PDA

View Full Version : Consiglio tv full hd

faestrike
13-10-2006, 23:16
Ciao a tutti
Mi potreste indicare quali tv fanno il full hd 1920 x 1080, ho girato un po shop unieuro mediaworld euronics ma ho solo visto tv hd ready che fanno il 1366 x 768.
A me servirebbe per collegare la xbox360 in full hd e collegare il pc col dvi.
Vorrei stare se possibile su modelli da 1500-2000 euro se meno anche meglio :D
P.S mi piacciono come linea i samsung ma non so se ci sono full hd di questa marca
Grazie

BTS
14-10-2006, 06:56
la philips con il 37pf9830
sì, ma con 2000€ ci compri il telecomando!

faestrike
14-10-2006, 19:34
la philips con il 37pf9830
sì, ma con 2000€ ci compri il telecomando!
Grazie, oggi ho fatto un giro a mediaworld è ho visto questo modello bellissimo ma come dici tu mi posso permettere solo il telecomando :D costa veramente un botto.
Poi ho visto un samsung lcd da 32 1366x738 a 899 euro, entrata dvi-vga-component-composito-audio mi è sembrato carino, secondo te andrebbe bene per collegare pc in dvi e xbox360 in component?
Grazie

BTS
14-10-2006, 19:35
certamente, ma a quel punto sarebbe meglio se ci comprassi pure il cavo xbox-vga

faestrike
14-10-2006, 20:18
il cavo vga per la xbox ce l ho gia perche lo uso su un lcd da 17 e va abbastanza bene,vorrei sapere se col dvi del pc il monitor si comporta bene e riempie tutto lo schermo o lascia delle bande nere perche non so se sul pc posso settare il 1366x768 , ora mi fa fino al 1280x1024 sull lcd da 17, spero di essermi spigato

sacd
14-10-2006, 20:34
I Samsung dal dvi accettano solo risoluzioni standar video come 576p, 720p, 1080i, per attaccare il pc devi usare la vga a 1366*768 usi powerstrep.
Detto questo si vede bene ci sono diverse persone che lo hanno fatto anche con la xbox

faestrike
14-10-2006, 22:14
I Samsung dal dvi accettano solo risoluzioni standar video come 576p, 720p, 1080i, per attaccare il pc devi usare la vga a 1366*768 usi powerstrep.
Detto questo si vede bene ci sono diverse persone che lo hanno fatto anche con la xbox

Sai mica se i nuovi samsung hanno risolto questo problema della mappatura su dvi/hdmi?
In alternativa conosci altre marche di tv lcd da 32 con buone caratteristiche che si possano mappare 1-1 sul pc col dvi?
Ti chiedo questo perche vorrei appunto collegare la xbox col vga e non avrei un altra porta vga libera e vorrei sfruttare il dvi della scheda video
Grazie

sacd
14-10-2006, 22:26
Sai mica se i nuovi samsung hanno risolto questo problema della mappatura su dvi/hdmi?
In alternativa conosci altre marche di tv lcd da 32 con buone caratteristiche che si possano mappare 1-1 sul pc col dvi?
Ti chiedo questo perche vorrei appunto collegare la xbox col vga e non avrei un altra porta vga libera e vorrei sfruttare il dvi della scheda video
Grazie

No, i samsung hanno tutti questo "problema"

faestrike
14-10-2006, 22:46
Raga sapete quale tv non ha sto problema della mappatura1-1?
Con gli LG si puo fare?
Grazie

ilmennin
15-10-2006, 00:00
Modelli Full HD in arrivo a breve, forse già disponibili, sono gli Sharp rispettivamente da 37, 46 e 52 pollici.
Dovrebbero montare pannelli ultima generazione, supportare il 1080p (non però il 1080p24) ed avere la possibilità tramite upgrade di firmware di portare le porte hdmi alle specifiche 1.3
Se ben ricordo è la serie xd1e e per essere un full hd non è particolarmente costosa.

