PDA

View Full Version : Koroshiya 1-Ichi the killer (official thread) (vm18, no 56k)

Fabiaccio
14-10-2006, 13:51
E sconsigliato ai deboli di stomaco

Film diretto da Takashi Miike nel 2001
Non è mai uscito in Italia quindi è disponibile solo d'importazione (tra l'altro con sottotitoli in inglese/francese/olandese, anche se in rete esistono sottotitoli "artigianali" in italiano ;)).
Prende spunto da un fumetto e consta pure di 2 anime (1-Ichi e episode 0).
Gli interpreti sono:
Tadanobu Asano .... Kakihara
Nao Omori .... Ichi
Shinya Tsukamoto .... Jijii
Paulyn Sun .... Karen (as Alien Sun) (che recita in inglese e giapponese)
Susumu Terajima .... Suzuki (as Sabu)
Shun Sugata .... Takayama
Toru Tezuka .... Fujiwara
Yoshiki Arizono .... Nakazawa
Kiyohiko Shibukawa .... Ryu Long (as Kee)
Satoshi Niizuma .... Inoue
Suzuki Matsuo .... Jirô/Saburô
Jun Kunimura .... Funaki
Hiroyuki Tanaka .... Kaneko
Moro Morooka .... Coffee Shop Manager
Houka Kinoshita .... Sailor's Lover

ecco di seguito alcune scene (come scritto prima sono assai pesanti)

http://www.moviesonline.ca/movie-gallery/albums/Ichi/Ichi.jpg

http://www.planetuploads.com/uploaded/ichi_the_killer.jpg

http://www.amdb.lv/pic/i/ichikill5.jpg

Per prepararvi a quello che vi aspetta :Perfido:

Del film ne esistono alcune versioni:
olandese e americana (totalmente prive di tagli :sofico: )
quella inglese (tronca di 6 minuti)
quella cinese (tronca di almeno 15 (!!!) minuti)

Trama:

Il boss Yakuza Anjo sparisce senza lasciare traccia con un milione di Yen. Alla sua ricerca viene mandato Kakihara, membro della famiglia di Anjo e spietato killer con una particolare passione per la tortura: questi sospetta che il boss sia stato rapito da qualche banda rivale, ma in realtà la sua scomparsa è stata architettata dal vecchio Jijii, che vuole mettere le bande l’una contro l’altra per sgominarle e vendicarsi per la sua esclusione dal giro. L’arma della sua vendetta è Ichi, un giovane timidissimo e sfigatissimo dall’inaudita capacità distruttiva che Jijii è riuscito a manipolare al suo volere.

(io l'ho visto circa 18 volte :sofico: :sofico: :sofico: ).
Dimenticavo: colonna sonora a cura dei Boredoms ;).

satanaxe
14-10-2006, 15:32
uao dove riesco a reperirlo?

Fabiaccio
14-10-2006, 18:59
uao dove riesco a reperirlo?

io l'ho comprato dove di solito prendo i cd-audio :stordita:
Prova in un negozio che tratti importazione... mi raccomando versione Olandese è la meglio ;)

oppure si p2p si rintraccia tranquillamente la uncut version (sebbene secondo me sarebbe da comprare ;)).

Hitman47
14-10-2006, 23:30
Enorme, violento, estremo, sadico.....insomma, Miike in tutta la sua potenza... :cool: :cool:

Stormblast
15-10-2006, 08:43
bello. il biondone cattivone mi piace proprio. ichi invece no, sembra un ritardato.

Pεrveяsivo
15-10-2006, 11:22
Visto una recensione parecchio tempo fa su un sito. Ho sempre avuto la voglia di rintracciarlo ma poi ho dimenticato il titolo e non se ne è fatto più niente. Se riesco a reperirlo lo prendo al volo....

