ora per finire un dvd!!!
come software uso nero 6 che ho trovato nella confezione ma anche con nero 7 e la stessa cosa...
inoltre ho anche provato ad aggiornare la versione del firmware con la piu recente ma non cambia assolutamente nulla.. :(
:help:
matteo
ragazzi non c'è proprio nessuno che puo aiutarmi?! :confused: :help:
se potete anche solo indirizzarmi verso qualcosa da fare... :mc:
grazie
mat
.....proprio niente?!? :mbe:
speravo in qualche consiglio utile
grazie comunque
Commander
16-10-2006, 21:37
Che dvd usi ?
Sicuro che i supporti siano riconosciuti per velocita' superiori a quanto ottieni ?
ciao!, uso dei verbatim che hanno come velocita di scrittura 8x o 16x...cmq con il vecchio masterizzatore che avevo andava tutto bene.
ora dentro al case è collegato al cavo dati piatto grigio(scusate ma non so come si chiama)nell'ultimo slot...c'è qualche differenza se lo attacco a quello a metà?inoltre lo ho configurato come master, comporta qualche settaggio particolare come attacchi o eventuali?
grazie
Commander
17-10-2006, 22:19
Strano comportamento.
Sicuramente e' meglio che lo attacchi all'estremita' del cavo.
Verificato se e' la modalita' di trasferimento e' dma ?
....come faccio a verificare se e' dma?
il mio computer credo la supporti,devo andare nel bios?
Commander
18-10-2006, 17:20
No, devi andare nel pannello di controllo - sistema - hardware - canale ide secondario - impostazioni avanzate.
Da li controlli se non e' impostato "solo pio"
sono andato a vedere e mi dice che e' impostato su "DMA se disponibile"...
Commander
19-10-2006, 07:04
Quindi non puo' essere questo il motivo.
Ma lentezza e' solo su un determinato dvd o hai fatto prove con supporti diversi e elementi da copiare diversi ?
guarda, io ho provato a fare dvd diversi tra loro,dati,video...ma non cambiava nulla,
poi mi è successa una cosa strana, ho pensato che il problema potesse essere il firmware nuovo, allora ho messo la versione precedente e con un -RW sembrava che la velocita fosse quella effettivae la masterizzazione è avvenuta senza intoppi, ma quando l'ho messo sul lettore andava tutto a scatti...non ho avuto la possibilita di fare la prova su un dvd normale...non so comincio a pensare che sia proprio il masterizzatore stesso ad avere dei problemi e non la configurazione...
ora provo a fare ancora qualche cambiamento e vedo che succede,e cmq ti ringrazio molto per il tuo interessamento commander!
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.