PDA

View Full Version : Problema win e HD Serial ATA

Art-Salvo
14-10-2006, 13:16
Ho appena acquistato un HD serial ATA della Maxtor da 320 giga.

Attualmente nel mio pc ci sono altri 2 HD cosi suddivisi:

HD1: Quantum Fireball da 20 giga dove è installato WINxp

HD2: Maxtor 80 giga

Quindi allo stato attuale ho l'hard disk nuovo come magazzino per il backup, invece vorrei velocizzare il sistema montando sul nuovo hard disk SATA win.

Al negoziante ho detto che volevo fare questa cosa, lui ha fatto il clone di win, lo ha messo su una delle 2 partizioni del HD da 320gb ma mi ha detto che non parte perchè i driver serial ATA sono diversi e win non puo partire cosi come è e devo reinstallarlo.

Ma è davvero cosi, oppure posso in qualche modo intervenire senza reinstallare, ma sopratutto riconfigurare win come ce l'ho adesso?

card72
16-10-2006, 09:55
Ti conviene reinstalalre Win con i driver sarta corretti

GiacoXp
16-10-2006, 13:04
mancheranno i controlle SATA tra i driver di windows

inoltre per far funzionare gli hd sata devi abilitarne il controller sulla scheda madre non tutte lo abilitano in automatico

Art-Salvo
19-10-2006, 16:58
mancheranno i controlle SATA tra i driver di windows

inoltre per far funzionare gli hd sata devi abilitarne il controller sulla scheda madre non tutte lo abilitano in automatico

Ma io lo vedo regolarmente l'hard disk sata, funzionano entrambe le partizioni. E' solo che voglio portare il winxp installato nell'hard disk ide in quello ATA senza reinstallare nulla. Volevo sapere se c'era un modo per farlo, cioe cambiare solo i driver o metterli in qualche modo

GiacoXp
20-10-2006, 09:22
inanzi tutto dipende dal nome dell'unità ... e poi dai driver .
Fai prima a reinstallare tutto e poi non rischi che ti rallenti il sistema ...
Operazioni cm quelle che vuoi fare tu rischiano di incasinare il sistema o renderlo instabile .