PDA

View Full Version : Consiglio Case

myl
14-10-2006, 08:40
Salve a tutti, dovrei comprare un case, ma non so con quali caratteristiche prenderlo. Vorrei spendere sui 300 euro, mi serve per fare Office, internet, un po' di foto ritocco e dovra rimanere aperto tutto il giorno.. mi date qualche consiglio...
grazieeeeee :)

j.negri
14-10-2006, 08:54
azz...con 300 € scegli veramente quello che vuoi!! Io fra i vari case che ho provato mi sono trovato veramente bene con il Thermal Take Eureka in cui ho montato il PC di mio fratello...tutto in alluminio, molto leggero, molto lungo il che ti fa avere una pulizia dell'interno fuori dal comune (neanche con il mio Armor è così!!) infatti la mobo è distante dalle unità ottiche così i fili non fanno mai strani incroci...Gli HD sono ruotati di 90° (nell'Armor non è così!) e montati su delle slitte che si tolgono molto facilmente: quando dovevo fare delle prove con i suoi HD sul mio PC è bastato fare una leggera pressione sulle siltte toglierli e attaccare i cavi direttamente sugli HD...semplicissimo!! Aggiungici il supporto per la scheda madre rimovibile ed hai un case quasi perfetto! Problemi: solo due ventole montate (ma con quella grandezza sono più che sufficienti...), la ventola anteriore non ha davanti dei forellini per far passare aria nel case...quindi ne fa entrare poca di aria, è enorme!!

Copycopy
14-10-2006, 10:15
Mi viene un dubbio...
Non è che per case intendi processore ram mobo ecc, cioè tutti i componenti del pc eccetto monitor tastiera mouse.
Nel qual caso la sezione più adatta e quella processori (chiedi per una configurazione da 300 euro)

Se invece intendi proprio il case (scusa se ho pensato male) dovrsti dirci non tanto quello che vuoi fare col pc ma che caratteristiche debba avere il case:

dimensioni (minitower/tower)
periferiche installabili (quanti hd/lettori ottici ecc)
se lo vuoi con o senza alimentatore
o altre tue necessita.

myl
14-10-2006, 10:40
..si, mi sa che ho sbagliato sezione.. :muro:
scusate se vi ho fatto perdere tempo..

rdv_90
14-10-2006, 13:35
in ogni caso con 300€ è molto dura assemblare qualcosa di decente ;)