PDA

View Full Version : Canon Ixus 60 e Limite Video 1GB

Giullare
14-10-2006, 11:40
Ragazzi ma è normale cen con la ixus 60 massimo posso registrare 1GB di video consecutivo? Dopo di che le registrazione si interrompe da sola.
Il problema è proprio nel limite di 1GB perchè se invece faccio diversi video da 500mb posso andare oltre il GB.

Ne sapete qualcosa?

Leron
14-10-2006, 13:27
può benissimo essere

ricordo che si chiama FOTOcamera non VIDEOcamera

se volete una VIDEOcamera basta che vi compriate appunto una VIDEOcamera :D

non capirò mai chi gira video con le fotocamere... è come cercare di fare il caffè con la lavatrice

Giullare
14-10-2006, 14:11
Non vedo perchè non girare video con una fotocamera digitale quando lo permette...
Devo dire che fino ad ora ho montato dei bellissimi video di vacanze con questa fotocamera, la qualità finale si avvicina molto alla qualità di un dvd..ho comprato questa fotocamera proprio perchè avevo letto che la qualità dei video era ottima..

Ho trovato informazioni su un sito "The only problem with the movie mode is that the 1GB file size limit is reached in just eight minutes -- perhaps it's time for Canon to consider another codec so movies can be longer? ".

Leron
14-10-2006, 14:32
Non vedo perchè non girare video con una fotocamera digitale quando lo permette...
Devo dire che fino ad ora ho montato dei bellissimi video di vacanze con questa fotocamera, la qualità finale si avvicina molto alla qualità di un dvd..[/B]
ora non esageriamo, in questo settore ci lavoro e devo dire che bisogna non avere il prosciutto sugli occhi, ma tutto il gambale :D

ok che per uno "può bastare", ma per produrre dvd per i MIEI standard (che sono già inferiori a quelli con cui un professionista di buon livello crea le sue produzioni) non basta nemmeno una videocamera prosumer da 3mila euro

indi vediamo di non dire che una fotocamerina fa film a "qualità DVD" perchè significa non avere la minima idea di cosa sia un dvd " ai limiti del decente" :D

cmq non ci metto becco, il concetto di qualità è alquanto opinabile :D

M@n
14-10-2006, 19:09
in fondo un filmato da 1 gigio e' gia' bello grandino.
Per me (e sottolineo per me) non e' na grossa limitazione tenendo presente che spesso si usano schede di memoria da 1 gigio, quindi la utilizzeresti tutta.
Per cose piu' grandi o "serie", beh... esistono le videocamere ;)

Giullare
14-10-2006, 22:35
in fondo un filmato da 1 gigio e' gia' bello grandino.

Beh oddio...9 minuti non sono poi così tanti....

indi vediamo di non dire che una fotocamerina fa film a "qualità DVD" perchè significa non avere la minima idea di cosa sia un dvd " ai limiti del decente"

Non sto dicendo che devo fare il Tarantino der quarticciolo..dico solo che i filmati 640x480 a 30fps in MJPEG girati all'aperto sono ottimi, migliori di quelli girati con la mia videocamera che avevo comprato 2 anni fa..mica te la devi prende a male..

Ciao!!!

Leron
14-10-2006, 23:30
Beh oddio...9 minuti non sono poi così tanti....

Non sto dicendo che devo fare il Tarantino der quarticciolo..dico solo che i filmati 640x480 a 30fps in MJPEG girati all'aperto sono ottimi, migliori di quelli girati con la mia videocamera che avevo comprato 2 anni fa..mica te la devi prende a male..

Ciao!!!
non me la sono presa :D

mi scuso per la mia burberaggine :D

è che già il fatto di non registrare in formato PAL fa scadere MOLTISSIMO la qualità, se poi aggiungiamo il resto non possiamo certo dire che possa sostituire una videocamera ;)

poi ovvio, c'è sempre chi si accontenta ;)