View Full Version : Strana Prolunga ATX con un condensatore in +
Stavo sistemando un PC oggi, apro il pannello e trovo questa strana prolunga, sarebbe una classica prolunga 20 pin to 20pin atx, lo strano è che ha sul +5VSB (filo viola) e a massa (filo nero) un condensatore eletrolitico da 6,3v - 1000uF a che servirà?? Volevo usare questa prolunga per provare la sense mod al volo o fare mod all'atx, ma mi son soffermato su sta cosa mai vista.
Ciaoooo
Anche io mai vista, che alimentatore era? Un sistema assemblato?
Anche io mai vista, che alimentatore era? Un sistema assemblato?
Un sis assemblato da una certa oxyria di Bologna, con case Chieftech il vecchio Dragon, quello piccolo, con psu chieftec da 300w quelli che venivano certificati da AMD, e x P4, con mb A7V-133 Raid v.1.05 e TB1200. Il modello del PC è Proxy, nn so se centri con l'uso web che doveva fare questo pc, visto che per l'epoca la cfg era buona IMHO, ma con una TNT Vanta da 16mb nn si va lontano...:D Credo che era un PC con velleita x usi da serverino in lan aziendali.
Mai visto na cosa simile cmq!!
Ciaooo
Deve centrare qlc. con il resume delle periferiche tipo ethernet e modem, visto che la 5v.SB a quello serve. Forse a stabilizzare la linea e a mantenere sopra l'1A delle specifiche per garantire il risveglio del PC da remoto.....
Questa è la mia teoria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.