View Full Version : [X360] La nuova dashboard entro l'autunno
Yngwie74
14-10-2006, 17:42
Entro fine autunno la nuova Dashboard
Major Nelson, ossia il capo dello sviluppo di Xbox Live Larry Hryb, ha chiarito che il nuovo aggiornamento automatico della Dashboard di Xbox 360 arriverà entro questo autunno.
L'aggiornamento introdurrà delle funzioni aggiuntive tra cui il già annunciato supporto al 1080p, e gira voce (ma si tratta di un rumor non confermato) che conterrà anche del codice atto a combattere la pirateria, da diversi mesi una realtà anche sulla nuova console Microsoft.
L'aggiornamento sarà obbligatorio: verrà effettuato quando vi collegherete ad Xbox Live, e per per chi non avesse l'opzione Internet sarà inserito sui dischi di tutti i futuri giochi, che provvederanno ad installarlo se ne dovessero rilevare la mancanza.
Fonte mondoxbox.com
PSYCOMANTIS
14-10-2006, 17:53
Fonte mondoxbox.com
L'unica cosa veramente utile sarebbe un pannello di regolazione per l'immagine (gamma,contrasto ecc. ecc.).
Che inculata se tutti quelli con il fiemware hackkato se la prendon nel... :sofico:
Giant Lizard
15-10-2006, 01:30
non possono aggiornare l'emulatore invece di pensare a queste cazzate? :doh:
non possono aggiornare l'emulatore invece di pensare a queste cazzate? :doh:
beh quella della pirateria non è na cazzata, sempre che venga veramente implementato.
...senza vasellina :ciapet:
il supporto ai 1080p non e' importante? stica... :D ho anche letto in giro che potrebbero implementare il supporto al divx! butta via :cool:
ho anche letto in giro che potrebbero implementare il supporto al divx!
Una tristezza assoluta.
Bene le altre invece, 1080p e no pirateria.
raga ma, io che sono gnorri, a quanto corrisponde il 1080p? :stordita:
Window Vista
15-10-2006, 10:55
1920 x 1080
Ar mejo che puoi avere.
Cmq l'emulatore è l'ultima cosa che mi interessa, non spendo 400 sacchi per giocare ai giochi della Xbox :rolleyes:
Una tristezza assoluta.
perchè sarebbe una tristezza? aggiungere il supporto a un formato video ormai molto diffuso non lo trovo così triste.
infatti....sarebbe anzi una caratteristica in piu' che chi vuole puo' usare...non serve per giocare pero' se la mettono gratis schifo non fa di sicuro!
perchè sarebbe una tristezza? aggiungere il supporto a un formato video ormai molto diffuso non lo trovo così triste.
Perchè sai benissimo cosa voglio dire :)
Window Vista
15-10-2006, 11:13
Perchè sai benissimo cosa voglio dire :)
Be, cosa vuol dire???, se non far indirizzare gli utenti a prenderla anche per quello???? :help: :help:
Be, cosa vuol dire???, se non far indirizzare gli utenti a prenderla anche per quello???? :help: :help:
Ma fatemi capire siete contenti per l'implementazione del Divx così potete vedere i filmini delle vacanze?Bene allora sono contento anche io di questo.
Ma fatemi capire siete contenti per l'implementazione del Divx così potete vedere i filmini delle vacanze?Bene allora sono contento anche io di questo.
A me non frega niente.
Son un amante del cinema e non ho mai visto film in divx con qualita' chiavica e la gente che tossisce sotto :rolleyes:
Aspetto un paio di mesi e lo noleggio in dvd con tutta la qualita' che ne deriva.
Poi la 360 la vedo gia' abbastanza fragile, figuriamoci se ci infilo supporti non idonei.
1920 x 1080
:eek:
beh la cosa non mi tange, sto cercando un lcd economico per vedere bene il 1280x720 :) mi "accontento" di questo.. (per ora :D )
..cmq ben venga!
']A me non frega niente.
Son un amante del cinema e non ho mai visto film in divx con qualita' chiavica e la gente che tossisce sotto :rolleyes:
Aspetto un paio di mesi e lo noleggio in dvd con tutta la qualita' che ne deriva.
Poi la 360 la vedo gia' abbastanza fragile, figuriamoci se ci infilo supporti non idonei.
Vedi che almeno in qualcosa siamo daccordo :D
A me non è la caratteristica in se che non mi piace...è quello che ne farà la gente che non mi piace.
DaK_TaLeS
15-10-2006, 11:52
Beh esistono un sacco di utilizzi legali per i divx, come esistono i divx "originali" che compri in negozio.
In ogni caso, mi sfugge perchè si critica una cosa data in più a gratis.
Che poi l'uso comune del divx sia conosciuto è un altro discorso.
A me non è la caratteristica in se che non mi piace...è quello che ne farà la gente che non mi piace.
E' grave, presto piovera' sangue di vergine e sara' l'Armageddonnnnnnnnaaaaarrrgghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :incazzed: :nera: :asd:
Solito discorso... divx != materiale audiovisivo la cui licenza ne proibisce la copia :)
Solito discorso... divx != materiale audiovisivo la cui licenza ne proibisce la copia :)
Lo so ma porcamiseria io cerco di avere qualità comprando i film in Dvd e sbavo nell'attesa dei film in Hdvd e Br.....e poi mi ritrovo ste cose e milioni persone che hanno un fracco di raccoglitori pieni di anonimi Cd di film fregandosene di tutto ciò.
Mi girano le palle solo a pensarci :D
ironmanu
15-10-2006, 12:01
Lo so ma porcamiseria io cerco di avere qualità comprando i film in Dvd e sbavo nell'attesa dei film in Hdvd e Br.....e poi mi ritrovo ste cose e milioni persone che hanno un fracco di raccoglitori pieni di anonimi Cd di film fregandosene di tutto ciò.
Mi girano le palle solo a pensarci :D
beh ti capisco, ma se sei uno a cui pace gustarsi il suo dvd (originale o a nolo) in santa pace col suo bel tv + dolby nel suo salotto accogliente sul divano al calduccio con la morosa, anche in attesa del postfilm ( :oink: ), fregatene di chi ha tutto scaricato e goditi la vita come piace a te!!!
ho un amico che ha tutto di tutto, certo che lui si accontenta del divx col riverbero da sala cinematografica, a sto punto mi passo la serata a fare freni a mano in un parcheggio... :rolleyes:
beh ti capisco, ma se sei uno a cui pace gustarsi il suo dvd (originale o a nolo) in santa pace col suo bel tv + dolby nel suo salotto accogliente sul divano al calduccio con la morosa, anche in attesa del postfilm ( :oink: ), fregatene di chi ha tutto scaricato e goditi la vita come piace a te!!!
Yes :oink:
Senza fare morali a chi lo fa, per carità...ognuno faccia ciò che crede.
E' un mio parere e niente più.
Yngwie74
30-10-2006, 12:22
Famitsu: domani l'aggiornamento della Dashboard
La scorsa settimana avevamo ipotizzato che il nuovo aggiornamento della Dashboard di Xbox 360 sarebbe arrivato entro il 31 ottobre, ed ora la conferma sembra arrivare dal Giappone.
Famitsu ha infatti pubblicato la notizia che l'aggiornamento sarà rilasciato domani, e Microsoft terrà una conferenza stampa per annunciare le modifiche presenti nell'aggiornamento.
Tra le cose già note, l'aggiornamento attiverà il supporto alla risoluzione 1080p, aggiungerà un menù per il download dei giochi realizzati dagli utenti utilizzando l'XNA Studio Express ed abiliterà il supporto per il lettore HD DVD esterno.
Vi informeremo non appena l'aggiornamento sarà online e saranno diffuse maggiori informazioni sulle modifiche presenti.
Fonte Mondoxbox.com
torgianf
30-10-2006, 12:29
Fonte Mondoxbox.com
pregando dio che l'aggiornamento non mandi a puttane la console :stordita:
Murakami
30-10-2006, 13:07
Chissà che aggiungano la 1366x768 per la connessione VGA... :muro:
X-ICEMAN
30-10-2006, 13:17
Chissà che aggiungano la 1366x768 per la connessione VGA... :muro:
?? c'è da sempre nei giochi.. e nei dvd dallo scorso update...
Murakami
30-10-2006, 13:26
?? c'è da sempre nei giochi.. e nei dvd dallo scorso update...
No, c'è la 1360x768.
a sto punto mi passo la serata a fare freni a mano in un parcheggio... :rolleyes:
:mano: :cincin: :ubriachi:
X-ICEMAN
30-10-2006, 14:42
No, c'è la 1360x768.
ok è lo stesso :) la risoluzione è 1:1 i pixel mancanti orizzontalmente sono riprodotti da una riga nera di pixel non utilizzati.. credo sia un problema di rapporto da mantenere .. non è una limitazione massima di upscaling ( da domani si upscala fino a 1920x1200 :) )
SintaxError
30-10-2006, 15:06
finalmente potrò sfruttare il mio pannello full hd :D
In seguito alla notizia secondo la quale Microsoft si preparerebbe a rilasciare domani il nuovo aggiornamento della Dashboard, iniziano a trapelare alcune notizie ufficiose relative alle funzionalità aggiuntive non ancora annunciate.
Sempre dal Giappone arriva la notizia che il nuovo aggiornamento porterà due interessanti novità, una delle quali attesissima: la possibilità di riprodurre file video da periferica USB (chiave di memoria o hard disk esterno), da CD o DVD contenente i file video oppure in streaming tramite Windows Media Connect, eliminando quindi la necessità di avere un PC Windows Media Center. Non è chiaro però se vi saranno limitazioni nei formati riproducibili: sicuramente sarà supportato il formato WMV, mentre non si sa nulla per Mpeg 2, DivX ed Xvid.
L'altra novità dovrebbe essere una funzionalità di "download automatico" dei contenuti dal Live: basterà tenere la console accesa il giorno in cui è previsto l'arrivo di un nuovo contenuto, ed appena sarà disponibile il download partirà automaticamente. Comodissimo per iniziare i download quando si è fuori casa, e trovarli magari terminati al nostro rientro.
Vi terremo aggiornati non appena emergeranno ulteriori novità.
Mondoxbox
finalmente potrò sfruttare il mio pannello full hd :D
si ma solo per i giochi visto che dubito tu possegga una tv HD con HDMI 1.3
si ma solo per i giochi visto che dubito tu possegga una tv HD con HDMI 1.3
che vuol dire? anche il componet è in grado di veicolare segnali 1080P.
La x360 non ha nemmeno l'hdmi (per ora, forse in futuro)
Una tristezza assoluta.
La PS3 dovrebbe leggere un sacco di tipi di filmati quindi mi pare logico che la 360, che sbandierano come il Mediacenter definitivo, abbia questa possibilità.
Nulla di sconvolgente anche se utile.
Per l'aggiornamento contro l'hack del firmware..bhè speriamo mi farebbe solo piacere :sofico:
Per i 1080p meglio per chi ha un pannello full HD :D
Edit = non ho mica capito perchè ho quotato te sai :D
Murakami
30-10-2006, 16:37
ok è lo stesso :) la risoluzione è 1:1 i pixel mancanti orizzontalmente sono riprodotti da una riga nera di pixel non utilizzati.. credo sia un problema di rapporto da mantenere .. non è una limitazione massima di upscaling ( da domani si upscala fino a 1920x1200 :) )
Capito, grazie... :)
che vuol dire? anche il componet è in grado di veicolare segnali 1080P.
La x360 non ha nemmeno l'hdmi (per ora, forse in futuro)
i giochi possono andare in 1080p anche in VGA. non so se il component riesca ad andare in 1080P, credo solo in 1080i comunque non è questo il problema.
Il problema è che tutti i film Blueray e HD-DVD per essere visti su un pannello a 1080P dovranno per forza essere riprodotti utilizzando come uscita l'HDMI 1.3 altrimenti non si vedrà nulla sullo schermo.
