View Full Version : Bollo gratis per 5 anni Incentivo per le due ruote
L'indiscrezione circolava da tempo, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: arriva il super incentivo alla rottamazione dei vecchi scooter e moto. Per "vecchi" s'intende quelli omologati come Euro 0, ossia due ruote con almeno dieci anni di età. Anche qui l'esenzione dal bollo vale solo per i motocicli e scooter nuovi, ossia quelli con omologazione Euro 3 (praticamente tutti quelli di nuova generazione).
L'incentivo alla rottamazione dei vecchi due ruote è previsto in un emendamento del governo al decreto legge che accompagna la Finanziaria e consentirà lo svecchiamento del parte circolante che da tempo chiedono i sindaci delle città più assediate dal problema smog.
Non è un caso che già in alcuni centri storici sia oggi già vietato l'accesso a tutte le vecchie due ruote, quello cioè con omologazione Euro0. (v.bo).
(13 ottobre 2006)
Repubblica.it
Ottimo !!!
Ciaozoaiza
L'indiscrezione circolava da tempo, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: arriva il super incentivo alla rottamazione dei vecchi scooter e moto. Per "vecchi" s'intende quelli omologati come Euro 0, ossia due ruote con almeno dieci anni di età. Anche qui l'esenzione dal bollo vale solo per i motocicli e scooter nuovi, ossia quelli con omologazione Euro 3 (praticamente tutti quelli di nuova generazione).
L'incentivo alla rottamazione dei vecchi due ruote è previsto in un emendamento del governo al decreto legge che accompagna la Finanziaria e consentirà lo svecchiamento del parte circolante che da tempo chiedono i sindaci delle città più assediate dal problema smog.
Non è un caso che già in alcuni centri storici sia oggi già vietato l'accesso a tutte le vecchie due ruote, quello cioè con omologazione Euro0. (v.bo).
(13 ottobre 2006)
Repubblica.it
Ottimo !!!
Ciaozoaiza
Ottimo 1 cazzo Cyrà ma che dici? :doh:
Ottimo 1 cazzo Cyrà ma che dici? :doh:
per me e' ottimo che te devo di'!
si inquina meno e si hanno pure 5 anni di bollo gratis... :O
ciaozoaza
tdi150cv
14-10-2006, 00:33
cazz ... e io ho appena comprato il millone ... :cry:
cazz ... e io ho appena comprato il millone ... :cry:
millone ? quale quale? io avanzo ancora qualche pieghetta a caprino :D :D
prox primvera! :D
ciaozoaiza
per me e' ottimo che te devo di'!
si inquina meno e si hanno pure 5 anni di bollo gratis... :O
ciaozoaza
tu l'hai già comprata la moto quindi sei fuori! :doh:
in + se sti soldi nn entrano + in quei bolli da dove mai verranno presi?
e' inutile cmq ci giriamo c'è sempre solo da prendersela nel culo! :mad:
ciao
tdi150cv
14-10-2006, 00:53
millone ? quale quale? io avanzo ancora qualche pieghetta a caprino :D :D
prox primvera! :D
ciaozoaiza
ho preso un coppioso vstrom ...
Cazz ... fa di quelle penne che sono fenomenali ... poi e' un bel barcone ma e' divertentissima ...
p.s. avanzi anche una birra ...
Nono, aspe...non ho capito una cippa. :D
Chi ha una moto euro3 non lo paga per 5 anni??
Cyra, quindi noi siamo a posto!
E per quanto riguarda l'incentivo sulla rottamazione? Faranno come per le auto che danno (per la prima volta) i soldi senza dover per forza comprare un mezzo nuovo?
Ho giusto un nsr in garage... :D
Nono, aspe...non ho capito una cippa. :D
Chi ha una moto euro3 non lo paga per 5 anni??
Cyra, quindi noi siamo a posto!
E per quanto riguarda l'incentivo sulla rottamazione? Faranno come per le auto che danno (per la prima volta) i soldi senza dover per forza comprare un mezzo nuovo?
Ho giusto un nsr in garage... :D
non hai capito una cippa vero :D
chi si compra ORA una euro3 rottamando una euro0 , allora avra' 5 anni di bollo aggratis :D mica noi che l'abbiamo presa mesi e mesi fa :D
x tdi : bello il vstorm! nel misto veloce dovrebbe andare bene! vada per la birra , poi te ne offro io una :D :D
ciaozoaiza
non hai capito una cippa vero :D
chi si compra ORA una euro3 rottamando una euro0 , allora avra' 5 anni di bollo aggratis :D mica noi che l'abbiamo presa mesi e mesi fa :D
x tdi : bello il vstorm! nel misto veloce dovrebbe andare bene! vada per la birra , poi te ne offro io una :D :D
ciaozoaiza
L'avevo detto. :O
ninja750
14-10-2006, 11:03
la mia ha 10 anni ma col kezz che la rottamo!
Fradetti
14-10-2006, 12:48
ho un honda sky(fo) bello pronto da rottamanre....
quindi se prendo uno scooter euro3 (anche di cilindrata superiore) mi danno 5 anni di bollo gratis giusto?
E' fatto a partire del 2007?
No spiegatemi, verrà messa la supertassa anche per le moto vecchie? :mbe:
Faccio na strage...
ninja750
14-10-2006, 12:53
eh? :mbe:
Faccio na strage...
:doh:
GrandeLucifero
14-10-2006, 13:39
Si, poi vai al supermarket senza kasko e te lo confiscano... :rotfl:
quindi se rottamo un motorino qualsiasi posso prendermi la vespa nuova con un po' di sconto. esatto? vale su TUTTI i motocicli di qualsiasi cilindrata vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.