View Full Version : 6800 xt temperatura e ventola
Ciao ho acquistato da pochissimo questa scheda xfx 6800xt 256 ddr3 agp , il problema è che mi sta a 58 gradi stando "ferma" e provando a giocare un po per vedere come va arriva a 65. E' normale? o mi conviene cambiare il dissipatore? e la garanzia?? e poi la ventola è possibile che giri sempre alla massima velocità senza possibilità di regolazione??
mah :cool: che ti devo dire, alta è alta, anch'io utilizzo una g-force 7900 gt e la temperatura con i giochi è di media a circa 61 C (che mi pare decisamente alta comunque, visto che non è stata overcloccata), quindi, considerato che essendo più nuova la mia ha una maggior miniaturizzazione, è così chiarito che la temperatura della tua scheda, non overcloccata si intende, rientra prevedibilmente nella cosiddetta norma. Spero solo che entrambe abbiano una buona durata nel tempo, visto il prezzo (della mia s'intende, ma anche la tua non credo sia regalata) ;) !
ciao
Ciao ho acquistato da pochissimo questa scheda xfx 6800xt 256 ddr3 agp , il problema è che mi sta a 58 gradi stando "ferma" e provando a giocare un po per vedere come va arriva a 65. E' normale? o mi conviene cambiare il dissipatore? e la garanzia?? e poi la ventola è possibile che giri sempre alla massima velocità senza possibilità di regolazione??
io ho la tua stessa video ma per farcela stare (mi toccava il dissi originale con un condensatore della madre) ho dovuto montare uno zalman vf700cu ed ora le temp sono 44-45 in idle e massimo 52 in full load... purtroppo non avendola mai usata con il dissi stock non ti so dare info precise ma mi sembrano in linea le tue temp.. fai il conto che il mio case è SUPER ventilato...
per cambiare il dissi.... ATTENZIONE... lo zalman vf 700 non va bene!(nonostante mi era stato detto di si) ho dovuto modificarlo fresando i fori di fissaggio! inoltre sotto l'enorme dissi stock c'è l'HSI e non sono presenti fori per aggiungere un dissi apposito tipo con le 6600gt (io però me la sono cavata con un po' di inventiva)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.