Il che vuol dire che comprare oggi un pannello full HD non ha molto senso visto che non se ne trova 1 che 1 almeno qui in europa con HDMI 1.3.
i giochi possono andare in 1080p anche in VGA. non so se il component riesca ad andare in 1080P, credo solo in 1080i comunque non è questo il problema.
Il problema è che tutti i film Blueray e HD-DVD per essere visti su un pannello a 1080P dovranno per forza essere riprodotti utilizzando come uscita l'HDMI 1.3 altrimenti non si vedrà nulla sullo schermo.
Il che vuol dire che comprare oggi un pannello full HD non ha molto senso visto che non se ne trova 1 che 1 almeno qui in europa con HDMI 1.3.
"Component video is capable of producing signals such as 480p, 576p, 720p, 1080i, and 1080p" (da wikipedia)
Se M$ introduce il 1080p senza introdurre l'hdmi 1.3 vuol dire che il modo per vedere gli hd-dvd c'è, visto che a breve uscirà il lettore esterno ;)
*sasha ITALIA*
30-10-2006, 17:03
erratissimo, HD-DVD e Blu Ray non avranno protezioni HDCP almeno fino al 2012, non per niente la 360 visualizza gli HD-DVD via VGA senza problemi.
Yngwie74
30-10-2006, 17:09
Il component puo' benissimo supportare i 1080p e i giochi andranno a 1080p anche in component. I film invece andranno a 1080p solo in VGA a causa dell protezioni sulla copia che per il component non consentono il 1080p
Per vedere un film in FullHD su HD-DVD o BlueRay non serve assolutamente l'HDMI 1.3, non diciamo cose che non sono vere. Il settore BD standalone della Samsung (l'unico lettore BD ad oggi uscito) permetter tranquillamente la visualizzazione del 1080p anche senza la versione 1.3 dell'HDMI (La PS3 sara' la prima unita' dotata di tale uscita)
La versione 1.3 dell'hdmi grazie all'aumentata ampiezza di banda consentira' soprattutto l'audio multicanale PCM mentre sulle versione precendenti sarebbe necessario veicolare tale flusso attraverso uscita audio digitale o ottica e non attraverso il cavo HDMI.
erratissimo, HD-DVD e Blu Ray non avranno protezioni HDCP almeno fino al 2012, non per niente la 360 visualizza gli HD-DVD via VGA senza problemi.
non sono parole mie ma di AF DIGITALE, ergo blue ray e HD-DVD "film" non li vedi e non li vedrai mai a 1080p a meno di utilizzare trucchetti come aggeggi vari che scriptano il segnale e già ora utilizzano questa protezione.
Yngwie74
30-10-2006, 17:11
non sono parole mie ma di AF DIGITALE, ergo blue ray e HD-DVD "film" non li vedi e non li vedrai mai a 1080p a meno di utilizzare trucchetti come aggeggi vari che scriptano il segnale.
Fai un po' di confusione fra tipi di connessione e tipi di protezione.
Praticamente nel tuo precedente messaggio non c'era una sola cosa esatta. :)
Fai un po' di confusione fra tipi di connessione e tipi di protezione.
Praticamente nel tuo precedente messaggio non c'era una sola cosa esatta. :)
scusa e cosa non sarebbe esatto?
Le protezioni presenti nei nuovi supporti ad alta definizione da quel che dice AF Digitale obbligano ad avere a 1080P una presa HDMI 1.3, altrimenti non si potrà godere appieno dell'alta definizione.
Questo è quello che dice una rivista di settore, non credo che ne io ne te possiamo sapere realmente cosa ci prospetta il futuro se non sentire quello che dicono gli esperti al riguardo.
Yngwie74
30-10-2006, 17:37
scusa e cosa non sarebbe esatto?
Hai detto che i giochi non andranno a 1080p su component e non e' vero.
Hai detto che per vedere i film HD-DVD o BD a 1080p ci vorra' una connessione HDMI 1.3 e non e' vero. :)
Yngwie74
30-10-2006, 17:39
Le protezioni presenti nei nuovi supporti ad alta definizione da quel che dice AF Digitale obbligano ad avere a 1080P una presa HDMI 1.3, altrimenti non si potrà godere appieno dell'alta definizione.
Chi ha un lettore BlueRay Samsung gia' oggi si gode alla grande i film in 1080p. Quello che dice AFdigitale (e che probabilmente tu hai frainteso) e' che per godere dell'audio multicanale non compresso sara' necessario l'HDMI 1.3 per via della sua maggior ampiezza di banda, ma questo non ha nulla a che vedere con la parte video.
Giulio TiTaNo
30-10-2006, 17:46
interessante
X-ICEMAN
30-10-2006, 18:28
non sono parole mie ma di AF DIGITALE, ergo blue ray e HD-DVD "film" non li vedi e non li vedrai mai a 1080p a meno di utilizzare trucchetti come aggeggi vari che scriptano il segnale e già ora utilizzano questa protezione.
peccato che abbia alla dimostrazione di un "certo player Hd-Dvd" che andava in 1080p tramite il normalissimo cavo vga :fagiano: e si vedeva da dio :D nessun film, manco quelli europei, è protetto con gli standard HDCP, ergo .. il segnale passa tranquillamente anche su cavi non HDMI o HDCP compliant (tipo un particolare dvi-d abilitato .. ma anche rarissimo in commercio )
ma come ho detto in un altro thread, il 1080p nei giochi non è affatto indispensabile.. è utile (molto) solo a chi di film in HD non ne può fare a meno
Hai detto che i giochi non andranno a 1080p su component e non e' vero.
Hai detto che per vedere i film HD-DVD o BD a 1080p ci vorra' una connessione HDMI 1.3 e non e' vero. :)
ho detto non credo ma ho precisato fin da subito che comunque non era questo il problema, stai spostando la questione su un argomento che avevo solo sfiorato
Chi ha un lettore BlueRay Samsung gia' oggi si gode alla grande i film in 1080p. Quello che dice AFdigitale (e che probabilmente tu hai frainteso) e' che per godere dell'audio multicanale non compresso sara' necessario l'HDMI 1.3 per via della sua maggior ampiezza di banda, ma questo non ha nulla a che vedere con la parte video.
se sia o meno possibile non avendolo provato direttamente non posso che dirti che non lo so, ma so che AF digitale dice che non si può.
Stasera quando torno a casa ripesco l'articolo e controllo meglio, in caso te lo scansione e te lo faccio vedere ;)
Yngwie74
30-10-2006, 19:13
se sia o meno possibile non avendolo provato direttamente non posso che dirti che non lo so, ma so che AF digitale dice che non si può.
Posto che non credo che AFDigitale abbia detto una cosa simile, anche l'avesse detto ha detto una cazzata. Tutti gli HDMI sono compatibili con il 1080p e con l'HDCP.
Previously, the maximum pixel rate of the interface was 165Mpixels/second, sufficient for supporting 1080p at 60Hz or UXGA (1600x1200), but HDMI 1.3 increased that to 340Mpixels/second, providing support beyond the highest resolution computer monitors available today.
da wikipedia
sempre da wikipedia:
HDMI 1.1
Released May 2004.
* Supports DVD Audio.
HDMI 1.2
Released August 2005.
* Supports up to 8 channels of One Bit Audio, used on Super Audio CDs.
* Availability of HDMI Type A connector for PC sources.
* Ability for PC sources to use native RGB color-space while retaining the option to support the YCbCr CE color space.
* Requirement for HDMI 1.2 and later displays to support low-voltage sources.
HDMI 1.2a
Released December 2005.
* Fully specifies Consumer Electronic Control (CEC) features, command sets, and CEC compliance tests.
HDMI 1.3
Released 22 June 2006.[1] [2]
* Increases single-link bandwidth to 340 Mhz (10.2 Gbps)
* Supports 30-bit, 36-bit, and 48-bit (RGB or YCbCr) color depths or over one billion colors, up from 24-bit in previous versions.
* Supports xvYCC color standards.
* Incorporates automatic audio syncing (lip sync) capability.
* Supports output of Dolby TrueHD and DTS-HD Master Audio streams for external decoding by AV receivers.[3] TrueHD and DTS-HD are lossless audio codec formats used on HD DVDs and Blu-ray Discs. If the disk player can decode these streams into uncompressed audio, then HDMI 1.3 is not necessary, as all versions of HDMI can transport uncompressed audio.
* Availability of a new mini connector for devices such as camcorders.
Murakami
30-10-2006, 19:18
Mamma mia, Dolby TrueHD: non ne sapevo nulla, spero sia retrocompatibile o che gli HD-DVD contengano anche una colonna sonora DD 5.1 standard... :eek:
EDIT: non sapevo che l'interfaccia HDMI supportasse il passthrough del codec lossless Meridian: com'è che su PC le uscite digitali vengono disattivate durante la riproduzione di DVD Audio e qui no? Forse che usa già l'HDCP? :confused:
Ecco la lista ufficiale delle nuove funzionalità della dashboard:
New Features
* HD 1080p video mode support over VGA and component cables.
* Xbox 360™ HD DVD Player support.
* Stream WMV video from a Windows PC running Windows Media Player 11, Zune software, or Windows Media Connect.
* Play video from storage devices such as USB flash drives, Xbox 360 Memory Units, etc.
* Play video from CD or DVD data discs.
* Xbox 360 Wireless Headset support, including battery level indicator in the Xbox Guide.
* Video support for 50 Hz HDTV modes (DVD and HD DVD only).
* Xbox 360 Wireless Racing Wheel support.
* Set up automatic downloads of newly released Xbox Live Arcade trial games.
* Support for upcoming release of XNA Game Studio Express (separate download and subscription required.)
* Stream music, pictures and video from a Zune device.
Xbox Live Arcade
* Lightning-fast enumeration and listing of all Xbox Live® Arcade games on the console.
* Find games quickly with two new sort options: Recently Played and By Category.
* Have all new Xbox Live Arcade games at the ready with auto downloads. Auto downloads optionally adds newly released trial versions of games to active downloads when you enter Xbox Live Arcade.
* View full achievement info in Xbox Live Arcade, including icons, achievement point details, and descriptions.
* Friends leaderboard: Compare yourself with friends and view leaderboard details right from the Xbox dashboard.
* Tell a friend: Send a message to a friend about your newest favorite Xbox Live Arcade game.
DVD Player
* Optionally disable notifications from Xbox Live while watching DVD movies.
* Improved support for audio streams on incorrectly authored DVDs.
* Better handling of unreadable discs.
* Updated count-down timer.
* HD DVD player support.
* Added zoom support for non-anamorphic content.
* Added support to Family Settings to block Unrated Content
Video Player
* Improved support for extended all black scenes in WMV content.
* Added support for Windows Media Video 9 Advanced profile video.
* Screen saver now becomes active when videos are paused.
* Now shares UI and player controls with DVD player.
* Improved video playback while downloading from Xbox Live.
* Added skip controls (forward approx. 30 seconds, back approx. 7 seconds).
* Improved messaging around unplayable video content.
* Added time elapsed and time remaining displays.
* Improved playback of high bit-rate HD content on fragmented hard drives.
* Improved visual quality of video playback.
* Added selectable display modes: default and letterbox zoom.
Localization
* New locale setting for China
* Improved German translations in console settings.
* Improved German translations in memory area.
* Improved Japanese translations in Family Settings.
* Added localized text for all supported languages in pictures area
* Improved Spanish translations in camera effects.
* Improved locale-specific decimal denominators.
* Added localization support for title menu and main menu in the DVD player.
* Added localization support for “Attempting to Read Media” system message.
Memory Area
* Added support for Xbox 360 HD DVD Player content..
* Added new page for viewing content size by category.
