PDA

View Full Version : Velocità connessione instabile con router

ciccio13
14-10-2006, 14:10
Ciao a tutti.
Ho installato da una settimana un router Atlantis 141-W54 e ho notato che la connessione adsl è instabile. Mi spiego meglio: premetto che uso l'adsl di Tele2 ( :ncomment: ) quindi na schifezza, però col router se inizio a scaricare un file con un download manager dopo qualche secondo la velocità va a 0, per poi risalire, per poi tornare di nuovo a zero per un paio di secondi e via così per tutto il download. Ho fatto varie prove scaricando da diversi siti e provando anche con diversi download manager e anche senza, il problema si presenta sempre. Col modem usb invece ciò non avviene. Ho già contattato l'assistenza Atlantis perchè avevo problemi con la connessione di alcuni programmi e dopo avere modificato alcune impostazioni ho risolto, ma questo problema persiste. Può essere un difetto hardware del router?

BTS
14-10-2006, 14:36
mi pare che al suo tempo ti avessi consigliato il netgear...

ripensamenti? :D

ciccio13
14-10-2006, 15:08
mi pare che al suo tempo ti avessi consigliato il netgear...

ripensamenti? :D
Lo so, il problema è che qui nessuno lo aveva e non mi andava di fare 100 Km per comprarlo e avevo un pò di fretta :rolleyes:
Comunque per quello che so gli Atlantis non dovrebbero essere malaccio...
Ma di questo problema cosa mi dici? Non credo sia normale anche per un router che non è dei migliori.

GrandeLucifero
14-10-2006, 15:13
Prova a vedere com'è impostato il firewall hardware del modem-router
e se è possibile disabilitarlo, lasciando solo quello software.
probabilmente si guadagna velocità...

ciccio13
14-10-2006, 15:46
Prova a vedere com'è impostato il firewall hardware del modem-router
e se è possibile disabilitarlo, lasciando solo quello software.
probabilmente si guadagna velocità...
Già fatto, ho provato di tutto: a disabilitare il firewall, ad aprire tutte le porte (dalla 1 alla 65535) sul Nat, ad abilitare il DMZ. Il problema rimane :muro: