PDA

View Full Version : aggiornamento firmware

4lekos
14-10-2006, 13:23
vorrei eseguire l'installazione di boot camp.
in tutte le guide fino ad ore lette si raccomanda di aggiornare MacOS (e questo è facile perchè basta andare nelle preferenze di sistema) e di aggiornare il firmware.
Ma dove vedo che firmware installare e dove lo prendo poi?

anche la guida presente su hwupgrade è poco chiara

l'aggiornamento firmware è una procedura che necessita l'intervento dell'utente: una volta lanciato l'applicativo verrà chiesto all'utente di spegnere la macchina e poi riaccenderla tenendo premuto il tasto di accensione finché la spia non inizia a lampeggiare.

da quello che ho capito dovrei installare questa:
Mac Pro EFI Firmware Update 1.0
This EFI Firmware Update fixes several Boot Camp and start up issues on Mac Pro computers.
(1,8 MB)

segnalata qui a metà pagina:
http://www.apple.com/support/downloads/

confermate?
non vorrei installare una cosa per un altra e sputtanare il SO, thx

lupodany
14-10-2006, 14:56
vorrei eseguire l'installazione di boot camp.
in tutte le guide fino ad ore lette si raccomanda di aggiornare MacOS (e questo è facile perchè basta andare nelle preferenze di sistema) e di aggiornare il firmware.
Ma dove vedo che firmware installare e dove lo prendo poi?

anche la guida presente su hwupgrade è poco chiara

da quello che ho capito dovrei installare questa:
Mac Pro EFI Firmware Update 1.0
This EFI Firmware Update fixes several Boot Camp and start up issues on Mac Pro computers.
(1,8 MB)

segnalata qui a metà pagina:
http://www.apple.com/support/downloads/

confermate?
non vorrei installare una cosa per un altra e sputtanare il SO, thx

se non sbaglio a me l'aggiornamento del firmware è stato fatto sempre tramite aggiornamento software.
In ogni caso non capisco il problema; tu fai un normalissimo aggiornamento software, ti scarichi bootcamp e provi ad installare win. Se funziona bene, se non va allora tu puoi preoccupare del firmware.

4lekos
14-10-2006, 15:48
se non sbaglio a me l'aggiornamento del firmware è stato fatto sempre tramite aggiornamento software.
In ogni caso non capisco il problema; tu fai un normalissimo aggiornamento software, ti scarichi bootcamp e provi ad installare win. Se funziona bene, se non va allora tu puoi preoccupare del firmware.

a leggere le istruzioni di boot camp, le due operazioni sono l'una indipendente dall'altra, si eseguono separatamente.

l'intenzione sarebbe quella di seguire la guida passo-passo per evitare smenamenti e casini inutili vari.

cmq se dite che si può passare allo step successivo e fregarsene dell'aggiornamento del firmware, per è ok;)