View Full Version : novembre o dicembre?!?!?
.: sPiKe :.
14-10-2006, 09:00
cari forumisti,
ho un dubbio amletiano, vorrei acquistare un vaio fe31h chè sarà in arrivo in negozio nei primi di novembre. Ma a dicembre, di solito, i prezzi scendono? ci sarà qualche offerta?sapete com'è, sotto natale..
attendo lumi
La palla per vedere nel futuro non la ho ma sicuramente se non hai fretta a questo punto ti consiglierei di aspettare dicembre e qualche bella offerta natalizia...
Quello che so è che difficilmente lo pagherai di più quindi attendi... :D
:mc:
matteoca
14-10-2006, 12:29
Ma non è che conviene aspettare inizio gennaio per fare acquisti?
Il periodo migliore per fare acquisti è fra metà settembre e metà novembre.
Dopo a febbraio...ma a febbraio non conviene...meglio aprile viste le novità in uscita a inizio marzo!
klaudio_ros
14-10-2006, 12:48
Vero...sotto natale i prezzi salgono!
14-10-2006, 15:11
Dopo a febbraio...ma a febbraio non conviene...meglio aprile viste le novità in uscita a inizio marzo!
vabè cosi corri dietro alla tecnologia e non acquisti mai nulla, con la paura che risulti dopo poco obsoleto :)
conoscete un buon motore prezzi oltre a trovaprezzi.it ??
franziski
14-10-2006, 17:08
vabè cosi corri dietro alla tecnologia e non acquisti mai nulla, con la paura che risulti dopo poco obsoleto :)
Il rischio di trovarsi qualcosa di realmente obsoleto è elevata.
Siamo in una fase di passaggio fra il 32bit e il 64bit, non è un fatto solo di MHz...
14-10-2006, 18:02
Il rischio di trovarsi qualcosa di realmente obsoleto è elevata.
Siamo in una fase di passaggio fra il 32bit e il 64bit, non è un fatto solo di MHz...
vabè ma il passaggio ai 64bit sarà mooolto graduale, intendo che i software e i driver li faranno x entrambi i processori (necessariamente)
a dicembre i prezzi per l'hardware solgono : è natale e le ziende comprano macchine nuove per l'ufficio per scaricarle dalle tasse ... non è il periodo migliore per comprare se il tuo intento è risparmiare
mmh se ne può parlare di quelli? comunque io uso kelkoo
anche se a comprare un portatile ora.. con l'arrivo di vista tra poco (si spera almeno) ne varrà la pena? io son decisamente combattuto
14-10-2006, 19:50
mmh se ne può parlare di quelli? comunque io uso kelkoo
anche se a comprare un portatile ora.. con l'arrivo di vista tra poco (si spera almeno) ne varrà la pena? io son decisamente combattuto
in che senso scusa? gli attuali intel core duo 2 dovrebbero far girare vista senza problemi, almeno così dicono da etichetta "vista capable"
Io però non sono molto entusiasta di questa nuova uscita microsoft, userò Linux e per necessità XP.
@D.O.S.: hai ragione non ci avevo pensato ma di solito heurhonix :) grony :) o teldo :) non fanno delle buone offerte a dicembre ?!?!?!? l'anno scorso ricordo che fui sommerso da volantini... non vorrei acquistare il vaio suddetto a 1258euri per poi trovarlo qualche centinaia di euri in meno, dopo neanche un mese :(
che io sappia sotto natale i prezzi salgono, vista la necessità di acquistare per i regali natalizi...
poi meglio aspettare l'uscita delle nuove tecnologie così o prendi il vecchio a meno o prendi l'ultimo ritrovato.
per il fatto di vista converebbe aspettare solo per avere la licenza di quel so col notebook tanto per non ritrovarsi con quella dell'xp che va a morire...poi per la sua utilità si può sindacare all'infinito.
io personalmente aspetto santa rosa per vedere che miglioramenti reali apporta...se si rivela una presa in giro mi prendo core 2 duo attuale sperando in un ribasso altrimenti se i prezzi non sono esorbitanti mi faccio sto santa rosa
che io sappia sotto natale i prezzi salgono, vista la necessità di acquistare per i regali natalizi...
poi meglio aspettare l'uscita delle nuove tecnologie così o prendi il vecchio a meno o prendi l'ultimo ritrovato.
