View Full Version : portatile Core 2 Duo
salve a tutti...avevo finalmente intenzione di comperarmi un portatile..inizialmente volevo prendere un turion, ma visto che il Tl-60 non lo commercializzano in italia, vorrei comperare Intel, e come scritto sopra preferibilmente un core 2 duo.
Il budget è massimo 1500 €...inoltre scheda video dedicata!
illuminatemi...grazie :D
squall15
14-10-2006, 08:33
Dell Inspiron 9400
ma asus e toshiba con queste specifiche costano troppo?
squall15
14-10-2006, 11:21
Il vantaggio dell'inspiron è che te lo configuri un pò come vuoi
webrider
14-10-2006, 11:34
salve a tutti...avevo finalmente intenzione di comperarmi un portatile..inizialmente volevo prendere un turion, ma visto che il Tl-60 non lo commercializzano in italia, vorrei comperare Intel, e come scritto sopra preferibilmente un core 2 duo.
Il budget è massimo 1500 €...inoltre scheda video dedicata!
illuminatemi...grazie :D
Se ti interessa un nb con il Turion TL60 ad un prezzo di poco superiore a 1200 euro (oscilla tra le 1.200 e le 1.300 euro) c'è l'Asus A6T-AP031H, dovrebbe arrivare a giorni nei negozi ed in alcuni dovrebbe essere già arrivato.
ASUS A6T-AP031H AMDTurion64x2 TL60/ 1GB,667/ 120GB5400/ NVidiaGF7600 256/ DVDRW SM/ 15,4" WXGA/ XP Home+Works 2.95kg NoBorsa No Mouse
Altrimenti se vuoi un Centrino Core 2 Duo sempre dell'Asus c'è l'F3JA-AP036H che trovi a partire da 1.500 euro in su (online anche a 1489 euro).
I 2 nb si equivalgono quasi in tutto, l'unica differenza sostanziale è la CPU dell' F3JA-AP036H che è + performante.
ASUS F3JA-AP036H T7200 2GHz. 1GB.667/ 120Sata5400/ DVDRW SM/ 15,4" WXGA ColorShine/ ATi X1600 256-512HM/ XP Home 2,9Kg. No Borsa No Mouse
...non sapevo dell'uscita prossima di quell'asus col turion...certo per quanto i core 2 duo siano più performanti spendere 200/300 euro in meno mi fa gola :D
io non sono un grande videogamer quindi penso che il turion sia un giusto compromesso per me...ma altre marche? ...vorrei avere una scelta più vasta...
di questo che ne dite ?
Acer Aspire 5684Wlmi Core 2 Duo
grazie webrider sei stato particolarmente utile
webrider
14-10-2006, 12:09
di questo che ne dite ?
Acer Aspire 5684Wlmi Core 2 Duo
grazie webrider sei stato particolarmente utile
Non mi sentirei di consigliartelo...A parte la RAM di 2 GB la sua CPU è inferiore rispetto sia al T7200 (la frequenza è inferiore ed ha la metà di cache) che al TL60 (anche se in questo caso la differenza è di poco), la scheda video ha solo 128 MB di memoria dedicata (contro i 256MB dei 2 modelli Asus), ed infine ha solo 1 anno di garanzia rispetto ai 2 dell'Asus che ne hanno 2. Considerato il costo di 1.260 euro a parità di prezzo prenderei il nb col TL60. Poi bisogna vedere quali sono le tue esigenze, se ti interessa poco la scheda video (anche volendo spesso 128 MB possono bastare) potrebbero esserti + utili i 2 Gb di RAM.
Hp NC8430 t7200 miglior compromesso prezzo/qualità.
Prezzo indicativo € 1500
Acer è meglio lasciarlo in negozio!!
non vorrei dire una c@#]ta ma l'asus con tl60 dovrebbe avere scheda video con 128 mb dedicati......cosi dice il mio negoziante....
non vorrei dire una c@#]ta ma l'asus con tl60 dovrebbe avere scheda video con 128 mb dedicati......cosi dice il mio negoziante....
no sono 256 dedicati+256 condivisi...bhè io non è che mi fidi tantissimo di acer...chiedevo appunto per questo...io non credo che noterò la differenza tra un core 2 duo e il TL60 se dovessi acquistare l'asus di sopra...voi che ne dite?
