Entra

View Full Version : sto per cominciare gothic 1, solo un piccolo problema

giova22
14-10-2006, 11:57
Ciao

Sto per cominciare gothic1.

Ho solo un piccolo problema. Non capisco come si raccolgono gli oggetti. SOno all inzio e davanti a me c' è una torcia, ma non capisco come raccoglierla. Può sembrare banale, ma è un ora che ci sto provando.... Aiutooo

arxangel
14-10-2006, 12:05
Ciao

Sto per cominciare gothic1.

Ho solo un piccolo problema. Non capisco come si raccolgono gli oggetti. SOno all inzio e davanti a me c' è una torcia, ma non capisco come raccoglierla. Può sembrare banale, ma è un ora che ci sto provando.... Aiutooo
Premi control(ctrl) e tasto avanti insieme, fortunatamente questo scomodo sistema di controllo è stato cambiato nel secondo

Jon Irenicus
14-10-2006, 12:16
Azz, mi ricordo la prima volta, pure io c'ho messo un pezzo a capire...

giova22
14-10-2006, 12:33
grazie ad entrambi

Ho un altro problemino.

Stavolta sono andato ad aprire uno scrigno, ma non capisco come predere gli oggetti presetni.

A sinista ho la lista degli oggetti nello scrigno e a destra quelli che ho, ma come li prendo quelli nello scrigno?

Scusate, ma non ho il manuale....

arxangel
14-10-2006, 12:35
grazie ad entrambi

Ho un altro problemino.

Stavolta sono andato ad aprire uno scrigno, ma non capisco come predere gli oggetti presetni.

A sinista ho la lista degli oggetti nello scrigno e a destra quelli che ho, ma come li prendo quelli nello scrigno?

Scusate, ma non ho il manuale....
Sembre ctrl e i tasti movimento in questo caso a destra, peri combattimenti il metodo è sempre lo stesso per parare usa ctrl+giù

giova22
14-10-2006, 12:37
Cavolo, ma si sono impegnati a farli scomodi i controlli?

Nel 2 (che ho giocato ) è molto molto meglio.

Beh speriamo che il gioco sia all altezza della sua fama. Il 2 mi è piaciuto molto

arxangel
14-10-2006, 12:40
Cavolo, ma si sono impegnati a farli scomodi i controlli?

Nel 2 (che ho giocato ) è molto molto meglio.

Beh speriamo che il gioco sia all altezza della sua fama. Il 2 mi è piaciuto molto
Come trama è sicuramente meglio, il secondo è un pò fragile da questo punto di vista,per chi ha giocato il 2 ma non il prino scoprirà come l innominato protagonista ha conosciuto i principali personaggi della saga

Jon Irenicus
14-10-2006, 14:52
La cosa lollosa è che nemmeno è una conversione da consolle, non è implementato il puntatore nei menù ecc...
Ma, cosa molto più importante, il gioco è molto bello!
Per il trasferimento oggetti quoto arxangel, poi c'è anche la maniera di trasferire decine e centinaia di oggetti dello stesso tipo per volta. Con lo shift, ctrl e\o l'alt... Casomai prova...
In più occhio alla compravendita: ad esempio se vendi una cosa da 10 premurati di mettere nel "banco" anche 10 pezzi di metallo del commerciante (così i 2 valori sono uguali e si fa uno scambio alla pari)... Meglio sapere subito ste robe! :D

1c0n
16-10-2006, 09:49
Ma anche a voi ha un frame rate altalenante, del tipo che a momenti va sotto i 30 fps e poi schizza a 60000?

giova22
16-10-2006, 11:12
Ma anche a voi ha un frame rate altalenante, del tipo che a momenti va sotto i 30 fps e poi schizza a 60000?

cavolo non volevo scriverlo perchè sembra un problema zstrano. Eppure anche ame fa così. Se mi muovo staa 20fps, se sto fermo da 20 fps va a qualche centinaio in 2-3 secondi e sta stabile a quella cifra. Non riesco a capire il perchè.

Ho nvidia se può aiutare...

giacomo_uncino
16-10-2006, 13:13
qualcuno di voi ha provato il Texture Pack? purtroppo ho un 56kakka e sono circa 40mb, quindi ci metterò un bel pò a scaricarlo. Eccovi il link (occhio che è ancora una beta, dovrebbe usare texture ricavate da Gothi 2) http://www.worldofgothic.de/dl/index.php?go=downloads&release_id=247 e se qualcuno capisce come installarle farebbe cosa gradita a condividerne la conoscenza :fagiano:

Jon Irenicus
16-10-2006, 15:29
Ad un mio amico con una geforce2pro andava bene... Non ricordo il framerate ma mi pareva ok... Poi ha dovuto cambiarla e ha preso una 9700 pro e per farlo andare meglio ha dovuto mettere una patch.. Perchè non va molto d'accordo con le ATI mi diceva...
Non conoscevo il texture pack... Un giorno lo proverò... ;)