mortimer86
14-10-2006, 12:41
Salve, ho una curiosità che mi è capitata con il portatile aziendale: Stavo lavorando tranquillamente collegeto alla rete quando ad un certo punto.... puff... il computer si blocca per qualche secondo e nello sfondo è apparso il logo dell'azienda. Chiamo il responsabile dei PC chemi dice che è un ordine arrivato dell'alto e che non può dire nulla. "Va bhè" penso, clicco col destro..proprietà..desktop e... non posso cambiare lo sfondo. Parlando con gli ingegneri informatici che lavorano con me, mi dicono che è stata cambiata una chiave del registro di sistema che impedisce le modifiche
ora mi domando: come è possibile che siano riusciti a modificare il registro di sistema da remoto? e come si fa a rimettere tutto come era prima?
P.S. Mi hanno detto che questa tecnica è stata sperimentata sui PC della nostra succursale a Parigi ed è stato forzato lo sfondo di Cannavaro che alza la coppa :Perfido:
ora mi domando: come è possibile che siano riusciti a modificare il registro di sistema da remoto? e come si fa a rimettere tutto come era prima?
P.S. Mi hanno detto che questa tecnica è stata sperimentata sui PC della nostra succursale a Parigi ed è stato forzato lo sfondo di Cannavaro che alza la coppa :Perfido: