View Full Version : Flat Wind: stop dal 20 ottobre? :-(
Max Steel
13-09-2001, 17:47
Questo gossip che si sta allargando a macchia d'olio lungo il web quanto può essere veritierio?
Un mio amico che lavora in Wind sostiene che sono previste in effetti modifiche e revisioni nei piani tariffari Internet di Wind però.....
Tenete conto che purtroppo la pressante minaccia di Telecom con i suoi inauditi aumenti tariffari che hanno portato alla morte aziende come Galactica ma non solo e più in generale il concetto di navigazione a tariffa fissa mensile (flat rate), forse farà vittime ben più illustri: voci di corridoio dicono appunto che il 20 ottobre pure l'azienda dell' Arancia potrebbe sospendere questo servizio anche per i vecchi abbonati, il tutto all'interno del patto strategico con Infostrada al fine di far trasmigrare forzatamente nuovi utenti verso le offerte Adsl (così come tenta di fare d'altronde Telecom cercando di far chiudere tutte le offerte flat).
Tuttavia segnalo l'offerta controccorrente del grande Renato Soru e della sua Tiscali: navigazione Adsl con banda minima garantita e con banda massima più alta dei due concorrenti (ma ancora da testare come servizio) a sole 60 mila + Iva al mese, dunque solo 12 mila lire in più del collegamento a 56 K di Wind : questo a mio parere è indice di serietà, non forzare i clienti con pratiche anticommerciali o predatorie ma invogliarli con offerte competitive.
Che ne pensate?
GameCube
13-09-2001, 20:15
Originariamente inviato da Max Steel
[B]
Tuttavia segnalo l'offerta controccorrente del grande Renato Soru e della sua Tiscali: navigazione Adsl con banda minima garantita e con banda massima più alta dei due concorrenti (ma ancora da testare come servizio) a sole 60 mila + Iva al mese, dunque solo 12 mila lire in più del collegamento a 56 K di Wind : questo a mio parere è indice di serietà, non forzare i clienti con pratiche anticommerciali o predatorie ma invogliarli con offerte competitive.
Che ne pensate?
certo che siete duri a morire! ma non avete ancora capito il buon 80% di chi sottoscrive una flat lo fa xchè non ha altra scelta, perchè la sua zona non è servita da ADSL? non mi pare così difficile da capire!
majin mixxi
13-09-2001, 20:41
comunque tiscali è tutta da verificare, di chiacchiere prmai ne abbiamo viste troppe...
Max Steel
13-09-2001, 20:47
Originariamente inviato da GameCube
[B]
certo che siete duri a morire! ma non avete ancora capito il buon 80% di chi sottoscrive una flat lo fa xchè non ha altra scelta, perchè la sua zona non è servita da ADSL? non mi pare così difficile da capire!
Il mio discorso esulava da queste considerazioni! :o
Nessuno sa nulla su sta cosa di Wind??? :)
guzman10
13-09-2001, 21:42
Su wind non so nulla, ma su tiscali...
Nel 1999, ad Agosto, li chiamai per sapere quando avrebbero attivato internet gratis a Latina....
Mi dissero "non si preoccupi! entro due mesi!"
L'hanno attivato ad Agosto 2001... DUE ANNI!
Anche sull'ADSL storia simile, chissà se e quando la attiveranno qui...
Cmq la nuova offerta (60k+iva) NON ha banda garantita.
Max Steel
13-09-2001, 22:05
Originariamente inviato da guzman10
[B]Su wind non so nulla, ma su tiscali...
Nel 1999, ad Agosto, li chiamai per sapere quando avrebbero attivato internet gratis a Latina....
Mi dissero "non si preoccupi! entro due mesi!"
L'hanno attivato ad Agosto 2001... DUE ANNI!
Anche sull'ADSL storia simile, chissà se e quando la attiveranno qui...
Cmq la nuova offerta (60k+iva) NON ha banda garantita.
Sui tempi di attivazione purtroppo molti, anzi tutti direi, i provider dipendono dalle bizze di mamma Telecom :o
L'offerta Tiscali Adsl ti confermo avere una banda minima (molto minima :() garantita
guzman10
13-09-2001, 22:27
[B]
Sui tempi di attivazione purtroppo molti, anzi tutti direi, i provider dipendono dalle bizze di mamma Telecom :o
L'offerta Tiscali Adsl ti confermo avere una banda minima (molto minima :() garantita
E' vero, nel primo comunicato di confronto che avevo io era esclusa la banda minima, ora sono andato a controllare e c'è, anche se solo di 20Kbps.
Cmq per ora io non posso considerarli (ho solo aruba, telecom e un provider locale che danno adsl qui, ma ho l'impressione che tiscali non sia affatto interessata a coprire questa zona nemmeno in futuro).
P.S. complimenti per i siti in signature ;)
Max Steel
13-09-2001, 22:56
P.S. complimenti per i siti in signature
Immagino che SICURAMENTE i tuoi occhi si saranno persi sul sito del calcio e del fantacalcio , vero??? :D :p :D
fabio&carl
15-09-2001, 11:58
non so nulla di preciso sul tuo quesito wind :-(, avevo letto che in seguito all'acquisizione di infostrada si sarebbe occupata solo di telefonia mobile.
Io ho un abb. flat (quello da 60k, mese) da + di un anno e mi trovo benissimo, comunque non mi dispero, ragazzi per ora abbiamo il coltello dal manico :-), è guerra tra i telefonici per beccarsi + clienti possibili, perciò le offerte convenienti non verranno a mancare.
ciaooooo
[B]Questo gossip che si sta allargando a macchia d'olio lungo il web quanto può essere veritierio?
Un mio amico che lavora in Wind sostiene che sono previste in effetti modifiche e revisioni nei piani tariffari Internet di Wind però.....
Tenete conto che purtroppo la pressante minaccia di Telecom con i suoi inauditi aumenti tariffari che hanno portato alla morte aziende come Galactica ma non solo e più in generale il concetto di navigazione a tariffa fissa mensile (flat rate), forse farà vittime ben più illustri: voci di corridoio dicono appunto che il 20 ottobre pure l'azienda dell' Arancia potrebbe sospendere questo servizio anche per i vecchi abbonati, il tutto all'interno del patto strategico con Infostrada al fine di far trasmigrare forzatamente nuovi utenti verso le offerte Adsl (così come tenta di fare d'altronde Telecom cercando di far chiudere tutte le offerte flat).
Che ne pensate?
io ho la wind a 60K al mese e mi sono semprte trovato bene, cambiamenti di questo genere non sono mai fatti per gli utenti ma solo per far aumentare i loro guadagni.
credo che se continuerà così cambierò con un abbonamento specifico
bluelake
15-09-2001, 13:21
Io ho telefonato direttamente a Wind, mi hanno detto che Internet NoStop non subirà cambiamenti né di prezzo né di altro tipo. L'unico cambiamento è stato il fatto che fino a poco fa si poteva chiamare un altro provider usufruendo dello sconto del 50% dopo 4 minuti come per ogni chiamata urbana, mentre ora chiamare il numero di un altro provider costa come una chiamata urbana ma senza lo sconto del 50% dopo 4 minuti.
Direi che è un gossip alquanto senza fondamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.