Other System Improvements
* Updated support for new Daylight Savings changes coming in 2007.
* Improved support for games to better handle host migration in multi-player matches.
* Improved Xbox Live Vision camera support for changing room lighting while zooming.
* Background downloaded videos appear in video area
* Improved Xbox Live Vision camera support while using VGA.
* Playing photo slideshows from PC now maintains picture folder hierarchy.
* Improved user experience when playing and deleting videos from the Games or Media areas.
* Improved handling of invalid characters during Xbox Live signup.
* Better handling of watermarks in gamer cards.
* Improved text for Windows Media Connect..
* Improved UI performance in Media Center Extender
* Improved connection support for Buffalo WZR-G108 wireless router when using Xbox 360 Wireless Adapter.
* Redownload of deleted Arcade Games no longer re-enumerates all games on the Arcade page.
* Improved visual display of text in themes.
* Improved support for CD playback after signing up for Xbox Live and losing network connectivity.
* Improved support for long names of items memory area.
* Improved handling of gamer pictures downloaded from Xbox Live.
* Improved background download notifications when downloading many small items from Xbox Live.
* Improved support for custom backgrounds after returning to the Xbox Dashboard from the Account Management area.
* Improved network reliability between Windows Media Center Extender on Windows Vista and Xbox 360 consoles using Xbox 360 Wireless Adapter.
* Improved voice chat quality in Xbox Dashboard and in-game chats.
* Improved messaging when failing to connect to Windows Media Center Extender.
* Improved USB keyboard support when using a USB hub.
* Improved consistency of user experience when deleting various types of content.
* Improved handling of low storage space for background downloads.
* Improved handling of Picture streaming from attached Digital Cameras over MTP protocol
* Improved error messaging for optional iPod support download when storage devices are full.
* Improved handling of multi-key repeating for USB keyboards.
* Expanded Family Settings to include support for blocking unrated DVDs and videos.
* Added ability to clear space from storage devices in download areas.
* Added support for low-speed and full-speed USB keyboards.
* Improved CapsLock behavior for USB keyboards.
* Improved look and feel in Xbox Live Marketplace and Xbox Live Arcade areas.
* Added redeem code option to Xbox Live signup.
* Removed system message at the start of new downloads. Messages will be displayed for completed items.
* Added support for CCV credit card validation field in Xbox Live Marketplace purchase areas.
* Updated “More Information” instructions in the Xbox Dashboard for connecting an Xbox 360 console to a Windows PC to stream digital media content.
* Added auto-scroll to long text descriptions in Xbox Dashboard UI.
* Improved support for DVD insertion while playing a video file.
le informazioni sono state tratte da XBOX360-TRibe--->Link (http://www.xbox360-tribe.org/news.php)
link notizia ufficiale sito xbox-->xbox (http://www.xbox.com/en-US/community/news/2006/1030-novemberupdate-completelist.htm)
*sasha ITALIA*
30-10-2006, 20:16
Stasera quando torno a casa ripesco l'articolo e controllo meglio, in caso te lo scansione e te lo faccio vedere ;)
E' sicuramente vecchio.. la decisione di non introdurre a breve termine le protezioni è di poco tempo fa. Non ti sei forse chiesto come fa la 360 a visualizzare via VGA i film a 1080p? ;)
come ulteriore conferma, da Wiki
http://en.wikipedia.org/wiki/High-Bandwidth_Digital_Content_Protection
HD DVD and Blu-ray Disc players allow content providers to set an Image Constraint Token (ICT) flag that will only output full-resolution digital signals using HDCP. If such a player is connected to a non-HDCP-enabled television set and the content is flagged, the player will output a downsampled 960x540p signal. Most high-definition television sets currently in use are not HDCP-capable, and this would initially negate some of the key benefits of HD DVD and Blu-ray for those consumers. Movie studios are apparently in agreement to not include the ICT flag on any HD DVDs or Blu-ray Discs in the immediate future. [1] [2]
Aggiungo qualcosa...:
Microsoft ha confermato ufficialmente che domani sarà reso disponibile il nuovo aggiornamento della Dashboard di Xbox 360, esattamente alle 11:00 ora italiana: non appena vi connetterete ad Xbox Live vi sarà proposto automaticamente di effettuare l'aggiornamento. E' stata inoltre annunciata la lista di tutte le aggiunte fatte con l'update, vi proponiamo di seguito l'elenco delle più importanti.
Xbox Live Arcade
Il Live Arcade è uno delle sezioni della Dashboard maggiormente toccate. Le migliorie includono il caricamento istantaneo della lista dei giochi, una funzionalità di ordinamento dei giochi per categoria e per quelli giocati di recente, e la possibilità di consultare le classifiche online di tutti i giochi dalla Dashboard, senza dover entrare all'interno del gioco. Inoltre una nuova funzione di "Auto download" vi permetterà di scaricare automaticamente le demo dei nuovi giochi Live Arcade non appena saranno disponibili.
Video, DVD e HD DVD
Come annunciato precedentemente, la nuova Dashboard introduce il supporto al lettore HD DVD per la visione di film in alta definizione, ed aggiunge alcune nuove caratteristiche alla riproduzione di video e film: messaggi di notifica Xbox Live disattivati mentre si guarda un film, una funzione di zoom, ed una qualità video generalmente migliorata. I video scaricati inoltre condividono ora gli stessi controlli del lettore DVD, permettendo un maggiore controllo sui filmati.
Streaming dei filmati
Finora, Xbox 360 poteva visualizzare i filmati in streaming solo tramite un PC Windows Media Center collegato: questa limitazione è stata finalmente rimossa e sarà ora possibile riprodurre filmati presenti su un disco, su una periferica USB o su un PC connesso in rete. Lo streaming da PC è solo per i file in formato WMV (ma siamo sicuri che uscirà presto qualche tool per aggirare questa limitazione), e sarà possibile farlo utilizzando Windows Media Connect oppure il Windows Media Player 11, che dispone di funzionalità integrate di streaming. Quando arriverà il Microsoft Zune anche da noi, anche il software associato sarà in grado di effettuare streaming audio e video verso Xbox 360.
1080p
Anche questa una delle funzionalità già annunciate: Xbox 360 sarà in grado di uscire in risoluzione 1080p, per la felicità dei fortunati possessori dei costosissimi schermi in grado di supportarla.
Altro
Tra le altre funzionalità vi è il supporto per nuovi accessori come il volante Force Feedback e l'headset wireless, supporto nativo per il Microsoft Zune, e la possibilità di scaricare giochi realizzati da altri utenti tramite XNA Studio Express (richiede un abbonamento).
Mondoxbox
Microsoft presenta in Giappone le caratteristiche del prossimo firmware e il volante ufficiale.
Il Giappone è diventato ormai ufficialmente il palcoscenico preferito da Microsoft per i suoi annunci, almeno quando si tratta di hardware e aggiornamenti relativi all'Xbox 360. Oggi, la casa di Redmond ha infatti presentato alla stampa nipponica le principali novità del prossimo sistema operativo (la Dashboard) e gli accessori diretti al mercato giapponese, e in buona parte anche mondiale, a partire dalla stagione natalizia.
Iniziamo dalla Dashboard per dire che la nuova versione vedrà il rinnovamento grafico del Marketplace e della zona Xbox Live Arcade per differenziarli maggiormente dal resto delle funzioni "offline". Inoltre, entrambi saranno integrati più a fondo con i titoli per Xbox 360 così da permettere l'acquisto immediato (dall'interno di tutti i giochi) di aggiornamenti, attraverso gli ormai noti Microsoft Points. Sarà inoltre permesso l'acquisto multiplo di uno stesso contenuto, non per facilitare i doppioni bensì i discussi contenuti "usurabili" ovvero oggetti virtuali che potranno consumarsi in un gioco e dovranno quindi essere acquistati più volte.
Per quanto riguarda l'eterna questione dei 1080p, come dimostrano le fotografie tale supporto sarà attivato in questa versione del sistema operativo, ma Microsoft si rifiuta ancora di elencare precisamente quali giochi (e in che modo) siano "nativi" per la risoluzione Full HD e quali invece alzeranno soltanto la risoluzione. Un'ultima nota, infine, per il volante ufficiale Xbox 360 senza fili pensato per accompagnare il lancio di Forza Motorsport 2: la periferica potrà essere alimentata dallo stesso battery pack del controller, tranne quando si utilizzerà la massima potenza del force feedback (per cui è richiesta l'alimentazione da rete).
AGGIORNAMENTO Dal blog ufficiale Gamerscore, Microsoft ha aggiunto altri particolari e soprattutto una data sull'aggiornamento che sarà disponibile domani. In merito alle funzioni multimediali, potremo leggere filmati da comuni schede di memoria (o da un PC con Media Connect o Media Player 11), CD e DVD-R a patto che siano WMV (Windows Media Video). Verrà inoltre supportato il refresh di 50 hertz tipico dei televisori PAL per chi avesse problemi con i più "moderni" 60. Si segnala anche il supporto a XNA per i programmatori in erba che potranno (previa iscrizione al programma apposito) creare giochi amatoriali e caricarli direttamente sulla propria console.
Nextgame
Murakami
30-10-2006, 20:28
Non ho capito se la console sarà in grado di leggere nativamente i DVD codificati con il formato WMV9 (HD): ad ogni modo, se domani esce ci proverò subito... :stordita:
*sasha ITALIA*
30-10-2006, 20:30
Non ho capito se la console sarà in grado di leggere nativamente i DVD codificati con il formato WMV9 (HD): ad ogni modo, se domani esce ci proverò subito... :stordita:
no, ma sarà possibile streammare i file WMV9 situati su memorie USB invece che dover possedere un pc con W.media collegato.
Murakami
30-10-2006, 20:31
no, ma sarà possibile streammare i file WMV9 situati su memorie USB invece che dover possedere un pc con W.media collegato.
E il mio DVD HD di "Hero" dove me lo ficco? Per cortesia, non essere volgare... :O
niente divx allora?????Peccato...avrei eliminato il lettore da sotto la tv.
*sasha ITALIA*
30-10-2006, 20:34
niente divx allora?????Peccato...avrei eliminato il lettore da sotto la tv.
hanno già il loro WMV, di sicuro spingono di più al suo utilizzo (gratuito, comunque) che un'altro codec
Murakami
30-10-2006, 20:58
hanno già il loro WMV, di sicuro spingono di più al suo utilizzo (gratuito, comunque) che un'altro codec
http://www.beyond3d.com/forum/showthread.php?t=35149 qui dicono che i WMV9 sono supportati... :mbe:
SintaxError
30-10-2006, 20:58
scusate ma questo nuovo aggiornamento sarà rilasciato in tutto il mondo lo stesso giorno o da noi più tardi? e comunque quando dovrebbe essere rilasciato?
Yngwie74
30-10-2006, 20:59
scusate ma questo nuovo aggiornamento sarà rilasciato in tutto il mondo lo stesso giorno o da noi più tardi? e comunque quando dovrebbe essere rilasciato?
Domattina alle 11 ora italiana. ;)
SintaxError
30-10-2006, 21:10
ottimo grazie ;)
Mattia360
30-10-2006, 21:16
Per chi non capisce tanto l'INGLESE :D :D :D , eccovi la lista delle migliorie in ITALIANO
Nuove caratteristiche
• Supporto video HD 1080p con connessioni video VGA e component
• Supporto per HD DVD per Xbox 360™
• Riproduzione video in formato WMV da un PC con Window Media Player 11, software Zune o Windows Media Connect.
• Riproduzione video da unità di memorizzazione di massa tipo USB flash drives, Xbox 360 Memory Units, etc.
• Riproduzione video da CD o DVD.
• Supporto per l’Headset Wireless Xbox 360, con incluso l’indicatore di carica della batteria dello stesso nella Xbox Guide.
• Supporto Video per i 50 Hz su HDTV (solo per DVD e HD DVD).