Fabiaccio
17-10-2006, 22:27
bello. il biondone cattivone mi piace proprio. ichi invece no, sembra un ritardato.

non sembra, in realtà lo è... o meglio sarebbe troppo lunga da spiegarti e troppo spoilerosa ;)

Fabiaccio
22-10-2006, 14:12
up :)

drodo
31-10-2006, 16:13
Lo ho visto grazie a questo 3d.....molto bello!!!
Cattivissimo, altro che hostel... GRAZIE! :D

Jon Irenicus
31-10-2006, 17:18
L'ho visto, veramente ultraviolento! Non ne sono entusiasta, cmq non male! Mi piace la scena in cui
c'è quello torturato che usa la lingua del biondo come antistress... :asd: !

Fabiaccio
01-11-2006, 19:59
Lo ho visto grazie a questo 3d.....molto bello!!!
Cattivissimo, altro che hostel... GRAZIE! :D

Pensa che una cosa in comune ce l'hanno

in Hostel il tizio con gli occhiali che si vede quando quello chiede cosa troverà lì dentro e gli risponde "potresti spendere tutti i tuoi risparmi" è Miike :Perfido:

Fabiaccio
01-11-2006, 20:05
L'ho visto, veramente ultraviolento! Non ne sono entusiasta, cmq non male! Mi piace la scena in cui
c'è quello torturato che usa la lingua del biondo come antistress... :asd: !

beh anche quando se la taglia :Perfido: ... sei mai riuscito a vedere quel pezzo?

Jon Irenicus
02-11-2006, 01:47
beh anche quando se la taglia :Perfido: ... sei mai riuscito a vedere quel pezzo?
LOL, condizione necessaria per la prima! :D

drodo
02-11-2006, 09:12
Pensa che una cosa in comune ce l'hanno

in Hostel il tizio con gli occhiali che si vede quando quello chiede cosa troverà lì dentro e gli risponde "potresti spendere tutti i tuoi risparmi" è Miike :Perfido:

Figata...non lo sapevo!

La mia scena preferita:
Quando taglia il capezzolo alla raqgazza con il cutter sulla scrivania, già il suono della lama sul tavolo non si può sentire...bellissimo!!! :D

Hitman47
02-11-2006, 12:21
Cattivissimo, altro che hostel... GRAZIE! :DNon confondiamo la cioccolata con la mer.... :D :D

Fabiaccio
02-11-2006, 13:35
Figata...non lo sapevo!

La mia scena preferita:
Quando taglia il capezzolo alla raqgazza con il cutter sulla scrivania, già il suono della lama sul tavolo non si può sentire...bellissimo!!! :D

beh anche quando

fa schioccare le dita alla rovescia e la tizia caccia l'urlo e nella scena dopo c'è il drogato che butta tutto all'aria in cerca di una dose ;)

Fabiaccio
02-11-2006, 13:38
Non confondiamo la cioccolata con la mer.... :D :D

beh alcune trovate di Hostel male non erano ;)

drodo
02-11-2006, 14:13
beh anche quando

fa schioccare le dita alla rovescia e la tizia caccia l'urlo e nella scena dopo c'è il drogato che butta tutto all'aria in cerca di una dose ;)

Questa scena è quella che mi ha colpito di meno, forse perchè l'effetto mi è sembrato troppo irreale...

Fabiaccio
02-11-2006, 14:25
Questa scena è quella che mi ha colpito di meno, forse perchè l'effetto mi è sembrato troppo irreale...

insomma, a me sembra creato in modo da dare continuità nella scena dopo e secondo me ci riesce molto bene :)

Hitman47
02-11-2006, 16:27
beh alcune trovate di Hostel male non erano ;)Eh..ALCUNE trovate...ma proprio un paio....

Fabiaccio
02-11-2006, 20:53
Eh..ALCUNE trovate...ma proprio un paio....

la prima volta che l'ho visto (totalmente o quasi a digiuno del genere) non mi è dispiaciuto, anzi sono uscito fin contento della visione... poi mi hanno detto che il tizio con gli occhiali scuri aveva fatto un bel pò di filmozzi interessanti allora chiaramente il giudizio è sceso ;).