Ciao ;) .

sacd
15-10-2006, 08:41
Io aspetterei cmq a prendere un tv del genere, perchè per avere una qualità paragonabile ad un half hd devi spendere molto e quelli che ti vendono un tv del genere a poco più di un hd ready per me se lo possono tenere

ilmennin
15-10-2006, 11:43
@sacd: dalle recensioni che si trovano in giro della serie xd1e, per ora si sono raccolte ottime impressioni.
Considera che rispetto agli half hd questi televisori montano pannelli 8G e sono in grado di giocarsela alla pari con il già citato Philips; se ben ricordo ad esempio montano l'HQV Realta come scaler/deinterlacer.
Per il discorso prezzi forse con il 37 pollici rientriamo nel budget indicato (si trova intorno ai 1900€), gli altri modelli sono ben più costosi e si arriva ad un massimo di € 4000 per il modello da 52 pollici.
Cmq. su AV Magazine trovate info sicuramente più dettagliate, anche a livello tecnico; e pareri sicuramente più autorevoli del mio.

Saluti a tutti ;) .

sacd
15-10-2006, 12:18
@sacd: dalle recensioni che si trovano in giro della serie xd1e, per ora si sono raccolte ottime impressioni.
Considera che rispetto agli half hd questi televisori montano pannelli 8G e sono in grado di giocarsela alla pari con il già citato Philips; se ben ricordo ad esempio montano l'HQV Realta come scaler/deinterlacer.
Per il discorso prezzi forse con il 37 pollici rientriamo nel budget indicato (si trova intorno ai 1900€), gli altri modelli sono ben più costosi e si arriva ad un massimo di € 4000 per il modello da 52 pollici.
Cmq. su AV Magazine trovate info sicuramente più dettagliate, anche a livello tecnico; e pareri sicuramente più autorevoli del mio.

Saluti a tutti ;) .

Il 42 della philips provato su afdigitale fa una ben magra figura, per nn dire di peggio...

faestrike
15-10-2006, 13:59
Ragazzi girando sul sito lg ho trovato un 32 il modello è il 42LB1R
che sarebbe questo

http://it.lge.com/prodlist.do?actType=search&page=2&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&modelCodeDisplay=42LB1R&model=NOTHING

Ho sacricato il manuale in pdf e mi sembra di aver capito che va sia col cavo vga che col cavo hdmi/dvi sulla scheda video del pc, ce proprio a pagina 22 del manuale i disegni di collegamento con i cavi, però non ho capito lostesso se sul hdmi/dvi viene mappato 1a1
Qualcuno ha info su questo modello?
Grazie

ilmennin
15-10-2006, 15:13
@sacd: non è che lavoro per sharp, quindi devo convincervi che è un buon televisore :D .
I Full HD finora sul mercato non sono tantissimi, almeno da noi; che io ricordi il 46 pollici Samsung, qualche modello Philips e di recente la serie X Bravia della Sony.
Ribadisco quanto già ho detto: le recensioni ed il materiale che ho trovato in giro ne parlano molto bene.
Comunque dovrebbe essere disponibile fisicamente dalla metà di novembre nei negozi: non resta che armarsi di un po' di pazienza ed andare a vederlo personalmente; se piace con circa 2000€ ci si porta a casa un 37 pollici full hd, altrimenti amen.
Mi pare in tutti i casi davvero poco opportuno spendere ora quella cifra per un half hd, quando nel giro di un mese per lo stesso prezzo si può prendere un full hd di cui per ora, sulla carta, si sente dire un gran bene.
Qui la discussione su AV Magazine:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56777

Saluti a tutti ;) .

sacd
15-10-2006, 16:36
NN mi interessa avere un full hd, quando già nn ci sono i materiali half hd, poi uno nn ci guarda sempre i film, e con le normali trasmissioni digitali e non fanno assai peggio dei migliori half hd

ilmennin
15-10-2006, 17:27
NN mi interessa avere un full hd, quando già nn ci sono i materiali half hd, poi uno nn ci guarda sempre i film, e con le normali trasmissioni digitali e non fanno assai peggio dei migliori half hd

