View Full Version : Stronghold Legends non parte
Biancaneve
14-10-2006, 10:20
Sono veramente incazz...... si parla tanto di pirateria e uno quando compra un gioco originale si deve vedere apparire la scritta "un modulo di sicurezza necessario non può essere attivato....... questo programma non potrà essere eseguito" qualcuno mi sa dare lumi????? :muro: :muro: :muro: :muro:
DaK_TaLeS
14-10-2006, 11:07
Se non erro quell'errore si riferisce alla presenza di drive virtuali (ex. Daemon tools) sul pc.
Biancaneve
14-10-2006, 17:00
Veramente ho solo Alcohol 120° e comunque tutti gli altri giochi non mi hanno dato nessun problema
DaK_TaLeS
14-10-2006, 17:58
Beh alchol120% usa delle periferiche virtuali e quindi fa generare al gioco l'errore.
Sono solo alcuni giochi quelli che danno problemi con i drive virtuali, quel messaggio li deriva da una certa protezione (nn ricordo quale, forse mi viene in mente). Per risolvere hai due metodi:
-Legale: disinstalli Alchol
-(il)legale: programmino che bypassa le protezioni (:D)
Mi informo meglio e ti so dire comunque.
Ah occhio che su questo forum non si può parlare di crack anche se hai il gioco originale, quindi dilunghiamoci pure sulla prima soluzione ma evitiamo il pubblico per la seconda.
Hai cloneCd? quello con la pecora?
Bloodline mi diede lo stesso problema e dopo 6 ore di smadonnamenti e imprecazioni ho scoperto che era proprio cloneCd a dare rogne...
Cmq e' vero, uno compra originale e si becca mille protezioni invasive ... chi pirata evita tutti sti casini e magari il gioco va anche meglio ...
Biancaneve
15-10-2006, 10:44
Non ho clone cd, ho provato a scaricare e ad installare anche la versione demo del gioco e ho lo stesso problema, ti ringrazio DaK_TaLeS...............se vuoi contattarmi in privato per una eventuale soluzione.
alphabett
23-10-2006, 12:39
anche io ho lo stesso prob...P.S.=t ho manadato MP DaK_TaLeS risp al + presto x piacere....thx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.