• Supporto per il Wireless Racing Wheel Xbox 360.
• Impostazione automatica per i downloads dei nuovi giochi demo di Xbox Live.
• Supporto per XNA Game Studio Express prossimo al rilascio (download e sottoscrizione separara richiesta.)
• Riproduzione di musica, foto e video da Zune.
Xbox Live Arcade
• Riepilogo immediato e lista di tutti i giochi all Xbox Live® Arcade games sulla console.
• Ricerca veloce con due metodi di ordinamento: giocati di recente e per categoria.
• Disponibilità di tutti i nuovi giochi mediante l’auto download (versione di prova). L’auto downloads aggiunge i nuovi contenuti di prova all’accesso al al live arcade (opzionale).
• Visibili tutti i risultati conseguiti in Live Arcade, incluse icone, dettaglio degli obiettivi, and descrizioni.
• Classifica amici: Confrontati con gli amici e guarda le classifiche dettagliate direttamente dalla Dashboard.
• Dillo ad un amico: Invia un messaggio relativo il tuo nuovo gioco preferito Live Arcade.
Riproduttore DVD
• Possibile disabilitare le notifiche da Live quando si guarda un DVD.
• Migliorato il supporto audio per I DVD con authoring impreciso.
• Miglior gestione per i dischi illeggibili.
• Aggiornato il timer di count-down.
• Supporto del lettore HD DVD .
• Aggiunta funzione zoom per contenuti DVD non-anamorfici.
• Aggiunto supporto per blocco contenuti su DVD non catalogati.
Riproduttore Video
• Migliorato supporto per filmati con sfondo nero in formato WMV.
• Aggiunto supporto per profilo video di Windows Media Video 9.
• Lo screen saver si attiva quando i video sono messi in pausa.
• Condivisione dell’interfaccia e dei controlli del DVD.
• Migliorata riproduzione video mentre si scarica da Live.
• Aggiunto il controllo di Skip (avanti circa 30 secondi, indietro circa 7 secondi).
• Migliorati messaggi/segnalazione per video non riproducibili.
• Aggiunta visualizzazione del tempo dall’inizion e rimanente.
• Migliorata riproduzione in HD con alto bit-rate anche se dischi fissi frammentati.
• Migliorata la qualità video della riproduzione.
• Aggiunta opzione per il metodo di visualizzazione: default e zoom letterbox.
Localizzazione
• Localizzzazione per la China
• Migliorata traduzione in Tedesco nella sezione impostazioni della console.
• Migliorata traduzione in Tedesco nella sezione gestione della memoria.
• Migliorata traduzione in Giapponese nella sezione Impostazioni Familiari.
• Aggiunta localizzazione per tutte le lingue nella sezione immagini
• Migliorta traduzione in Spagnolo nella sezione effetti vision camera.
• Migliorata localizzazione specifica per denominatori decimali.
• Aggiunta localizzazione per il menu del titolo e quello principale di un DVD.
• Aggiunta localizzazione per “Tentativo di lettura sul supporto” fra i messaggi di sistema.
Gestione Memoria
• Aggiunto supporto per contenuti HD DVD
• Aggiunta nuova pagina per visualizzare i contenuti per dimensione.
Altri miglioramenti di sistema
• Aggiornato supporto per cambio ora legale/solare per l’anno 2007.
• Migliorato supporto per i giochi per meglio gestire la migrazione/cambio host in multiplayer.
• Migliorato supporto Xbox Live Vision camera per il cambio contrasto luce quando si esegue lo zoom..
• I video scaricati appaiono in background nell’area video
• Migliorato supporto per Xbox Live Vision camera quando si una una connessione VGA.
• Lo slideshow di foto dal PC maintiene l’ordinamento esistente nelle cartelle
• Migliorata interattività dell’utente quando si riproducono e cancellano video dalla sezione Giochi o Video.
• Migliorata gestione per i caratterei non validi durante il login ad Xbox Live.
• Miglior gestione delle immagini nelle gamecards.
• Migliorato il testo per Windows Media Connect..
• Migliorata prestazioni interfaccia per Media Center Extender
• Migliorato supporto connessione per il router Wireless Buffalo WZR-G108 wireless router quando si utilizza l’adattatore Wi-Fi per Xbox 360.
• Il ri-download dei giochi arcade cancellati riaggiorna i valori presenti nella pagina Arcade.
• Migliorata visualizzazione del testo nei temi.
• Migliorato supporto per la riproduzione di CD dopo essersi connessi a Live ed in caso di disconnessione improvvisa.
• Migliorato supporto per nomi lunghi di file presenti nella sezione memoria.
• Migliorata gestione delle immagini giocatore scaricate da Live.
• Migliorata gestione messaggistica per I download di piccole dimensioni da Live.
• Migliorato supporto per sfondi personalizzati di DashBoard quanto si torna dall’Area di gestione account.
• Migliorata stabilità connessione fra Windows Media Center Extender su sistemi Windows Vista e console Xbox 360 utilizzando un adattatore Wireless.
• Migliorata qualtià chat vocale in dashboard e durante i giochi.
• Migliorata gestione messaggi quando una connessione a Windows Media Center Extender fallisce.
• Migliorato supporto per tastiere USB quando si utilizza un HUB USB.
• Migliorata capacità dell’utente quando si cancellano diversi contenuti.
• Migliorata gestione in caso di poco spazio rimasto durante i download.
• Migliorate gestione della immagini visualizzate da fotocamere digitali mediante protocollo MTP.
• Migliorata segnalazione di errore per supporto opzionale IPod quando le unità di memorizzazione sono piene.
• Migliorata gestione per tastiere USB con ripetizione multi-tasto.
• Integrate nelle impostazione familiari il supporto per bloccare video e DVD non ancora classificati.
• Aggiunta possibilità di liberare spazio dale unità di memorizzaione nell’area di download.
• Aggiunto supporto per tastiere USB ad alta e bassa velocità.
• Migliorata risposta del CapsLock per le tastiere USB.
• Migliorato l’aspetto e l’estetica nel Marketplace and e nell’area Xbox Live Arcade.
• Aggiunto riscatta codice codice fra le opzioni prima della connessione a Live.
• Rimosso messaggio di sistema all’inizio di un download. Il sistema segnalerà la fine del download e basta.
• Aggiunto supporto per il codice di autenticazione CCV per le carte di credito nell’area acquisto del Marketplace.
• Aggiornate istruzioni “più imformazioni” nella Dashboard per connettere una Xbox 360 ad un PC Windows PC per visualizzare contenuti in streaming.
• Aggiunto auto-scrolling per descrizioni troppo lunghe nell’intefaccia della Dashboard.
• Migliorato supporto inserimento DVD quando si sta riproducendo un file video.
supporto per tastiere usb??? :eek:
figata!!! :D
non vedo il supporto per divx-xvid... peccato dovrò continuare a vederli in streaming :rolleyes:
e l'opzione per il defrag del disco? (o della sua pulizia della cache?) :(
X-ICEMAN
30-10-2006, 22:08
e l'opzione per il defrag del disco? (o della sua pulizia della cache?) :(
le partizioni cache vengono riscritte in automatico dopo un cambio di tot giochi ( per l'Xbox1 c'erano 3 partizioni temporanee, una per gioco, quando si inseriva un quarto gioco veniva sovrascritta la più vecchia )
solo oblivion ha un problema in questa gestione della cache, per un problema di programmazione, e da qui è uscita la procedura manuale per azzerarla
X-ICEMAN
30-10-2006, 22:12
supporto per tastiere usb??? :eek:
figata!!! :D
non vedo il supporto per divx-xvid... peccato dovrò continuare a vederli in streaming :rolleyes:
le tastiere usb ( anche BT tramite dongle usb inserito ) sono compatibili dal day one dello scorso anno... :D
hanno solo migliorato il supporto e compatibilità ..
il supporto divx-xvid non lo vedrai mai ufficialmente ( basta convertire il relativo file in formato wmv, e da domani mettere tutto su un dvd o una periferica usb e funge tutto senza problemi, anche in formato HD ovviamente )
le tastiere usb ( anche BT tramite dongle usb inserito ) sono compatibili dal day one dello scorso anno... :D
il supporto divx-xvid non lo vedrai mai ufficialmente ( basta convertire il relativo file in formato wmv, e da domani mettere tutto su un dvd o una periferica usb e funge tutto senza problemi, anche in formato HD ovviamente )
Ma non si può usare in-game giusto?
ma porc. putt., e io che pensavo non avesse il supporto per tastiere!!! :muro:
dirlo prima no è? ma sulle istruzioni è scritto? ah... forse non le ho lette? :D
il mouse lo introdurranno mai?
una domanda soltanto... presumo ke qst aggiornamento venga fatto via xbox live... e chi come me vive in un piccolo paese di mer :ciapet: a dove nn è disponiile la banda larga come aggiorna???
p.s. la mia connessione è ISDN 128k nn credo suppoti xbox live vero? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
clasprea
31-10-2006, 00:03
una domanda soltanto... presumo ke qst aggiornamento venga fatto via xbox live... e chi come me vive in un piccolo paese di mer :ciapet: a dove nn è disponiile la banda larga come aggiorna???
p.s. la mia connessione è ISDN 128k nn credo suppoti xbox live vero? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Metteranno l'aggiornamento nei prossimi giochi che usciranno
Non appena qualcuno prova l'aggiornamento, potrebbe farmi sapere se è supportata anche la risoluzione 1680x1050? Grazie
Murakami
31-10-2006, 00:08
Puoi fare l'aggiornamento senza problemi anche con l'ISDN.
oggi ho comprato fifa07...e il gioco ha fatto un aggiornamento alla console...c'era gia stato un upgrade qualche tempo fa?? :mbe: :mbe:
Murakami
31-10-2006, 00:13
oggi ho comprato fifa07...e il gioco ha fatto un aggiornamento alla console...c'era gia stato un upgrade qualche tempo fa?? :mbe: :mbe:
Credo 4 dal day one.
Puoi fare l'aggiornamento senza problemi anche con l'ISDN.
quindi posso condividere la connessione con il pc ed entrare nel live???
anche giocare con x live che tu sappia???
thanks ;)
Murakami
31-10-2006, 00:24
quindi posso condividere la connessione con il pc ed entrare nel live???
anche giocare con x live che tu sappia???
thanks ;)
Giocare forse è dura: per aggiornare la dashboard so di gente che l'ha fatto con il 56k... :p
X-ICEMAN
31-10-2006, 00:42
Ma non si può usare in-game giusto?
nei MMORPG si, per scrivere i messaggi ( tipo FF XI ) ad esempio
p.s. la mia connessione è ISDN 128k nn credo suppoti xbox live vero?
ti puoi collegare e scaricare con la tua connessione, giocare puoi.. ma non hostare partite ( hai troppa poca banda per crearne una decente )
il mouse lo introdurranno mai?
mai, il metodo di controllo nei giochi è il pad
In vista dell'aggiornamento, consigli su qualche programmino veramente user-friendly che permetta la conversione avi/mpeg/etc.... in wmv?? thx
le partizioni cache vengono riscritte in automatico dopo un cambio di tot giochi ( per l'Xbox1 c'erano 3 partizioni temporanee, una per gioco, quando si inseriva un quarto gioco veniva sovrascritta la più vecchia )
solo oblivion ha un problema in questa gestione della cache, per un problema di programmazione, e da qui è uscita la procedura manuale per azzerarla
l'opzione manuale è quella storia di premere A all'avvio del gioco o c'è qualcosa di + effettivo? (perche io non noto miglioramenti facendo cosi.. non credo sia una cosa attendibile..)
l'opzione manuale è quella storia di premere A all'avvio del gioco o c'è qualcosa di + effettivo? (perche io non noto miglioramenti facendo cosi.. non credo sia una cosa attendibile..)