Fabiaccio
21-12-2006, 23:11
ma un filmone del genere interessa a così pochi? :(

Stormblast
21-12-2006, 23:19
personalmente un film non in italiano fatico a seguirlo quindi mi perde la maggior parte del valore.
in questo caso poi il protagonista mi è stato antipatico fin da subito (troppo mongoloide) quindi mi innnervosiva. nel complesso mi è piaciuta solo l'ultraviolenza e il biondo cattivone. tolta quella non resta sto gran che, imho.

Fabiaccio
22-12-2006, 12:07
beh per la questione dell'italiano in giro ci sono i sottotitoli e onestamente un film del genere in italiano secondo me renderebbe pochissimo.
Già basta vedere com'è in inglese (ridicolo).
Ma tu il film l'hai visto? perchè ti spiega anche bene perchè è così
gli sono morti i genitori e il "padre" lo tiene a sua completa disposizione, facendogli eliminare quelli dell yakuza avversaria, ricordandogli di atti di bullismo che in realtà non ha mai subito, per fare in modo che scateni l'ultra-violenza... e lo spiega in un discorso che ha il "padre" con Mrs. Tachibana... ;)

Stormblast
22-12-2006, 14:50
beh per la questione dell'italiano in giro ci sono i sottotitoli e onestamente un film del genere in italiano secondo me renderebbe pochissimo.
Già basta vedere com'è in inglese (ridicolo).
Ma tu il film l'hai visto? perchè ti spiega anche bene perchè è così
gli sono morti i genitori e il "padre" lo tiene a sua completa disposizione, facendogli eliminare quelli dell yakuza avversaria, ricordandogli di atti di bullismo che in realtà non ha mai subito, per fare in modo che scateni l'ultra-violenza... e lo spiega in un discorso che ha il "padre" con Mrs. Tachibana... ;)

ma si non sto mettendo in dubbio il fatto che abbia avuto i suoi motivi per diventare così, ma secondo me l'han fatto troppo ritardato. non lo so, non mi risulta simpatico.

Fabiaccio
22-12-2006, 16:55
ma si non sto mettendo in dubbio il fatto che abbia avuto i suoi motivi per diventare così, ma secondo me l'han fatto troppo ritardato. non lo so, non mi risulta simpatico.

ma non credo che debba poi alla fin fine rimanere per forza di cose simpatico o antipatico... neanche Kakihara si può dire oggettivamente/soggettivamente se sia simpatico o meno.
Sono 2 facce diverse di 2 diverse Yakuza.
Uno è il capo di una "yakuza" (Kakihara) l'altro invece (Ichi, volente o meno) è l'esecutore materiale dell'altra yakuza e lo fa per i motivi citati sopra ;).

Fabiaccio
18-02-2008, 17:58
Da gennaio è disponibile la versione italiana di questo capolavoro ;).
Hai visto mai che qualcuno in più se ne interessi...
Non c'è particolare differenza con la versione olandese (comunque pure quella italiana è uncut), il doppiaggio non è malvagissimo (sebbene un film sulla yakuza giapponese visto non in giapponese non abbia molto senso, ma questo è un discorso ciclico e poi ognuno se lo vede come gli pare) a parte Ms.Tachibana che sembra più rincoglionita del solito :stordita:.
Alcuni punti (come nella uncut olandese) sono in inglese (credo li abbia studiati apposta Miike)in particolar modo nei dialoghi con Ms.Tachibana ;).

elfly
18-02-2008, 21:23
visto qualche mese fa.
bello. mi è davvero piaciuto... è il film sadico, violento, crudo che aspettavo da anni.
e devo anche dire che è stato il primo film in assoluto (io mi scolo horror, splatter, ecc come fossero estathe) che in alcune scene mi ha creato quel delizioso brivido alla schiena...

ira