PDA

View Full Version : Scoperta in uni....

migna
13-10-2006, 23:13
Ragazzi oggi mi avvio in aula lettura della mia università (Cattolica di milano ;) )e per caso attivo il wifi del mio pocket pc.....

Per la seconda volta da quando ho comprato il qtek(non ho access point in casa e quindi non mi connetto spesso in wifi) mi trova la linea (si chiama "wifiarea).....La linea ha anche un ottimo segnale e giustamente mi arrapo :D ,la possibilità di scroccare internet all'università era allettante.....

Apro Internet Explorer e mi avvia in automatico,qualsiasi indirizzo inserissi nella barra,ad una pagina tipo wifiarea.telecom....boh comunque era una pagina di Telecom in cui mi chiedeva dei dati per l'accesso o in alternativa l'acquisto....3 euro per un ora,5 euro per 3 ore fino a 40 euro per una settimana di connessione....

Che roba ho beccato????Io credevo fosse la zona coperta dal wifi e quindi disponibile a tutti.... :confused:

bimbina
14-10-2006, 11:53
Non so, al Politecnico c'è la rete internet, ma bisogna avere un certificato rilasciato agli studenti..informati, magari esiste anche da voi una cosa simile!

rockwolf
15-10-2006, 19:50
Hai beccato una rete WiFi della Telecom.
E' un servizio che puoi attivare con scheda prepagata o direttamente in bolletta telecom.
Evidentemente oltre ai vari access point dell'uni c'è anche in zona un access point Telecom per il servizio WiFi.
Cmq per accedere ai servizi di facoltà è necessario contattare la segreteria.

A Ferrara basta il numero di matricola ed una password (che in seguito puoi cambiare) che ti viene assegnata in fase di iscrizione ai corsi, poi puoi usarla per tutti i servizi della facoltà (mail, piano degli studi, stampa certificati, pagamento rate on-line, servizi WiFi).