Conosco questa:
1) Accendi la console tramite il pulsante Guida sul Pad (il tasto tondo centrale con la X);
2) Appena vedi illuminarsi il primo quadrante (in alto a sinistra)sulla Xbox, premi e tieni premuti i tasti: Y + RB(pulsante dorsale dx) + RT (grilletto dx);
3) Dopo alcuni secondi la consolle si riavvierà automaticamente, a quel punto puoi smettere di premere i tasti;
4) Al riavvio la risoluzione sarà riportata a 480p...nessun problema, basta cambiala;
Così la Cache è deframmentata.
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 11:04
ho acceso la 360.. ma l'aggiornamento? :mbe:
Murakami
31-10-2006, 11:04
11.03: nessun update disponibile.
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 11:05
11.03: nessun update disponibile.
No no ora va!!! in aggiornamento
Non appena qualcuno prova l'aggiornamento, potrebbe farmi sapere se è supportata anche la risoluzione 1680x1050? Grazie
Vi prego fatemi sapere :D
Murakami
31-10-2006, 11:06
No no ora va!!! in aggiornamento
Azz: perchè la mia no? :muro:
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 11:08
Azz: perchè la mia no? :muro:
aggiornata :D
Vai sotto sistema - impostazioni di rete - verifica connessione Xbox Live e vedrai che a test ultimato ti dirà che c'è un aggiornamento
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 11:12
ora mi scarico un video HD e lo carico da iPod vedem se và
ora mi scarico un video HD e lo carico da iPod vedem se và
Mi fai sapere gentilmente se sono state aggiunte risoluzioni in uscita superiori a quelle precedenti? In particolare mi interesserebbe la 1680x1050. Grazie
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 11:18
Mi fai sapere gentilmente se sono state aggiunte risoluzioni in uscita superiori a quelle precedenti? In particolare mi interesserebbe la 1680x1050. Grazie
c'è solo 1920x1080
c'è solo 1920x1080
:cry: :cry: :cry:
Aggiornata.
Io ho messo dentro un dvd di avi codificati in divx e non lo legge.Però ora cè efettivamente la possibilità di leggerli da un supporto esterno o da un cd/dvd.
Resta da capire se legge solo i wmv o pure altro.
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 11:24
ho collegato il nano con un WMV e non và! :cry:
Murakami
31-10-2006, 11:26
aggiornata :D
Vai sotto sistema - impostazioni di rete - verifica connessione Xbox Live e vedrai che a test ultimato ti dirà che c'è un aggiornamento
Incredibile, è come dicevi tu: ma come ti è venuto in mente? :eek:
Chissà come mai non applica l'update automaticamente all'atto della connessione al Live... :confused:
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 11:26
adesso provo con un video uff MS
Murakami
31-10-2006, 11:28
Il mio DVD di "Hero" in WMV9 non va... :(
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 11:29
Il mio DVD di "Hero" in WMV9 non va... :(
ma a quanto pare non legge neanche gli altri :muro:
ho collegato il nano con un WMV e non và! :cry:
e che mizzega di formati legge allora? :mbe:
Murakami
31-10-2006, 11:36
Abbastanza ridicolo, comunque, che non abbiano aggiunto le varie risoluzione 16/9 e 16/10... :rolleyes:
torgianf
31-10-2006, 11:44
Abbastanza ridicolo, comunque, che non abbiano aggiunto le varie risoluzione 16/9 e 16/10... :rolleyes:
ho aggiornato,la condivisione col pc non va :O
..Sbrillo..
31-10-2006, 11:44
qualke wmv me lo legge
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 11:46
aspettate forse ho detto na cazzata...ora cerco di rimediare poi vi spiego
Yngwie74
31-10-2006, 11:46
Dal log uscito ieri su xbox.com si sapeva che avrebbero aggiunto solo la 1080p. Piu' che questo mi interessa molto la questione dei video wmv9 in HD. Speriamo che ci sia il modo di farlo funzionare...
hanno migliorato la suddivisione dei menù nel marketplace.secondo me ora è meglio organizzato
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 11:49
si vedono ! è che usavo un iPod formattato Mac..
Murakami
31-10-2006, 11:50
ho aggiornato,la condivisione col pc non va :O
Con WMP 11 o con WM Connect?
Murakami
31-10-2006, 11:50
Dal log uscito ieri su xbox.com si sapeva che avrebbero aggiunto solo la 1080p. Piu' che questo mi interessa molto la questione dei video wmv9 in HD. Speriamo che ci sia il modo di farlo funzionare...
Forse funziona in streaming, ma a me non interessa nulla... :muro:
e che mizzega di formati legge allora? :mbe:
ehm....a me me da pendrive i filmati in wmv vanno
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 11:54
vanno vanno..ora ne provo alcuni a 1080p
confermo che vanno anche i filmati in wmv HD, sempre provati da pendrive. ottimo :)
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 12:03
purtroppo il mio nano, sebbene formattato Wincrost, non vuol saperne di essere letto in modalità video
Murakami
31-10-2006, 12:06
confermo che vanno anche i filmati in wmv HD, sempre provati da pendrive. ottimo :)
Qualcuno allora mi spiegherà perchè la riproduzione diretta da DVD del medesimo formato non è supportata, porca di quella miseria... :mad:
Quindi facendo un bel dvd con dentro 4 file wmv non viene visto?
Murakami
31-10-2006, 12:08
Eh, non lo so: di certo, uno comprato in negozio non viene riconosciuto... :muro:
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 12:15
ho provato un 1080p: inguardabile :asd:
Immagine corrotta, scatti, audio fuori sincronia... credo sia un problema di transfer del pen drive
..Sbrillo..
31-10-2006, 12:15
a me lo ha letto
junkman1980
31-10-2006, 12:20
vanno vanno..ora ne provo alcuni a 1080p
io ho quasi tutti i video HD della imax.li legge tutti ma il video viene visualizzato in 4:3 e quindi allungato(la risoluzione originale è di 1440x1080)... :cry:
non cè un modo per strechare i video in 16:9?
p.s. ma i video a 1080i/p con la modalita D3(1080i) e D5(1080p)sono 1080 "puri"?oppure la x360 fa qualche strano processo di downscaling/upscaling? :rolleyes:
Yngwie74
31-10-2006, 12:20
Eh, non lo so: di certo, uno comprato in negozio non viene riconosciuto... :muro:
Bisognerebbe vedere come e' fatto sto DVD, proprio a livello di layout. Che files ci sono dentro?
Cmq anche io ho provato i trailer wmvHD scaricati a suo tempo dal web e messi su pendrive vengono letto alla grande. Devo ancora provare l'hdd esterno.
junkman1980
31-10-2006, 12:22
Bisognerebbe vedere come e' fatto sto DVD, proprio a livello di layout. Che files ci sono dentro?
Cmq anche io ho provato i trailer wmvHD scaricati a suo tempo dal web e messi su pendrive vengono letto alla grande. Devo ancora provare l'hdd esterno.
a me li legge da dvd senza problemi...
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 12:24
dev'essere sicuramente un problema di transfer del pen drive allora... tu hai settato 1080p? Se si, immagino che i filmati in Full HD siano nativi
a me li legge da dvd senza problemi...
quindi i dvd con dentro wmv vengono letti,benissimo allora.
per il resto come sembra l'aggiornamento?
junkman1980
31-10-2006, 12:27
dev'essere sicuramente un problema di transfer del pen drive allora... tu hai settato 1080p? Se si, immagino che i filmati in Full HD siano nativi
la mia tv legge solo 720p/1080i perche crt 32"...
p.s. ho fatto la stessa domanda qualche post fa...però ora confrontando più accuratamente,l'immagine a 1080i appare leggermente più nitida,luminosa e colorata...
ma più "traballante"
junkman1980
31-10-2006, 12:30
quindi i dvd con dentro wmv vengono letti,benissimo allora.
per il resto come sembra l'aggiornamento?
cosi a "pelle",apparte la visione wmv,non sembra essere cambiata molto...
bisognerebbe usarla a fondo per capirlo...
torgianf
31-10-2006, 12:30
riprovato la condivisione col pc,funziona na sega.
ho un notebook con xphome sp2,ho scaricato il wm11 e windows media connect,continuano a non vedersi,li ho mandati a cagare entrambi :O
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 12:32
come faccio a disabilitare l'info quando si logga qualcuno via live mentre mi godo un DVD?
Yngwie74
31-10-2006, 12:34
come faccio a disabilitare l'info quando si logga qualcuno via live mentre mi godo un DVD?
Spero che lo faccia in automatico. :)
..Sbrillo..
31-10-2006, 12:35
ragazzi dove posso trovare dei wmv hd per fare la prova sul mio plasma?
junkman1980
31-10-2006, 12:41
io ho quasi tutti i video HD della imax.li legge tutti ma il video viene visualizzato in 4:3 e quindi allungato(la risoluzione originale è di 1440x1080)... :cry:
non cè un modo per strechare i video in 16:9?
ripropongo la domanda perche in pieno fervore per l'aggiornamento,sicuramente il mio post sarà stato già dimenticato
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 12:42
ragazzi dove posso trovare dei wmv hd per fare la prova sul mio plasma?
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx
in teoria vanno solo quelli senza DRM.
Murakami
31-10-2006, 12:48
Beh, ci sono diversi file nella root, di tutti i tipi (.inf, .mcl, .htm, .xml, .hta, .exe, .ini, .dll), poi 3 sottocartelle in una delle quali c'è il file principale .wmv...dici che se lo metto su un DVD da solo funziona? Io non credo, perchè c'è un problema di DRM... :rolleyes:
EDIT: ma cosa voglio mettere su un DVD: sono 6,4 gb di file... :(
Allora ragazzi ho delle domande perchè devo fare ancora l aggiornamento ,
in VGA su un monitor si può giocare a 1920 x 1080 ora ????
per i video alta definizione basta scaricarli dal sito microsoft e metterli su pen drive usb e partono???? migliorie generali ???
poi un pelino OFF TOPIC (sorry e mi scuso ma forse interessa ) :help: , non è che c'è qualche maghetto delle conversioni video che mi dice anche in pvt come convertire un filmato HD da wmv a mpg o mpg2 sempre rimanendo in alta definizione ?????
ehm....a me me da pendrive i filmati in wmv vannolo credevo anceh io ma visto ceh sasha diceva ceh dall'ipod non andavano mi è venuto il dubbio.Cmq a quanto pare in qualceh maniera ha risolto ed i dubbi ora non ci sono più.Legge i wmv :D
Yngwie74
31-10-2006, 12:52
Beh, ci sono diversi file nella root, di tutti i tipi (.inf, .mcl, .htm, .xml, .hta, .exe, .ini, .dll), poi 3 sottocartelle in una delle quali c'è il file principale .wmv...dici che se lo metto su un CD da solo funziona? Io non credo, perchè c'è un problema di DRM... :rolleyes:
Vedi se riesci a mettere solo il file .wmv su un hdd esterno o su un pendrive. Tentare non nuoce. Per il problema del DRM, beh purtroppo non so se ci puoi far qualcosa...
Murakami
31-10-2006, 12:57
Vedi se riesci a mettere solo il file .wmv su un hdd esterno o su un pendrive. Tentare non nuoce. Per il problema del DRM, beh purtroppo non so se ci puoi far qualcosa...
Ho fatto di meglio: dal blade "multimedia" ho navigato dentro il DVD e ho cercato di far partire il file...non parte, formato non supportato...ma credo davvero che sia un problema di DRM, perchè il file di intro ("splash.wmv") viene riprodotto senza problemi, ed è un autentico spettacolo per gli occhi.
