PDA

View Full Version : Problema con strane vibrazioni del cabinet.

nipp
14-10-2006, 17:19
allora, premetto che non sapevo in che sezione collocare questo topic, ho un problema alquanto strano...

l'altro giorno ho riassemblato il mio pc in un case + nuovo,quando accendo il pc per provare, tutto perfetto e funzionante, il problema è che se appoggio la mano sul case a pc acceso sento delle leggere (ma avvertibilissime) vibrazioni...
insomma sembra che il cabinet sia attraversato da corrente elettrica...

da cosa può dipendere ??
è una cosa che alla lunga può dare fastidio o addirittura rovinare il pc oppure è una cosa normale ??
nel mio precedente cabinet queste vibrazioncine non le ho mai avvertite !!

qualcuno sa quale possa essere la causa ??

nipp
15-10-2006, 08:43
posso assicurare che è un problema di carattere "elettrico", non sono vibrazioni di movimento perchè ho assemblato tutto perfettamene e con la massima cura.

ps : non è che siano vibrazioni vere e proprie, danno la sensazione delle vibrazioni...

Energy++
15-10-2006, 11:15
pure io avevo problemi di questo genere causa mancazza della messa a terra che a casa mia non c'è... ho risolto girando la presa

nipp
15-10-2006, 18:50
in che senso girando la presa ????? :confused:

cmq oggi con grandissimo coraggio ho rismontato la piastra e riassemblato tutto il pc e pareva non avere nessun problema perchè l'ho riassemblato + o - come prima, solo che stranamente ora sono scomparse le vibrazioni....

boh..... aspettiamo un pò prima di cantar vittoria...

nipp
16-10-2006, 08:00
infatti stamattina il problema si è ripresentato...
io penso sia il case dell'alimentatore che a contatto con le parti metalliche del cabinet trasmetta questa lieve tensione...

cmq è diminuita lievemente .

dite che è una cosa che può danneggiare il pc in qualche modo ??

Malon
16-10-2006, 09:07
Se è corrente elettrica può danneggiare il pc (esplosione di uno o più condensatori della scheda madre per esempio), e non solo, può dare una scossa elettrrica a chi lo tocca.

The X
16-10-2006, 11:30
T consiglio di mettere "a terra" la carcassa del case collegando un semplicissimo filo d rame ad un pto metallico del case e quindi a terra...

Inoltre un bel gruppo d continuità non ci fa male, x lo meno assicuri ke la corrente in ingresso al PC sia costante!

nipp
17-10-2006, 08:41
ora non lo fa proprio +...

a volte lo fa, a volte non lo fa...

pò essere che un problema scompaia da solo ????