View Full Version : meglio Intel E6300 o Intel D945 3,4 ?
marco_pina
14-10-2006, 09:42
domanda banale,ma penso nn scontata.
Quale dei 2 processori fornisce prestazioni migiori in ambito
compressione e conversione di file? (winrar,avi-mpg,dvd-divx ecc)?
marco_pina
14-10-2006, 09:57
pensi sia meglio?
sai mica se in rete si trova un grafico comparativo?
pensi sia meglio?
sai mica se in rete si trova un grafico comparativo?
se ne trovani a decine...tu li hai cercati?
cmq se devi fare un computer nuovo da 0, vai di e6300 senza dubbio
marco_pina
14-10-2006, 11:05
nn ne ho trovato nemmeno uno!
devo sostituire solo MB e CPU,mantenendo ddr e video agp vecchie
vorrei appunto capire se x l'utilizzo che ho scritto,sia meglio una cpu piuttosto che l'altra
stenonet
14-10-2006, 11:20
Ciao,
purtroppo ho il sospetto che devi cambiare tutto quanto in quanto non sono a conoscenza di schede madri per conroe o per pentium D che supportino agp e ram ddr vecchio tipo . Che io sappia di sicuro per montare un conroe o un allendale (un core 2 duo per capirci) hai bisogno di piastre moderne 775 con chipset almeno intel 945 (anche se sono molto meglio 965 o 975 come chipset) e con supporto esplicito core2/conroe (soprattutto per i chipset 945) , che montano solo ram ddr2 e schede grafiche pci-express 16x e credo lo stesso valga per pentium D ; non so se c'e' qualche vecchio modello di asrock o gigabyte con chipset piu' vecchi che supporti l'agp e le ram ddr vecchio tipo su socket 775 con supporto Pentium D .. so che ce ne sono con supporto Pentium 775 single core , ma non per Pentium D .
Potrei pero' sbagliarmi, ripeto.
Per curiosita' ... stai upgradando da un vecchio p4 socket 478 o da un athlon xp / athlon64 per caso? Mi sa ti conviene vendere tutto e farti tutti nuovo da zero .
Anche io quoto per core 2 duo comunque come processore ( l'E6300 o superiore ) . E' il sistema che vorrei farmi anche io se trovo a vendere il mio pc completo (p4 3 ghz socket 478) ...
Steno
marco_pina
14-10-2006, 11:25
i ho trovato questo:
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=P5PE-VM
devo per forza di cose cambiare SOLO cpu e MB,il budget è molto limitato.
mi piacerebbe avere conferma che il 6300 è meglio per fare ciò x cui questo pc sarà usato...
stenonet
14-10-2006, 11:46
ciao,
hai ragione, sembrerebbe supportare anche i core2 oltre ai pentium D ed e' un chipset 865 (non oso pensare alle basse performance di questo chipset con i dual core ...)
Grazie della segnalazione e mi aggrego alla richiesta di info piu' dettagliate su benchmark (specialmente con core2 duo) e possibilita' di overclock di questo sistema con suddetta piastra p5pe-vm .
Steno
c'è nche la ASROCK 775i65G che supporta conroe...ed è di + facile reperibilità..comunque prenditi un conroe adesso, e te lo porti avanti quando cambierai scheda video e ram
vai su conroe che già non oc va di più se poi lo oc non c'è storia
Raistlin83
14-10-2006, 13:05
so che esiste la asus p5vdc-x... non supporta l'e6300 ma supporta il pentium D, ddr normali e slot agp...
marco_pina
14-10-2006, 14:31
ok ma la mia domanda era un po piu precisa,nel senso che vorrei capire se la maggiore frequenza del 3,4 aiuta sulle conversioni ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.