Murakami
31-10-2006, 13:02
riprovato la condivisione col pc,funziona na sega.
ho un notebook con xphome sp2,ho scaricato il wm11 e windows media connect,continuano a non vedersi,li ho mandati a cagare entrambi :O
C'è il modo, te lo garantisco: prova a creare prima una LAN seguendo la configurazione guidata di WinXP.
junkman1980
31-10-2006, 13:08
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx
capito l inculata? :asd:
per esempio come un coglione ho acquistato coral reef,amazon e speed e non fanno altro che darmi problemi.dopo ho scaricato col mulo le copie senza drm e voilà vanno con tutti i player,senza scatti ecc. e ora cosa più gradita vengono riprodotti dalla x360...
poi dicono NO ALLA PIRATERIA :asd: sembra che bill lo faccia apposta :asd:
Quindi come pensavo niente divx...
percaso hanno anche migliorato la resa vga su schermi hd? Tipo colori slavati ecc... sarebbe un'ottima cosa...
Altri aggiornamenti di rilievo? :)
Murakami
31-10-2006, 13:11
capito l inculata? :asd:
per esempio come un coglione ho acquistato coral reef,amazon e speed e non fanno altro che darmi problemi.dopo ho scaricato col mulo le copie senza drm e voilà vannop con tutti i player,senza scatti ecc. e ora cosa più gradita vengono riprodotti dalla x360...
poi dicono NO ALLA PIRATERIA :asd: sembra che bill lo faccia apposta :asd:
In effetti, c'è da piangere: ho speso 30 € per un film in WMV-HD che posso vedere solo sul PC...quasi quasi lo collego al TV tramite DVI... :muro:
Ma questi film in hd sono solo in inglese oppure ci sono anche in italiano?
Non ne ho mai visto uno in Hd, pure se c'ho il tv che lo permette..
Andrea deluxe
31-10-2006, 13:41
si puo' scaricare l'aggiornamento, e metterlo su cd, per poi metterlo sulla 360?
a lavoro ho l'adsl, ma a casa no!
junkman1980
31-10-2006, 13:46
cmq il player fa schifo.sembra una beta della beta(per non dire alpha)...
se provo a mandare avanti a volte il disco si blocca.se faccio rewind invece,si blocca sempre...
vabbe,rimane cmq gratis,quindi benvenga lo stesso...
junkman1980
31-10-2006, 14:03
la cosa sorprendente è che anche a 480p,i filmati hd si vedono meglio dei qualsiasi dvd...addirittura meglio dei superbit :eek:
con i filmati a 1080 nativi imho l impostaszione migliore è D3(1080i)
torgianf
31-10-2006, 14:04
C'è il modo, te lo garantisco: prova a creare prima una LAN seguendo la configurazione guidata di WinXP.
pero' sti due imbecilli si vedono finche' si tratta della condivisione internet,infatti vado in live tramite il pc.... mah :(
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 14:16
la cosa sorprendente è che anche a 480p,i filmati hd si vedono meglio dei qualsiasi dvd...addirittura meglio dei superbit :eek:
con i filmati a 1080 nativi imho l impostaszione migliore è D3(1080i)
480p è una risoluzione ben più alta di qualsiasi DVD
Conosco questa:
1) Accendi la console tramite il pulsante Guida sul Pad (il tasto tondo centrale con la X);
2) Appena vedi illuminarsi il primo quadrante (in alto a sinistra)sulla Xbox, premi e tieni premuti i tasti: Y + RB(pulsante dorsale dx) + RT (grilletto dx);
3) Dopo alcuni secondi la consolle si riavvierà automaticamente, a quel punto puoi smettere di premere i tasti;
4) Al riavvio la risoluzione sarà riportata a 480p...nessun problema, basta cambiala;
Così la Cache è deframmentata.
i save non li tocca vero? (è un defrag, non un format?)
Murakami
31-10-2006, 14:31
480p è una risoluzione ben più alta di qualsiasi DVD
Scherzi? I DVD sono in 576p.
Murakami
31-10-2006, 14:32
pero' sti due imbecilli si vedono finche' si tratta della condivisione internet,infatti vado in live tramite il pc.... mah :(
Lo so, è un problema di condivisione di risorse: ho dovuto imprecare, ma alla fine l'ho fatto andare.
FISHER46
31-10-2006, 14:35
Quindi chi ha già testato questo nuovo aggiornamento conferma che anche i normali dvd si vedono comunque meglio di prima?
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 14:39
Scherzi? I DVD sono in 576p.
si, ma in formato 4:3, quindi in ogni caso non superano le 720 linee orizzontali, mentre il 480p è oltre le 800
Murakami
31-10-2006, 14:39
Quindi chi ha già testato questo nuovo aggiornamento conferma che anche i normali dvd si vedono comunque meglio di prima?
Non vedo differenza, ma in VGA li vedevo già divinamente.
Murakami
31-10-2006, 14:43
si, ma in formato 4:3, quindi in ogni caso non superano le 720 linee orizzontali, mentre il 480p è oltre le 800
Mi spieghi un pò meglio? :stordita:
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 14:47
Mi spieghi un pò meglio? :stordita:
ti do un esempio...
http://www.apple.com/trailers/disney/thesantaclause3/hd/
clicca sulla versione 480p, è 848x442 di risoluzione... ed è leggermente sotto le specifiche (un video 480p in 16:9 è 853x480)... un DVD metterebbe a video lo stesso filmato ( in 16:9) alla massima risoluzione di 720x405, ovvero di meno
IcEMaN666
31-10-2006, 14:48
come li estraggo col mac? :mc:
Murakami
31-10-2006, 14:49
ti do un esempio...
clicca sulla versione 480p, è 848x442 di risoluzione... ed è leggermente sotto le specifiche (un video 480p in 16:9 è 853x480)... un DVD metterebbe a video lo stesso filmato ( in 16:9) alla massima risoluzione di 720x405, ovvero di meno
Ingegnoso... :fagiano:
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 14:55
come li estraggo col mac? :mc:
nun se pole :cry:
Devi trovarne altri...
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 14:56
Ingegnoso... :fagiano:
OT
Si vede da Dio quel trailer eh :eek:
X-ICEMAN
31-10-2006, 14:57
ho provato un 1080p: inguardabile :asd:
Immagine corrotta, scatti, audio fuori sincronia... credo sia un problema di transfer del pen drive
si perchè fungono bene quelli che ho provato io :) direttamente da hard disk usb (maxtor one touch) oppure da dvdRW :)
( dagli ipod , video e formattato in fat, non si vedono.. funzionano solo audio e foto )
SintaxError
31-10-2006, 15:05
qualcuno di voi gioca con la 360 collegata al Dellone da 24 pollici? io ho provato acollegarla in vga e settare la risoluzione a 1920x1080 e va tutto ok, se provo a collegarla in component e settarla a 1080p il monitor non riesce a visualizzare questa risoluzione... strano.
qualche suggerimento da esperti?
i save non li tocca vero? (è un defrag, non un format?)
Tranquillo, nn tocca niente :)
Ho appena letto che Microsoft sta cominciando a bannare le prime xbox360 con lettore modificato...peccato che ci stanno andando di mezzo anche quelle mai toccate.
junkman1980
31-10-2006, 15:11
ti do un esempio...
questa non la sapevo.
ecco perche i plasma sd sono in 852x480...
X-ICEMAN
31-10-2006, 15:14
qualcuno di voi gioca con la 360 collegata al Dellone da 24 pollici? io ho provato acollegarla in vga e settare la risoluzione a 1920x1080 e va tutto ok, se provo a collegarla in component e settarla a 1080p il monitor non riesce a visualizzare questa risoluzione... strano.
ho fatto la prova proprio su quel monitor ( anche se gioco di solito sullo sharp nell'altra stanza :D )
via component il 1080p non è supportato DAL monitor
non ci puoi far nulla
junkman1980
31-10-2006, 15:17
Ho appena letto che Microsoft sta cominciando a bannare le prime xbox360 con lettore modificato...peccato che ci stanno andando di mezzo anche quelle mai toccate.
link!
SintaxError
31-10-2006, 15:21
ho fatto la prova proprio su quel monitor ( anche se gioco di solito sullo sharp nell'altra stanza :D )
via component il 1080p non è supportato DAL monitor
non ci puoi far nulla
stica**i! peccato perchè i colori in vga mi fanno cagare :cry:
senti visto che te hai il dellone, hai per caso una dritta su come avere la stessa tonalità di colori del component anche in vga? alcuni possessori di tv lcd samsung sono riusciti ad avere colori vivi anche in vga andando a smanettare nel menù di servizio... se fosse possibile sarei molto felice :D
kenjcj2000
31-10-2006, 15:21
vero
comunque se vieni bannato ingistamente basta chiamare l^assistenza e il gioco è fatto
link!
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8220
X-ICEMAN
31-10-2006, 15:25
stica**i! peccato perchè i colori in vga mi fanno cagare :cry:
senti visto che te hai il dellone, hai per caso una dritta su come avere la stessa tonalità di colori del component anche in vga? alcuni possessori di tv lcd samsung sono riusciti ad avere colori vivi anche in vga andando a smanettare nel menù di servizio... se fosse possibile sarei molto felice :D
no ho fatto solo le prove per i 1080p, uso la console su un altro hdtv, quindi non ho i settaggi per il dell.. solo per lo sharp aquos, mi spiace ( però c'è un thread nella sezione monitor dedicato al dellone.. li sarai più fortunato imho )
junkman1980
31-10-2006, 15:26
vero
comunque se vieni bannato ingistamente basta chiamare l^assistenza e il gioco è fatto
e come lo dimostri?
SintaxError
31-10-2006, 15:27
no ho fatto solo le prove per i 1080p, uso la console su un altro hdtv, quindi non ho i settaggi per il dell.. solo per lo sharp aquos, mi spiace ( però c'è un thread nella sezione monitor dedicato al dellone.. li sarai più fortunato imho )
ok vado a dare un occhiata, thanks ;)
kenjcj2000
31-10-2006, 15:28
e come lo dimostri?
un mio amico (lunedi) era stato bannato (consol non modificata) telefonato avrà detto quello che doveva...consol non modificata ecc... ecc... stamani è ripartito
è chiaro che la cosa non fà piacere...
kenjcj2000
31-10-2006, 15:33
ultima cosa
x aver preso questo amico fra milioni mi sembra che:
1. avuto sfiga
2. i controlli sono molto più fitti di quello che si crede..
Vendicatore
31-10-2006, 15:54
Aggiornata la dashboard in pausa pranzo.
Ho provato la 1080p col cavo VGA sul mio monitor CRT 22" e funziona egregiamente. :D
Vecovaro
31-10-2006, 16:09
Semplicemente perchè lì'elettronica del tuo monitor non supporta il 1080p. Ad oggi solo il 24 pollici della Benq supporta il segnale suddetto.
Il tuo monitor è innocente. :D
SintaxError
31-10-2006, 16:23
Semplicemente perchè lì'elettronica del tuo monitor non supporta il 1080p. Ad oggi solo il 24 pollici della Benq supporta il segnale suddetto.
Il tuo monitor è innocente. :D
vabbè alla fine non è quello il problema... quando la collego in vga e setto 1920x1080 va benone :D il problema è che vorrei ottenere la stessa vivacità dei colori component anche sul vga... consigli da dare??? thanks ;)
non ti riesce di capirlo?
il tuo monitor supporta il 1080i <- notare la "i" di interallacciato e non il 1080p <- notare la "p" di progressivo
SintaxError
31-10-2006, 16:39
non ti riesce di capirlo?
il tuo monitor supporta il 1080i <- notare la "i" di interallacciato e non il 1080p <- notare la "p" di progressivo
si ma mai nessuno ti ha detto di stare calmo? se non l''ha fatto nessuno te lo dico io...
io parlavo dei colori, altro argomento, non di "i" o p" capisci?
ma guarda te che tipo
Dark Zero
31-10-2006, 17:59
Qualcuno mi potrebbe postare quella discussione dove si spiega come migliorare i colori del vga su tevilisori samsung, perche non riesco a trovarla.
