PDA

View Full Version : portatili per uso desk

Kev Jack
14-10-2006, 15:18
Mi serve un portatile ottimo da usare come desk che rispecchi questi parametri:

- processore di ultima generazione
- monitor da 17" ben illuminato
- scheda video da 512 dedicata
- buon sistema di raffreddamento
- tv tuner
- webcam integrata (č l'opzione che meno mi interessa, ma se c'č...)

Per ora le mie ricerche mi han portato a 2 o 3 modelli ACER e i soliti 2 DELL, non ho trovato altro, e se non avessi sentito tutte quelle "cattiverie" su Acer č probabile che avrei comprato ad occhi chiusi.A questo punto vi chiedo cos'altro c'č nel mercato che rispecchi le mie esigenze.

Poi ho anche una curiositā: Meglio un processore Dual core o Dual Centrino in fatto di prestazioni?

Lasciatemi anche solo i nomi dei modelli al limite me li cerco io...poi oh se volete postare anche caratteristiche e foto tanto meglio.IL portatile lo comprerei a DICEMBRE, quindi vā bene anche se viene elenzato un portatile che uscirā a breve.

Tetto massimo direi 1800 euro

Grazie 1000

Lutra
14-10-2006, 15:22
Mi serve un portatile ottimo da usare come desk che rispecchi questi parametri:

- processore di ultima generazione
- monitor da 17" ben illuminato
- scheda video da 512 dedicata
- buon sistema di raffreddamento
- tv tuner
- webcam integrata (č l'opzione che meno mi interessa, ma se c'č...)

Per ora le mie ricerche mi han portato a 2 o 3 modelli ACER e i soliti 2 DELL, non ho trovato altro, e se non avessi sentito tutte quelle "cattiverie" su Acer č probabile che avrei comprato ad occhi chiusi.A questo punto vi chiedo cos'altro c'č nel mercato che rispecchi le mie esigenze.

Poi ho anche una curiositā: Meglio un processore Dual core o Dual Centrino in fatto di prestazioni?

Lasciatemi anche solo i nomi dei modelli al limite me li cerco io...poi oh se volete postare anche caratteristiche e foto tanto meglio.IL portatile lo comprerei a DICEMBRE, quindi vā bene anche se viene elenzato un portatile che uscirā a breve.

Tetto massimo direi 1800 euro

Grazie 1000

Direi che l'unico che le mette tutte insieme é il Santech M2910, ma é fuori budget...

Kev Jack
14-10-2006, 17:25
possibile che non ci sia altro? Rinuncio anche al tv tuner...rimane solo un buon processore, display da 17 e scheda video potente. tra asus, toshiba , hp ecc ecc ci dovrā pur essere qualcosa x me

Garluk
15-10-2006, 10:16
Prova a configurarti un DELL Ispiron 9400.

Ti manca solo la Webcam. Il tuner lo puoi comprare anche per il digitale terrestre.

Come scheda grafica ha la 7900GS...praticamente il top. Ha solo 256Mb ma bastano e avanzano. La potenza di una scheda grafica non si misura di certo per la quantitā di RAM a disposizione.

Una buona configurazione ti costa sui 1600-1700 euro con tutte le cose che vuoi.

Kev Jack
15-10-2006, 11:12
L'opzione dell la sto giā valutando...cercavo qualcos'altro, di un altra marca per andare poi a esclusioni.