PDA

View Full Version : Scandisk Interrotto, HD sparito.. come recupero i dati?

Gillormon
14-10-2006, 14:18
Ciao a tutti...

Programmo Scandisk del disco di archivio.. un Maxtor da 200gb pieno quasi al 90%

riavvio il pc e vado via...

mia mamma resetta il pc quando lo scandisk è alla fase 4 di 5

ora il disco viene riconosciuto sia dal bios che da windows (in strumenti di amministrazione/gesione disco) ma non in risorse del computer

mi dice che la memoria non è allocata e l'unica operazione fattibile è il format x creare una nuova partizione che xò mi cancellerà tutti i dati

come posso ripristinare la vecchia partizione? lo scandisk su questo disco è ovviamente impossibile da fare da windows...

avete consigli?

Gillormon
22-10-2006, 09:45
Come non detto... recuperato tutto con getdataback e salvato tutto su un altro HD e poi formattato l'imputato e rimesso tutto ancora su di lui...

SplatCop
14-03-2007, 15:15
Salve a tutti, per favore aiutatemi perché ho troppa paura di aver perso tutti i dati!!!
Intanto devo ancora provare i vari programmi di recovery come "getdataback" e, come successo all'altro utente, probabilmente (spero!) riuscirò a recuperare i dati, però vorrei sapere se è possibile ripristinare il tutto esattamente com'era prima (tutto il sistema, con software installati ecc.) e non solo i singoli dati da dover reinserire in un hd formattato...

Allora ho un HD Maxtor 250 GB partizionato in 3 parti (C con WinXp Pro sp2 e programmi, D con vari file e un'altra nascosta con Linux) e da Windows ho cercato di eseguire uno scandisk completo, ma mi dice che sarà pianificato al prossimo riavvio... Ok, al successivo avvio del pc mi parte lo scandisk prima su D, poi su C e poi di nuovo su D (forse ho provato ad eseguirlo 2 volte, non mi ricordo)... Siccome su D sta molto tempo (senza errori), la seconda volta cerco di annullarlo con la tastiera, ma inutilmente, allora riavvio il pc con il tasto sul case (Scandisk era alla fase 4 come sopra)...
E a sto punto praticamente mi chiede il disco di avvio (non parte Windows) perché l'hd è senza partizioni, viene visto dal bios e ho provato anche con i dischi di Partition Magic (lo trova, ma lo spazio non è allocato e mi dice 0 MB usati!!! :muro: :muro: )

Posso recuperare tutte le partizioni (e i dati ovviamente) proprio com'erano prima?

[Una cosa che mi fa incazzare, ma è possibile che, non essendoci pulsanti per interrompere lo scandisk, riavviando succedano queste cose?! E dovrebbe correggere gli errori, invece così ottengo il contrario!!!]