*sasha ITALIA*
31-10-2006, 18:10
Qualcuno mi potrebbe postare quella discussione dove si spiega come migliorare i colori del vga su tevilisori samsung, perche non riesco a trovarla.
lascia perdere, fai solo casino
Mai nessuno ti ha detto che il suo monitor supporta il 1080t?.....inutile che ti dica per cosa sta la t.... :asd:
che significa la "t" ? :stordita:
Avevo provato anch'io...cambia na mazza...e cmq i colori del VGA su Samsung a me non dispiacciono. Non sono quelli ad essere sbagliati, IMHO sono quelli del Component ad essere troppo pompati.
Wip
Murakami
31-10-2006, 21:32
Ragazzi, scusate l'OT: avrei bisogno di un cavo per collegare la mia GeForce 6600 GT al TV LCD tramite DVI...il problema è che dev'essere lungo almeno 5 metri...sapete se esiste e dove lo posso trovare? :mc:
boh, aggiornato e non è cambiata una mazza :mbe:
beh... se non sfrutti le migliorie apportate cosa vuoi che cambi?
Anche a me non è cambiato nulla, ma quando avrò un pannello full-hd... :sofico:
X-ICEMAN
01-11-2006, 01:51
qui ci sono descritti gli oltre 85 fix/aggiunte/cambi effettuati... guarda se utilizzi qualcosa di quello
http://www.xbox.com/en-US/community/personality/elle/20061030-update.htm
Yngwie74
01-11-2006, 03:00
Ragazzi, scusate l'OT: avrei bisogno di un cavo per collegare la mia GeForce 6600 GT al TV LCD tramite DVI...il problema è che dev'essere lungo almeno 5 metri...sapete se esiste e dove lo posso trovare? :mc:
Prova a vedere a questo link (http://www.overload.it/old/menu.htm)
dualbios funziona alla grande nonostante abbia aggiornato la dash alle signorine :rotfl:
per essere poiù precisi:
lettore samsung MS28
lettore samsung MS25
Lettore Hitachi 47 DJ
funziona tutto come prima :fuck:
dualbios funziona alla grande nonostante abbia aggiornato la dash alle signorine :rotfl:
per essere poiù precisi:
lettore samsung MS28
lettore samsung MS25
Lettore Hitachi 47 DJ
Dai tempo al tempo....
Yngwie74
01-11-2006, 09:52
Oddio, se non sbaglio per la prima xbox iniziarono a segare dopo le 24h.
Cmq ci sta che per ora il fenomeno sia abbastanza contenuto dal far preferire a M$ beccarsi i soldi del live anche da chi modifica piuttosto che bannarli.
Mi spieghi meglio la questione del log della 360? Se cambi il firmware attraverso il PC (e quindi a console spenta) come fa la console ad accorgersi che tu hai modificato il firmware del lettore? Soprattutto se questo ha un checksum uguale all'originale.
Ormai tradizione accettata sulla rete, l'arrivo di un nuovo aggiornamento alla Dashboard dell'Xbox 360 ha coinciso con una serie di lamentele di utenti che hanno riscontrato alcune non meglio precisate difficoltà di funzionamento. Questa volta, però, i fatti sembrerebbero più gravi perchè l'aggiornamento sembra bloccare del tutto alcune console, in particolare quelle modificate.
Agendo a basso livello sul firmware, se viene riconosciuto come non originale, la nuova Dashboard sembrerebbe inabilitare completamente le macchine che hanno visto qualche "intervento" recente per l'abilitazione dei giochi copiati. Al momento, non si hanno commenti (nè smentite nè conferme) da parte Microsoft, sebbene il numero di segnalazioni arrivate online sia consistente.
C'è inoltre da annotare che alcuni utenti di console originali avrebbero subito la stessa "punizione" ottenendo, dopo l'update, una console inutilizzabile. Maggiori dettagli e precisazioni quando Microsoft prenderà nota dell'accaduto...
[Aggiornamento]: A quanto pare, oltre a ribellarsi contro le console modificate, l'aggiornamento della dashboard sembra avere in antipatia due apprezzati modelli di televisori Sony, come riportato in questo thread sul forum di AVS. I modelli XBR2 e XBR3 non sarebbero infatti in grado di visualizzare correttamente il segnale 1080p attraverso la connessione VGA (quella ufficialmente supportata) né attraverso il cavo component.
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41907
Sara' un caso ma dopo l'aggiornamento Mondiali06 che su 20 partite mi laggava 19 ora è perfetto, sembra di giocare in single. :D
Mi spieghi meglio la questione del log della 360? Se cambi il firmware attraverso il PC (e quindi a console spenta) come fa la console ad accorgersi che tu hai modificato il firmware del lettore? Soprattutto se questo ha un checksum uguale all'originale.
nb: io non gioco in live, perchè non mi interessa, per me videogiocare è singleplayer o con amici davanti lo stesso schermo e aggiornare la dash ma avere il dualbios funzionante per me vuol dire avere le nuove feature della dash nuova...ma anche etc..etc..etc... :asd::asd:
per la questione del firmware.
come fanno 2 firmware diversi ad avere checksum identico lo sai solo te ;) Qualsiasi firmware hack, ha porzioni di codici diverse e il sistema di controllo di xbox360 non l'ho inventato io. Bisogna essere veramente ingenui a convincersi che MS non sia capace (se volesse...il punto è questo "se volesse") ha evitare di giocare con backup sulla propria console :O Però evidentemente è altamente etico convincersi di una cosa simile...e che gli smanettoni sono i bimbi cattivi o l'uomo nero :rotfl:
ps: il mac address nonostante sia un codice hw può essere cambiato sulle schede di rete di un banalissimo pc... Appena gireranno codici non firmati penso che il passo sia veramente piccolo per poterlo cambiare a proprio gusto anche su 360, xbox1 docet :asd:
@Do85
boh su 3 x360 con 3 lettori diversi funziona tutto come prima :wtf:
Hai visto come si fa sasha..? Nelle impostazioni personali del profilo alla voce notifiche.
kenjcj2000
01-11-2006, 11:32
']Sara' un caso ma dopo l'aggiornamento Mondiali06 che su 20 partite mi laggava 19 ora è perfetto, sembra di giocare in single. :D
pes?
Yngwie74
01-11-2006, 11:41
per la questione del firmware.
come fanno 2 firmware diversi ad avere checksum identico lo sai solo te ;)
Io non lo so e ammetto la mia ignoranza in materia. :) Pero' credevo che i firmware stealth di cui leggo parecchio a giro per la rete si basassero su questo. E lo stesso dicasi per i backup stealth dei giochi. Ma probabilmente non devo aver capito molto. :D
Qualsiasi firmware hack, ha porzioni di codici diverse e il sistema di controllo di xbox360 non l'ho inventato io. Bisogna essere veramente ingenui a convincersi che MS non sia capace (se volesse...il punto è questo "se volesse")
A questa cosa ho pensato anche io... fino a che il numero di console modded e' limitato rispetto al totale, M$ non vede una minaccia diretta e si prende lo stesso i soldi dell'abbonamento live gold anche da chi gioca con i backup.
ps: il mac address nonostante sia un codice hw può essere cambiato sulle schede di rete di un banalissimo pc... Appena gireranno codici non firmati penso che il passo sia veramente piccolo per poterlo cambiare a proprio gusto anche su 360, xbox1 docet :asd:
Che il Mac address e' modificabile lo so. Pero' proprio il fatto che questo fosse il cavallo di troia per superare il ban dal live della prima xbox mi fa pensare che qualche contromisura l'abbiano presa per il 360.
EDIT Nulla nulla. Ho risolto... :)
ah regà, riguardo il ban delle xbox non moddate... mi sa che o il tipo ha moddato, oppure ha speso più di 4000$ in giochi + 185 giochi arcade. basta guardare il suo gamerscore... 70000+ punti sono TANTI
senza contare che dovrebbe avere 3 xbox360: una us, una eu ed una jap
pes?
Non spendo 70 euro per un porting fatto col culo ;)
Ragazzi vorrei sapere se è un problema che ho solo io dopo l'aggiornamento...
Ho Windows MCE e se provo a collegarmi con l'extender della 360 e sono collegato con il pc mi dice che la 360 è stata scollegata da un'applicazione o da un altro utente...
Se invece mi collego mentre il pc è nella schermata degli utenti si collega ma se tento di accedere al pc mi dice che l'utente 'caio' è collegato e deve essere scollegato. Lo fa anche a voi...? E' il PC o la 360?
Posto che non credo che AFDigitale abbia detto una cosa simile, anche l'avesse detto ha detto una cazzata. Tutti gli HDMI sono compatibili con il 1080p e con l'HDCP.
da wikipedia
sempre da wikipedia:
allora mi sono riletto l'articolo ed in effetti hai ragione, ricordavo male.
Comunque ricordavo giusto sul fatto che sconsigliavano di prendere pannelli fullHD e non parlo di numeri vecchi ma di quello di ottobre perchè pare che la circuiteria interne non riesce a visualizzare i 1080p su tutti i pannelli disponibili al momento anche se appunto muniti di 1080p.
Murakami
02-11-2006, 09:36
allora mi sono riletto l'articolo ed in effetti hai ragione, ricordavo male.
Comunque ricordavo giusto sul fatto che sconsigliavano di prendere pannelli fullHD e non parlo di numeri vecchi ma di quello di ottobre perchè pare che la circuiteria interne non riesce a visualizzare i 1080p su tutti i pannelli disponibili al momento anche se appunto muniti di 1080p.
Triste verità: come possano applicarci lo sticker "FullHD 1080p" lo sanno solo loro... :rolleyes:
Murakami
02-11-2006, 09:37
Prova a vedere a questo link (http://www.overload.it/old/menu.htm)
Grande! :ave:
EDIT: scusa, tu prenderesti il cavo DVI-I single link o il DVI-D dual link? :fagiano:
Per chiudere il giro di polemiche e indiscrezioni più o meno affidabili, Microsoft ha già ripresentato sulla rete Xbox Live l'ultima Dashboard dell'Xbox 360 con nuovi update che dovrebbero eliminare i problemi riscontrati (e subito segnalati via Internet) da alcuni utenti.
In modo particolare, e ovviamente, il "nuovo aggiornamento" dovrebbe eliminare la possibilità che le console originali siano bloccate dopo l'update e si dirige comunque ai soli utenti che abbiano riscontrato delle difficoltà nell'uso della console, circa l'1% dell'utenza totale Xbox 360 secondo il produttore. La stessa Microsoft ha invitato chi ancora riscontrasse problemi a contattare il supporto tecnico per accordarsi circa la riparazione e/o sostituzione della propria macchina.
Quindi cosa vuol dire...? Che vengono riammessi tutti o ha trovato la causa per la quale venivano bannati anche gli utenti originali...?
Murakami
02-11-2006, 09:55
Per chiudere il giro di polemiche e indiscrezioni più o meno affidabili, Microsoft ha già ripresentato sulla rete Xbox Live l'ultima Dashboard dell'Xbox 360 con nuovi update che dovrebbero eliminare i problemi riscontrati (e subito segnalati via Internet) da alcuni utenti.
In modo particolare, e ovviamente, il "nuovo aggiornamento" dovrebbe eliminare la possibilità che le console originali siano bloccate dopo l'update e si dirige comunque ai soli utenti che abbiano riscontrato delle difficoltà nell'uso della console, circa l'1% dell'utenza totale Xbox 360 secondo il produttore. La stessa Microsoft ha invitato chi ancora riscontrasse problemi a contattare il supporto tecnico per accordarsi circa la riparazione e/o sostituzione della propria macchina.
