View Full Version : Domandone Swiftech MCP655
Matrix_Genesis
13-10-2006, 22:52
Ciao ragzzi avrei una domanda da porvi...
lo so che mi insulterete per la mia ignoranza :D :D :D
Questa pompa può essere utilizzata ad immersione?
*Stregatto*
13-10-2006, 23:53
Confermo, l'uso è esclusivamente da esterno
Matrix_Genesis
14-10-2006, 13:53
Grazie :D
peppecbr
14-10-2006, 16:49
Grazie :D
la migliore pompa in commercio!! se la volevi immergere solo per il rumore sappi che è muta!!! non scalda non fa rumore è a 12v :sofico: io la tengo e ne sono soddisfatto :sofico: ;)
la migliore pompa in commercio!! se la volevi immergere solo per il rumore sappi che è muta!!! non scalda non fa rumore è a 12v :sofico: io la tengo e ne sono soddisfatto :sofico: ;)
La più muta? Confermi? L'accendiamo :D ? No perchè dovrei prendere proprio la pompa più muta che ci sia, ma nel vero senso della parola che la voglio muta. Mi avevano detto che le più silenziose in assoluto erano le Laing...
peppecbr
14-10-2006, 17:10
La più muta? Confermi? L'accendiamo :D ? No perchè dovrei prendere proprio la pompa più muta che ci sia, ma nel vero senso della parola che la voglio muta. Mi avevano detto che le più silenziose in assoluto erano le Laing...
capiti a faggiolo ho provato ed ho anche la laing dcc 350 qui sulla scrivania se non ci credi ti posto una foto!!!
il fatto è questo la laing è muta!!! la 655 è regolabile in 5 posizioni!!! dalla 1 alla 3 e muta dalla 4 alla 5 si fa sentire!! premetto che io sono patito per il silenzio!!! quindi meglio di me non te lo può dire nessuno!!! ho il pc insonorizzato!!! hd disaccoppiati , ventole ultra silent!! vai tranquillo se non cerchi prestazioni esagerate anche la laing va bene!! sono entrambe silenziose/mute ;)
WOW!!! Capito proprio a "fagiuolo" :D . Magari mi posti una foto di tutte e due messe affianco? Ma tra tutte due quale è la più silenziosa? Ma la differenza tra 1-3 della 655 si sente molto?
peppecbr
14-10-2006, 18:23
WOW!!! Capito proprio a "fagiuolo" :D . Magari mi posti una foto di tutte e due messe affianco? Ma tra tutte due quale è la più silenziosa? Ma la differenza tra 1-3 della 655 si sente molto?
a fianco propio non posso , la 655 è in uso e sta immersa nel case :D , ti posso dire che però la laing è più facile da integrare perchè mooolto più piccola ed ha l'uscita/entrata sullo stesso lato!!! ti ripeto se non cerchi prestazioni prendi la laing risparmi un bel po ed hai quello che cerchi (il silenzio)
p.s se usi solo acqua la laing (almeno la mia) gracchiava un po ogni tanto!!! :muro: poi comprai l'anticorrosione della zalman che ho letto lubbrifica anche la pompa e come d'incanto scomparse quel rumorino!! nella 655 non so dirti perchè ho messo direttamente l'acqua demiralizzata più l'anticorrosivo della zalman ;)
lhawaiano
16-10-2006, 10:50
non vorrei dire ma mi sa proprio che le swiftech le produce la laing ;)
confronta l'mcp655 con la d5
p.s.:mi son girati i cog**oni spendere 95€, ma devo dire che ne sono egregiamente soddisfatto! silenziosissima....(usavo due nj1200 in serie)
non vorrei dire ma mi sa proprio che le swiftech le produce la laing ;)
confronta l'mcp655 con la d5
appunto !
se vuoi il silezio totale prendi le DCC 350 o 500 !
Bene, quindi credo che alla fine opterò per la 655 visto che l'ho trovata a 75€ nuova :D .
peppecbr
16-10-2006, 21:44
Bene, quindi credo che alla fine opterò per la 655 visto che l'ho trovata a 75€ nuova :D .
azz complimenti a questo punto ti conviene prendere la 655 :eek: la metti a 1 (in inverno più che sufficiente) e ti sembrerà spenta anche l'acqua sembra non muoversi :eek: credimi!!! io guardo le temp per convincermi che funzioni :D
p.s. mandami il link dove costa 75€ in pvt per favore ;)
Mi convinci sempre di più peppe :D . Comunque la pompa la trovi la lun**io-cooling.
F1R3BL4D3
16-10-2006, 22:15
Mi convinci sempre di più peppe :D . Comunque la pompa la trovi la lun**io-cooling.
:D costa 89€ da Lunasio...manca l'IVA! :p
kenjcj2000
16-10-2006, 22:18
mi accodo x la bontà di questa pompa (in mia config) è la più muta e pure la migliore come qualità
peppecbr
17-10-2006, 07:06
:D costa 89€ da Lunasio...manca l'IVA! :p
mi sembrava strano!!! :D viene sempre 100€ spedita :O non c'è niente da fare!!! la qualità si paga!!
ti ripeto se è troppo prendi la laing dcc 350 che è una signora pompa!!! sopratutto se non cerchi prestazioni estreme!!! poi vedi te!! ;)
Cacchio, ero sicuro che fosse con l'iva :P non me n'ero accorto :D . Comunque LA VOGLIO, deve essere mia... non mi frega se spendo 100€, voglio andare sul sicuro e prendere una signora pompa :D , tanto le spese di spedizione non mi pesano in quanto devo comprare tutto il sistema a liquido da capo a piedi nuovo, fosse per le 10€... dite che con 200€ me ne esco con un 655, radiatore V1 e waterblock ybris-lunasio-oclabs sia per processore che per scheda video? Volevo prendere anche una crystal trap...
dipende da cosa prendi cmq penso di no !
peppecbr
17-10-2006, 18:57
Cacchio, ero sicuro che fosse con l'iva :P non me n'ero accorto :D . Comunque LA VOGLIO, deve essere mia... non mi frega se spendo 100€, voglio andare sul sicuro e prendere una signora pompa :D , tanto le spese di spedizione non mi pesano in quanto devo comprare tutto il sistema a liquido da capo a piedi nuovo, fosse per le 10€... dite che con 200€ me ne esco con un 655, radiatore V1 e waterblock ybris-lunasio-oclabs sia per processore che per scheda video? Volevo prendere anche una crystal trap...
secondo me il v1 e sottodimensionato , io avevo l'amd x2 + la x1800xt sotto liquido con il v1 e le temp non erano propio bassine!!! la scheda video eroga molto calore quando giochi le temp schizzano in su!! e di conseguenza si alza anche quella del procio!!! vedi un po tu!! io ti ho riportato la mia esperienza!! ;)
Allora se mi dici che non basta prendo il V2. Ora il problema è: come lo metto in verticale dietro al case? Come lo faccio stare saldo dietro al case?
peppecbr
24-10-2006, 20:52
Allora se mi dici che non basta prendo il V2. Ora il problema è: come lo metto in verticale dietro al case? Come lo faccio stare saldo dietro al case?
azz scusa per il ritardo , ma se ti fai un giro troverai molte soluzioni , io ho integrato tutto ma c'è chi lo mette esternamente , ci sono moltissime foto in giro per il web ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.