PDA

View Full Version : Stampante/Fotocopiatrice con bassissima spesa di gestione (a copia)

Washakie
14-10-2006, 00:29
Ciao a tutti,
passo subito al sodo

Sto cercando una stampante/fotocopiatrice che costi poco come prezzo di acquisto (diciamo non sopra i 200/300€) che abbia i più bassi costi di gestione possibile

Non è importante che sia bella,piccola,veloce,capiente,che abbia una buona qualità di stampa o simili, l'unica cosa importante è che il costo a copia sia il più basso possibile

L'utilizzo sarà principalmente per le fotocopie che con ogni probabilità saranno circa 20mila all'anno (diciamo una 50ina al giorno) anche se vorrei usarla anche per le stampe dal pc

L'utilizzo non è assolutamente professionale e il 90% delle stampe sarà in bianco e nero (fotocopie)

Su cosa mi devo orientare?
Quale mi consigliate? :help:

PS:subito di seguito all'economicità di stampa e della macchina ci sono velocità di stampa e dimensioni/peso

Kronoss
14-10-2006, 00:45
per avere un bassissimo costo per pagina dovresti puntare su tecnologia laser... cmq sia aspetta sursuit per consigli più approfonditi :)

baolian
14-10-2006, 00:46
Se lo spazio non è un problema, sarebbe meglio che tu acquistassi due stampanti: una laser per il bianco e nero ed una per il colore a getto d'inchiostro.
Sarebbe la soluzione più economica.

Washakie
14-10-2006, 13:03
Se lo spazio non è un problema, sarebbe meglio che tu acquistassi due stampanti: una laser per il bianco e nero ed una per il colore a getto d'inchiostro.
Sarebbe la soluzione più economica.

Per le stampe/fotocopie a colori non ho grande necessità...il problema sono le stampe e fotocopie in bianco e nero

Conviene quindi la laser per una media di 40-50 fotocopie giornaliere (solo come costi,la qualità non mi interessa)?
Quale modello è il più economico (sia come costo a fotocopia sia come macchina in sè,che sarebbe meglio non superasse i 300€)?

Sursit
14-10-2006, 17:17
Ma solo A4 o anche A3?
Perchè per l'A3 la spesa non scende sotto gli 800 € più IVA.
Per un'A4 si può anche spendere pochino, ma 300 € sono davvero pochi lo stesso.
Penso che oltre una Canon MF3110/3220 o 5730 non si possa prendere. E usare le ricariche per risparmiare.

Washakie
14-10-2006, 17:44
Sì sì A4 basta e avanza...

quindi una delle tre canon? Qual'è meglio? Differenze?
Funzionano anche a computer spento?Sono adatte per un utilizzo principalmente come fotocopiatrici b/n?

Sursit
14-10-2006, 17:58
Ma sono di base la stessa cosa, solo che la 5730 ha l'introduttore automatico per le copie multiple. La 3220 è la nuova versione della 3110.
Funzionano come copiatrici a computer spento, e vanno bene tanto come copiatrici che come stampanti.