Oh Dio, mi tocca aggiornare un'altra volta: speriamo non si impalli tutto... :fagiano:
Qualcuno ha già riaggiornato...? Novità...? :stordita:
torgianf
02-11-2006, 10:43
ho acceso adesso la console,non aggiorna nulla...
Possibile che aggiorni soltanto i bannati?
superblak
02-11-2006, 10:59
http://www.xbox360-tribe.org/news/5-11-64784/commodore4eva-spiega-i-motivi-dell-errore-e66.html
microsoft ancora nn sta bannando nessuno, i problemi li ha dati l'aggiornamento in particolare a chi aveva il samsung ms28 mod e ad altri samsung e ad altri con consolle anche senza mod.....
ad alcuni ha briccato anche consolle con l'hitachi... quindi probabilmente c'è qualcosa nell'aggiornamento che non va....e che crea ad alcuni problemi sia con mod che senza mod :muro:
http://www.xbox360-tribe.org/news/5-11-64784/commodore4eva-spiega-i-motivi-dell-errore-e66.html
microsoft ancora nn sta bannando nessuno, i problemi li ha dati l'aggiornamento in particolare a chi aveva il samsung ms28 mod e ad altri samsung e ad altri con consolle anche senza mod.....
ad alcuni ha briccato anche consolle con l'hitachi... quindi probabilmente c'è qualcosa nell'aggiornamento che non va....e che crea ad alcuni problemi sia con mod che senza mod :muro:
mi chiedo a questo punto se li testano sti aggiornamenti su varie configurazioni di console o se li immettono a caxxo.
torgianf
02-11-2006, 11:06
mi chiedo a questo punto se li testano sti aggiornamenti su varie configurazioni di console o se li immettono a caxxo.
la maggior parte degli utenti non ha avuto problemi con l'aggiornamento,o almeno non ancora,quindi direi che e' stato testato ed e' sicuro.piuttosto potrebbe essere qualche conflitto con un determinato gioco tipo splinter cell,che molti utenti hanno segnalato malfunzionamenti dopo aver fatto l'aggiornamento obbligatorio per giocarci
Murakami
02-11-2006, 11:09
Hai provato a fare il test di connessione del Live come suggerito da Sasha?
torgianf
02-11-2006, 11:11
Hai provato a fare il test di connessione del Live come suggerito da Sasha?
no,ora provo
Murakami
02-11-2006, 11:13
no,ora provo
Vai e torna vincitore... :O
torgianf
02-11-2006, 11:18
fatto,ma non aggiorna nulla,come al solito sono sempre avanti,non ho bisogno di aggiornare l'aggiornamento come voi lamer :O
ot
ma quanto e' figo accendere la console dal pad? :stordita:
Murakami
02-11-2006, 11:20
fatto,ma non aggiorna nulla,come al solito sono sempre avanti,non ho bisogno di aggiornare l'aggiornamento come voi lamer :O
ot
Sei tornato sconfitto: molto male... :O
:asd: :asd:
ot
Mai provato...?
torgianf
02-11-2006, 11:23
Mai provato...?
certo,solo che ogni tanto mi piace sparare cazzate ad minchiam,son fatto cosi' :stordita:
FISHER46
02-11-2006, 11:27
Dato che mi ispira splinter cell, dite sia meglio prima aggiornare la 360 con l'update ufficiale e poi giocare oppure ci stiamo facendo prendere da paure inutili?
Yngwie74
02-11-2006, 11:29
Grande! :ave:
EDIT: scusa, tu prenderesti il cavo DVI-I single link o il DVI-D dual link? :fagiano:
Credo che i cavi DVI dual-link servano per quei display che lo richiedono (mi sembra ad esempio che l'apple 30" richiedesse tale cavo e anche una scheda video DVI dual link), pero' non ne sono sicurissimo quindi su cio' che ho detto c'e' un bel coefficiente di cazzata! :D
certo,solo che ogni tanto mi piace sparare cazzate ad minchiam,son fatto cosi' :stordita:
Eheh... io ho il tasto di accensione praticamente nuovo...!! :asd: :asd:
superblak
02-11-2006, 11:32
Dato che mi ispira splinter cell, dite sia meglio prima aggiornare la 360 con l'update ufficiale e poi giocare oppure ci stiamo facendo prendere da paure inutili?
vai tranquillo...se ha di rompersi la consolle si rompe cmq :mc: :muro: :D
Yngwie74
02-11-2006, 11:33
Ci sta che l'aggiornamento dell'aggiornamento venga forzato solo su 360 con determinate configurazioni hardware (ovvero chi ha specifici modelli di dvd-rom).
Murakami
02-11-2006, 11:33
Credo che i cavi DVI dual-link servano per quei display che lo richiedono (mi sembra ad esempio che l'apple 30" richiedesse tale cavo e anche una scheda video DVI dual link), pero' non ne sono sicurissimo quindi su cio' che ho detto c'e' un bel coefficiente di cazzata! :D
Mamma mia: vengono fuori 43 €, dei quali 9 di spedizione e 6 di tasse... :mad:
Yngwie74
02-11-2006, 11:39
Mamma mia: vengono fuori 43 €, dei quali 9 di spedizione e 6 di tasse... :mad:
Prova ad andare nella sezione "Autocostruzione o DIY" del forum di Avmagazine e vedi se riesci a trovare qualche thread che spiega come autocostruirtelo.
Murakami
02-11-2006, 11:42
Prova ad andare nella sezione "Autocostruzione o DIY" del forum di Avmagazine e vedi se riesci a trovare qualche thread che spiega come autocostruirtelo.
E' inutile, sono troppo impedito: provo a cercare qui a Padova in qualche negozietto, grazie lo stesso... :(
Yngwie74
02-11-2006, 11:53
In ritardo il team che ha sviluppato l'aggiornamento ha riscontrato la tipologia di errore e le cause che portano al blocco delle console Xbox 360 "aggiornando" il Fall Update. Chi ha già aggiornato la propria console non dovrà fare nulla, chi invece lo farà da oggi non rischierà più di vedere una schermata d'errore al riavvio della console.
E tutti gli altri? Tutti gli altri dovranno contattare l'assistenza Microsoft, fare circa 50 minuti di attesa al telefono, procurarsi una scatola e attendere circa 20 giorni (perdendo 20 giorni di abbonamento Live Gold se lo avete) per ritrovare a casa la Xbox 360 funzionante.
Fonte gamestar.it
In altre parole, se avete aggiornato e la 360 e' sempre viva non avete di che preoccuparvi.
Se non avete ancora aggiornato non rischiate piu' nulla.
Per tutti gli altri: Tel: 800.... :D
superblak
02-11-2006, 12:05
come volevasi dimostrare.....
è stato rilasciato sul live della xbox un "fix" di microsoft per ovviare ai bug dell'aggiornamento :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:
Murakami
02-11-2006, 12:23
Fonte gamestar.it
In altre parole, se avete aggiornato e la 360 e' sempre viva non avete di che preoccuparvi.
Se non avete ancora aggiornato non rischiate piu' nulla.
Per tutti gli altri: Tel: 800.... :D
Quindi, se il primo update è andato a buon fine l'update dell'update non ci verrà mai proposto: giusto? :mbe:
Yngwie74
02-11-2006, 14:10
Quindi, se il primo update è andato a buon fine l'update dell'update non ci verrà mai proposto: giusto? :mbe:
giusto. :)
Come se non bastassero quelle che crepano già da sole... ora ci si mette anche MS. Avranno un pò da fare all'assistenza... :muro:
Un aggiornamento riparatore per Xbox 360
A seguito dei problemi riscontrati da alcuni utenti, l'1% dei possessori di Xbox 360, Microsoft ha subito rilasciato una versione aggiornata del recente updare della Dashboard che elimina tali problemi.
Microsoft ha chiarito che l'aggiornamento eviterà che chi deve ancora aggiornare la console abbia problemi, mentre chi ha visto la propria console smettere di funzionare dopo l'aggiornamento dovrà chiamare il supporto tecnico per far sostituire o riparare la console.
Per quanto riguarda chi ha già aggiornato senza rilevare problemi, può dormire sonni tranquilli e non dovrebbe neanche essergli proposto il nuovo aggiornamento.
FISHER46
02-11-2006, 17:31
Dato che devo ancora aggiornarla (probabilmente stasera) adesso con questa ultima "release" dell'update avviene tutto in automatico o devo andare io ad attivare l'aggiornamento?
Murakami
02-11-2006, 17:46
E' inutile, sono troppo impedito: provo a cercare qui a Padova in qualche negozietto, grazie lo stesso... :(
Ho trovato il cavo (4,5 m) in un negozio di PD a 18 €... :winner:
Che dire: il TV collegato alla 6600GT tramite DVI-D è assolutamente spettacolare e mi consente, finalmente, di visualizzare sul TV il WMV9-HD di "Hero" come merita...e la differenza rispetto al collegamento in S-Video è strabiliante! :eek:
Un paio di dubbi:
1) Perchè cavolo i driver del GeForce (91.47) mi impostano la risoluzione a 1360x765 e non mi consentono di aggiugere la 1366x768 come personalizzata (mi dice "invalid input resolution"... :confused: );
2) Perchè cavolo il DVD di cui sopra manifesta evidente fenomeni di tearing mentre, se abbasso la risoluzione a 1024x768, è perfetto.
Da notare come i driver mi consentano, per altro, di scegliere tra lo scaler del display e lo scaler della VGA... :eek:
Dato che devo ancora aggiornarla (probabilmente stasera) adesso con questa ultima "release" dell'update avviene tutto in automatico o devo andare io ad attivare l'aggiornamento?
la prima che hai detto :)
Murakami
03-11-2006, 08:07
Che dire: il TV collegato alla 6600GT tramite DVI-D è assolutamente spettacolare e mi consente, finalmente, di visualizzare sul TV il WMV9-HD di "Hero" come merita...e la differenza rispetto al collegamento in S-Video è strabiliante! :eek:
Un paio di dubbi:
1) Perchè cavolo i driver del GeForce (91.47) mi impostano la risoluzione a 1360x765 e non mi consentono di aggiugere la 1366x768 come personalizzata (mi dice "invalid input resolution"... :confused: );
2) Perchè cavolo il DVD di cui sopra manifesta evidente fenomeni di tearing mentre, se abbasso la risoluzione a 1024x768, è perfetto.
Da notare come i driver mi consentano, per altro, di scegliere tra lo scaler del display e lo scaler della VGA... :eek:
Nessuno sa rispondermi?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ottimo prezzo!
FISHER46
03-11-2006, 10:34
Aggiornata. (toccandomi) è andato tutto a buon fine :D oggi vado in cerca di un cavo vga per testare bene i film
sephiroth_85
03-11-2006, 11:38
boh su 3 x360 con 3 lettori diversi funziona tutto come prima :wtf:
e hai mandato 3 x360 di altri povere persone innocenti in assistenza :asd:
scherzo :P
Giulio TiTaNo
03-11-2006, 13:00
ma se uno non collega la xbox a internet come si può aggiornare?
trovi l'aggiornamento nei giochi più recenti ed è auto-installante :D
torgianf
03-11-2006, 13:02
gli aggiornamenti li trovi nei giochi e nei dvd demo con la rivista ufficiale
aggiornata adesso, senza problemi
ieri sera il negozio dove vado ha aggiornato la dash, tutto ok e lui ha la prima revision di xbox uscita che a forza di stare accesa nel negozio è diventanta gialla :stordita:
Giulio TiTaNo
03-11-2006, 13:40
trovi l'aggiornamento nei giochi più recenti ed è auto-installante :D
ma ti avvisa che lo istalla?
Aggiornata ieri sera quella nuova nuova di un mio amico. Nessun problema. Bella la nuova categorizzazione del Live.
Stasera vedo di aggiornare anche la mia.
Wip
sephiroth_85
03-11-2006, 14:03
si
ti avvisa e ti chiede se va bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.