Hp non lo prendi proprio in considerazione??
a me l'hp in questione lo danno dai 1700 ai 2100... troppi.
webrider
14-10-2006, 13:26
Davvero? Non avevo ancora letto quello che hai scritto 1 ora fa dopo che sei stata dal tuo negoziante. Rimane ancora il dubbio comunque visto che le specifiche che ti ha fornito parlano di 256 MB e non specificano 128 + 128 e che ancora il nb non gli è arrivato in negozio.Tutta la serie A6T con Nvidia 7600 ha 256+256 e proprio questo che dovrebbe essere il modello top di gamma ne ha di meno? Dovremo aspettare che arrivi prima o poi in qualche negozio per avere la conferma o la smentita.
L'AP025H te lo passa 1.200 euro o meno?
webrider
14-10-2006, 13:35
no sono 256 dedicati+256 condivisi...bhè io non è che mi fidi tantissimo di acer...chiedevo appunto per questo...io non credo che noterò la differenza tra un core 2 duo e il TL60 se dovessi acquistare l'asus di sopra...voi che ne dite?
Per la scheda video in effetti ancora non si è capito se sono 256 senza Turbocache(non sarebbe un male), 256+256 di TC come gli altri A6T, o 128+128.
Tra un paio di giorni lo sapremo x certo.
Riguardo l'acer non ti saprei dire niente riguardo alla sua qualità (so che tanti ne parlano male, ma molti altri si trovano bene, quindi non si può generalizzare), ti posso dire solo che meno di 2 anni fa
pensando di prendere un pordotto di qualità e durevole ho preso un Toshiba a 1750 euro...e pochi esi dopo la scadenza della garanzia è morto...per questo ora mi sto orientando su Asus, perchè almeno da 2 anni di garanzia. Se poi alla fine dovessi decidere di prendere un nb di altre marche farei sicuramente l'estensione a 3 anni, solo che l'acer per esempio la propone a prezzi ragionevoli...altre marche invece ti chiedono 300 euro.
webrider
14-10-2006, 13:45
Sembra una valida alternativa all'Asus F3JA-AP036H. Per quanto riguardo il prezzo costa circa 1.600 euro. Come vantaggio rispetto all'Asus ha la batteria che dura un po' di + (almeno stando alle specifiche date dall'HP) ma ha un solo anno di garanzia e l'Hd con capienza inferiore. Inoltre per quanto riguardo il monitor è opaco (questo x molti può essere un vantaggio) e ha una risoluzione troppo alta che a detta dei possessori da addirittura fastidio.
Fermo restando il dubbio sulla scheda video a poco + di 1.200 euro conviene sempre l'A6T.
...scusami non avevo letto...l'ho guardato...ma se il prezzo è così alto...
mmmm non so..anche perchè se vai sul sito asus alle specifiche tecniche della serie A6T c'è scritto questo
A6T: NVIDIA GeForce Go 7600, con 256MB VRAM (128/256MB turbo cache 256/512MB memoria di sistema)
so che sarebbe un assurdita mettere con un prcessore più potente una scheda video piu scarsa....ma forse sono "logiche" di mercato incomprensibili a noi comuni mortali...!!!
comunque alla fine credo che aspettero che questo benedetto AP031H arrivi a qualcuno per risolvere questo dubbio amletico! e spero proprio di sbagliarmi sulla scheda video!!!!
cmq nell'eventualita l'AP025H invece me lo porterei a casa a 1100 euri tondi tondi..(prezzo di favore però ;) )non mi sembra male....
mmmm non so..anche perchè se vai sul sito asus alle specifiche tecniche della serie A6T c'è scritto questo
A6T: NVIDIA GeForce Go 7600, con 256MB VRAM (128/256MB turbo cache 256/512MB memoria di sistema)
so che sarebbe un assurdita mettere con un prcessore più potente una scheda video piu scarsa....ma forse sono "logiche" di mercato incomprensibili a noi comuni mortali...!!!
comunque alla fine credo che aspettero che questo benedetto AP031H arrivi a qualcuno per risolvere questo dubbio amletico! e spero proprio di sbagliarmi sulla scheda video!!!!
cmq nell'eventualita l'AP025H invece me lo porterei a casa a 1100 euri tondi tondi..(prezzo di favore però ;) )non mi sembra male....
si bhè c'è molta attesa su questo portatile...come te penso sia assurdo andare ad abbassare le specifiche della scheda video rispetto all' AP025H...io ho cercato qualche recensione..ma davvero non si trova nulla..spero che nel prossimo listino asus tutto si chiarisca :D
a me l'hp in questione lo danno dai 1700 ai 2100... troppi.
Io non so dove tu sia andata a guardare.. su eprice € 1569
ho visto anche l'inspiron 94000 cavolo è proprio un bel portatile...mi è venuto quasi 1400€ il preventivo...poi vedo c'è c'è molta gente che overclokka /cambia pezzi ....insomma un portatile su cui ti puoi divertire....però 17'' :muro: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.