PDA

View Full Version : Dubbio su partizione HD

Snickers
14-10-2006, 16:19
Stavo pensando di suddividere in 3 partizioni il mio HD, la prima X il file di swap, la 2^ X l'OS e i drivers, e la 3^ X tutto il resto. Ho però un dubbio, io sono intenzionato a mettere come swap 1GB, e quindi in teoria la 1^ partizione dell'HD dovrebbe essere da 1GB, xò so che Windows non riesce a deframmentare nulla se non c'è tipo il 15% (o 10%, nn mi ricordo più bene) di spazio libero sullla partizione o HD. Con solo lo swap che occupa interamente la partizione, andrei incontro alla frammentazione (e quindi aggiungo al GB anche un 15% X il defrag), oppure visto che c'è solo quello e calza pure a pennello, rimarrà deframmentato?

Snickers
14-10-2006, 18:02
daje, c'è nessuno?

UtenteSospeso
14-10-2006, 18:14
Se lo metti fisso non si frammenta.

Seangel
14-10-2006, 19:20
ciao mettilo fisso (+2% di spazio libero) e soprattutto mettilo sulla terza partizione NON LA PRIMA.
sulla PRIMA carica il S.o.

P.S. se ci dici anche che sistema hai e la quantità di ram possiamo anche dare risposte un po più precise :) :D :D :D :D :D :D

Snickers
15-10-2006, 12:10
ciao mettilo fisso (+2% di spazio libero) e soprattutto mettilo sulla terza partizione NON LA PRIMA.
sulla PRIMA carica il S.o.

P.S. se ci dici anche che sistema hai e la quantità di ram possiamo anche dare risposte un po più precise :) :D :D :D :D :D :D
Ho 1GB di ram, fidati che 1GB di swap va più che bene, e cmq non capisco X quale astruso motivo dovrei metterlo sulla 3^, dato che il file di Swap richiede sempre maggior velocità X evitare rallentamenti di sorta.....