Che a te non interessi va benissimo, io non comprerei neanche un half hd al momento; quindi lo dici alla persona sbagliata.
Il titolo del thread è "Consiglio tv full hd" ed io a questo mi sono attenuto, specificando che a breve arrivano gli Sharp che costano qualcosa in più agli attuali half hd e che è convieniente pazientare ancora un po'; sopratutto per il discorso di mappatura 1:1 visto che non ci dovrebbe essere overscan sui pannelli 1920*1080.
Francamente non capisco invece il tuo voler consigliare a tutti i costi un half hd: con la Tv analogica e digitale si vede parimenti male (forse meno ma sempre male si vede, dipende dallo scaler montanto all'interno della tv), c'è il problema dell'overscan, hdmi 1.1 non aggiornabile, compatibilità solo con il 1080i, pannelli di vecchia generazione.
Tra l'altro gli Sharp in arrivo non li ha visti nessuno e tu già sostieni che siano peggio perché costano poco e non offrono quello che danno gli attuali Half HD :confused: .
Beh io il mio consiglio l'ho dato con tanto di riferimenti; non mi va di fare polemiche con nessuno per cui vi saluto tutti ed auguro un buon acquisto a faestrike, quale che sia il modello di tv che sceglierà di prendere.

Ciao a tutti ;) .

Vins_cb
15-10-2006, 18:06
Ci sono anche i sony bravia serie X (40" e 46") ma siamo intorno ai 4-5000€ per il 46"

Qualcuno ha letto qualche recensione?
Come sono?

faestrike
15-10-2006, 19:03
ragazzi ho modificato il titolo della discussione per ampliare la scelta anche sui pannelli non full hd , perche per le mie tasche va bene anche uno meno costoso
Comunque nessuno ha provato lg che ho linkato un po sopra?
Grazie

parsiphal
23-10-2006, 13:22
Appena collegato il mio media center con Nvidia 7600GT ho avuto il problema
della risoluzione, ma poi guardando bene nelle opzioni della scheda video, che mi ha riconosciuto
subito il mio TV LCD Samsung 40" e l'uscita HDMI, ho trovato il modo di far settare
la risoluzione del mio TV in maniera automatica e mi ha stabilito una risoluzione di 1166x622
che mi permette di vedere perfettamente il PC sullo schermo.
Ci sono tante dicerie in giro che col fatto del segnale di "criptaggio" in HDMI non
sia possibile collegare il PC all' HDMI del TV, vi assicuro che è una falsità perchè
io non ho fatto altro che comprare un adattatore DVI/HDMI e nessun problema.
Sarei stato felicissimo di provare la nuova scheda video della MSI con uscita
HDMI, ma mi ero stancato di aspettarla!
;)

sacd
23-10-2006, 15:24
Appena collegato il mio media center con Nvidia 7600GT ho avuto il problema
della risoluzione, ma poi guardando bene nelle opzioni della scheda video, che mi ha riconosciuto
subito il mio TV LCD Samsung 40" e l'uscita HDMI, ho trovato il modo di far settare
la risoluzione del mio TV in maniera automatica e mi ha stabilito una risoluzione di 1166x622
che mi permette di vedere perfettamente il PC sullo schermo.
Ci sono tante dicerie in giro che col fatto del segnale di "criptaggio" in HDMI non
sia possibile collegare il PC all' HDMI del TV, vi assicuro che è una falsità perchè
io non ho fatto altro che comprare un adattatore DVI/HDMI e nessun problema.
Sarei stato felicissimo di provare la nuova scheda video della MSI con uscita
HDMI, ma mi ero stancato di aspettarla!
;)

Guarda che se usi la vga e metti 1366*768 a 60 hz vedi meglio :)