View Full Version : acquisto monitor da 20-21'' wide
Salve, dopo essermi letto un po' di recensioni sarei orientato ad acquistare un monitor tipo il Samsung SM-215TW..
chi saprebbe darmi un consiglio tra questo e altri monitor più o meno analoghi?
che differenze ci sono tra questo e questi altri due monitor (tanto per es.): Philips 200WP7ES e Dell UltraSharp 2007WFP? che pannelli montano?
Insomma attendo suggerimenti
nessuno mi può aiutare? :cry:
Ciao ,
il samsung monta un pannello s-pva ,il philips monta un ottimo pannello p-mva mentre il dell un ips. Sin da subito posso dirti che i pannelli del samsung e del philips sono migliori di quello dell. Samsung e philips sono entrambi ottimi solo che ho letto che il samsung in questione non è proprio adatto all'utilizzo office a casusa dell'eccessiva luminosità e neanche alla riproduzione video mentre il philips soffre meno in questo senso. Per il resto sono entrambi eccellenti. (ATTENZIONE: sto dicendo questo in base al fatto che il philips monta lo stesso pannello(se non addirittura una versione aggiornata) del viewsonic vx2025wm che è ottimo in tutti i campi e di cui ho letto alcune recensioni). Valuta che il samsung costa 100 euro in più del philips. Io personalmente ho ordinato il philips visto che ne ho sentito parlare solo bene e non vedo l'ora di provarlo :cool:
Anch'io vorrei un consiglio su un monitor per PC da usare anche come TV.La distanza da cui vedo la TV e' di 3.5mt circa mentre quando sono al PC praticamente sono vicinissimo,mi piacerebbe una cosa equilibrata quindi,massimo 23/26 pollici(26 forse e' troppo?).Come caratteristiche mi piacerebbe un 16/9,che sia predisposto per l'Alta Definizione(dato che qui mi arriva anche un cavo satellitare) e abbia tutti i vari ingressi tipo DVI,HDMI,Scart ecc....Il maggior uso che ne faccio e' PC dato che la TV la vedo poco.Spesa massima 6-800 euro.
GRAZIE
Ciao ,
il samsung monta un pannello s-pva ,il philips monta un ottimo pannello p-mva mentre il dell un ips. Sin da subito posso dirti che i pannelli del samsung e del philips sono migliori di quello dell. Samsung e philips sono entrambi ottimi solo che ho letto che il samsung in questione non è proprio adatto all'utilizzo office a casusa dell'eccessiva luminosità e neanche alla riproduzione video mentre il philips soffre meno in questo senso. Per il resto sono entrambi eccellenti. (ATTENZIONE: sto dicendo questo in base al fatto che il philips monta lo stesso pannello(se non addirittura una versione aggiornata) del viewsonic vx2025wm che è ottimo in tutti i campi e di cui ho letto alcune recensioni). Valuta che il samsung costa 100 euro in più del philips. Io personalmente ho ordinato il philips visto che ne ho sentito parlare solo bene e non vedo l'ora di provarlo :cool:
mmm molto interessante.. quando dovrebbe arrivarti il philips? facci sapere! come mai ho trovato poco e nulla su questo monitor mentre per il samsung le recensioni si sprecano?
ah, ho messo in firma la mia configurazione hardware.. ho una scheda video non molto nuova, una geforce fx5200 e volevo sapere se ciò potrebbe causarmi problemi con questi monitor (ad es. impedendomi di sfruttarne la risoluz max o altro..)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.