PDA

View Full Version : come creare uno sfondo da foto in powerpoint

union-jack
14-10-2006, 12:49
ciao a tutti,

avrei esigenza di creare uno sfondo personalizzato in powerpoint.
vorrei prendere delle foto e creare un effetto di trasparenza.
inoltre ho bisogno di aggiungere elementi grafici tra cui righe e testo.

fino ad ora non ci sono riuscito....ho trovato i template (orrendi) gia' fatti ma non sono venuto a capo di come crearne dei nuovi.

ho powerpoint e photoshop, per favore specificate se mi serve altro.

help, sarebbe urgente ;)

federico_78
14-10-2006, 15:38
ciao a tutti,

avrei esigenza di creare uno sfondo personalizzato in powerpoint.
vorrei prendere delle foto e creare un effetto di trasparenza.
inoltre ho bisogno di aggiungere elementi grafici tra cui righe e testo.

fino ad ora non ci sono riuscito....ho trovato i template (orrendi) gia' fatti ma non sono venuto a capo di come crearne dei nuovi.

ho powerpoint e photoshop, per favore specificate se mi serve altro.

help, sarebbe urgente ;)

Vanno bene sia Power point che Photoshop, forse il primo č pių semplice. Con powerp, vai sul menų inserisci e clicchi su inserisci immagine. Scegli l'opzione da file e ti inserisci l'immagine che vuoi. Una volta inserita tasto destro del mouse scegli 'formato immagine' e con i comandi luminositā e contrasto la schiarisci quanto vuoi. Poi ancora tasto destro e scegli l'opzione 'ordine' e clicchi su 'porta in secondo piano' cosė quando inserisci il testo, l'immagine ti rimane dietro come sfondo.

Spero di esserti stato di aiuto. Ciao!

union-jack
14-10-2006, 16:28
ottimo, sei stato chiarissimo......ma per fare un template/modello ?
c'e' un modo per metterlo in tutte le diapositive ? intendo senza farlo n-volte ma una volta sola ???? :)

federico_78
14-10-2006, 18:17
ottimo, sei stato chiarissimo......ma per fare un template/modello ?
c'e' un modo per metterlo in tutte le diapositive ? intendo senza farlo n-volte ma una volta sola ???? :)

Puoi fare cosė:
Una volta che hai creato la tua immagine su PP, clicchi con il tasto destro del mouse sopra l'immagine da te creata e scegli 'salva come immagine' e la salvi dove vuoi tu. In questo modo tu la puoi riutilizzare quando vuoi come sfondo. Basta che una volta che hai aperto PowerP fai tasto destro del mouse e scegli 'sfondo', nel menų a tendina scegli 'effetti di riempimento', poi su 'trama', clicchi su 'altra trama' e scegli l'immagine che hai creato. Ora ti comparirā nell'elenco delle trame e la puoi selezionare. Una volta selezionata puoi decidere se applicarla solo nella diapositiva corrente o in tutte le diapositive. Ciao!

union-jack
15-10-2006, 10:07
tutto chiaro adesso.

ultima cosa....mi picerebbe fare un effetto trasparenza.....ma pp mi fa aggiustare solo luminosita' e contrasto....oppure sono io che non trovo il comando ???

grazie 1000, buona domenica

federico_78
15-10-2006, 13:58
tutto chiaro adesso.

ultima cosa....mi picerebbe fare un effetto trasparenza.....ma pp mi fa aggiustare solo luminosita' e contrasto....oppure sono io che non trovo il comando ???

grazie 1000, buona domenica

Credo che PP sia un po' limitato e faccia solo modificare luminositā e contrasto. Se vuoi creare un effetto trasparenza o altri effetti, puoi utilizzare photoshop, che č molto pių completo di PP. Vai nel menų filtri e ti puoi modificare l'immagine a tuo piacimento. Cosė ti crei l'immagine che vuoi e la utilizzi su PP come ti ho descritto prima.

Ciao!