per il fatto di vista converebbe aspettare solo per avere la licenza di quel so col notebook tanto per non ritrovarsi con quella dell'xp che va a morire...poi per la sua utilità si può sindacare all'infinito.
io personalmente aspetto santa rosa per vedere che miglioramenti reali apporta...se si rivela una presa in giro mi prendo core 2 duo attuale sperando in un ribasso altrimenti se i prezzi non sono esorbitanti mi faccio sto santa rosa
propio per il fatto della licenza lo dicevo. ;)
Ma mi chiedo: tutti i portatili con su adesso windows xp che fine fanno? continueranno a venderli o ci installeranno sopra vista? :confused:
franziski
15-10-2006, 09:43
Aumenta la domanda, aumenta il prezzo...quindi dicembre è il periodo maggiormente sconsigliato per acquisti.
Il periodo ideale per comprare è quello che va da settembre a prima dello SMAU, ma sopratutto quello che va da aprile a maggio, quando la gente prenota le vacanze estive, non compra un PC e quindi la domanda è bassa.
Personalmente aspetterei i nuovi 64bit e Vista; comprerei ora solo se ho assoluta necessità o bisogno del bene.
15-10-2006, 10:56
perdona l'ignoranza ma cos'è santa rosa? :confused:
matteoca
15-10-2006, 22:09
Santa rosa porterà grandi benefici tali da aspettare aprile?
qualcuno può spiegare in modo preciso che cos'è?
Santa rosa porterà grandi benefici tali da aspettare aprile?
qualcuno può spiegare in modo preciso che cos'è?
Santa Rosa (guarda articolo su HWUpgrade) è il nuovo chipset intel per CPU Core 2 Duo.
Oltre a un riordino e ottimizzazione di tutta l'architettura il beneficio più grande è il passaggio dell'FSB da 667 a 800MHz e più.
Inoltra aumenta la quantità di RAM massima gestibile (Vista ne vuole tanta e i dual core o i quad core ancor di più!).
Come temevo hanno cominciato ad alzare i prezzi....
I notebook entry level cominciano a costar di più...guarda il 6400 e il 9400.
Rispetto a inizio ottobre paghi quasi 100 euro di più per pari config.
Io ho appena fatto questa configurazione ma non mi sembra che i prezzi siano aumentati...
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™
MEMORIA 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400rpm) Hard Drive
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
SCHEDA GRAFICA 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle 53 WHr
CUSTODIE Borsa non selezionata
Tot: 1149€
Sbaglio?E poi penso che con un pc così configurato si va avanti per un bel pò..O almeno lo spero...
Consideriamo sempre che se questi famigerati nuovi processori rivoluzioneranno il mondo li pagheremo cari ;)
19-10-2006, 12:21
Io ho appena fatto questa configurazione ma non mi sembra che i prezzi siano aumentati...
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0 GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™
MEMORIA 2048MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400rpm) Hard Drive
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
SCHEDA GRAFICA 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle 53 WHr
CUSTODIE Borsa non selezionata
Tot: 1149€
Sbaglio?E poi penso che con un pc così configurato si va avanti per un bel pò..O almeno lo spero...
Consideriamo sempre che se questi famigerati nuovi processori rivoluzioneranno il mondo li pagheremo cari ;)
bhe sono d'accordo!
credo tu stia facendo riferimento ad un dell, anche io ho fatto "quasi" la tua stessa configurazione ma per un 640m:
Processore:
Intel® Core™ 2 Duo Processor T7200 (2.0
GHz, 4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Sistema Operativo:
Windows® XP Home Edition autentico,
SP2
Garanzia:
Ritiro e restituzione, solo 1 anno di
assistenza
Schermo LCD:
Schermo 14.1" Wide Screen UltraSharp™
WXGA+ (1440 X 900) con TrueLife™
(troppo spinta questa ris x lavorarci??)
Memoria:
2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024) 51436 [340-13529][370-12184] 3
Disco Fisso:
120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive 57237 [400-12420] 8
Dispositivi Ottici:
Masterizzatore 8X DVD+/-RW con
Batteria principale 9 Celle 80WHr 59557 [451-10349] 112
Borse:
...1.173 € trasporto incluso. che ne pensate? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.