JKT
14-10-2006, 09:12
Dunque, io ora ho montato il dissipatore originale Intel. Avevo dapprima intenzione di sostituire la ventola con una piu figa e silenziosa ma poi mi sono reso conto (essendo ancora a soli 2,75 Ghz) ke la temp della cpu con orthos o un programma p2p sta sui 60°. Ora, mi hanno detto ke il max x i conroe è 80° ma c'è il problema ke la mobo (p5b deluxe) rileva le temp di 10° in piu rispetto a quelle reali, qndi dato ke voglio arrivare almeno a 3, qualcosa ghz e soprattutto voglio il silenzio ho deciso d sostituire l'intero dissipatore.
Io dispongo di un Zalman 7000b al-cu led ke però non è compatibile con i soket 775 quale il mio :muro: lo sarebbe se acquistassi l'apposita staffa ma mi viene a costare + di 10€ e non sono ancora convinto dato ke volevo sostituirlo con il fratello in rame.
Volevo dunque qualke consiglio:
Mi conviene prendere in una sped unica il 7000 cu + la staffa e vendere il mio al-cu, prendere solo la staffa e tenere il mio (ma penso di aver bisogno di piu prestazioni), o altro?
Dite ke qua nel mercatino trovo la staffa?
Consigliatemi altrimenti un altro dissi soket 775 (il 9500 credo di averlo scartato x questioni pratiche e di estetica)
Grazie
Io dispongo di un Zalman 7000b al-cu led ke però non è compatibile con i soket 775 quale il mio :muro: lo sarebbe se acquistassi l'apposita staffa ma mi viene a costare + di 10€ e non sono ancora convinto dato ke volevo sostituirlo con il fratello in rame.
Volevo dunque qualke consiglio:
Mi conviene prendere in una sped unica il 7000 cu + la staffa e vendere il mio al-cu, prendere solo la staffa e tenere il mio (ma penso di aver bisogno di piu prestazioni), o altro?
Dite ke qua nel mercatino trovo la staffa?
Consigliatemi altrimenti un altro dissi soket 775 (il 9500 credo di averlo scartato x questioni pratiche e di estetica)
Grazie