View Full Version : Windows xp e nuova attivazione
shambler1
13-10-2006, 22:45
Ho win xp home ,originale e registrato tre anni fa.
L'altro giorno ho dovuto reinstallare il So , senza formattare, e ora mi chiede di registrarmi ( di nuovo?)
Come devo fare ? Gli mando gli stessi dati di tre anni fa?
non ti chiede la registrazione, ti chiede l'attivazione, sono 2 cose differenti
quando procedi con l'attivazione del software ti apaare una scehrmata con 3 opzioni
la prima - non ricordo
la seconda - attiva senza registrare
la terza - attiva e registrati.
tu devi selezionare la 2°
concordo con card72...
e cmq anche se fosse cosa ti costerebbe rimandargli i tuoi dati (che c'è anche scritto che sono facoltativi.... leggere!??!)
cmq ripeto anche io, che una cosa è l'attivazione che è obbligatoria (altrimenti dopo 30 gg si blocca tutto) e si fa sia via telefono che via internet senza nessun problema....
un altra è la registrazione... che serve solo a scopi pubblicitari e di fatti è facoltativa e nn serve all'utente finale assolutamente nulla..
shambler1
14-10-2006, 09:51
Io glieli posso pure mandare ma se per caso scrivo una cosa in modo differente , poi non è più valida.
In caso gli potrei telefonare....avranno conservato i miei dati spero.
Mi sa che ti fai troppi problemi, come ti abbiamo già detto la registrazione non è "obbligatoria", e se metti dati diversi non ha grande importanza, ti prenderanno come valdi gli utlimi inseriti.
Io glieli posso pure mandare ma se per caso scrivo una cosa in modo differente , poi non è più valida.
In caso gli potrei telefonare....avranno conservato i miei dati spero.
scusa.. ma cos'è che nn capisci di "facoltativo" e di "nn serve a nulla x l'utente" (utente=cliente che utilizza il pc...)
ti è stato detto che la registrazione NN SERVE A NULLA ED E' FACOLTATIVA!! SERVE SOLO X USO PUBBLICITARIO...... quindi è solo MERD@@@@ (capisci?)
quello che è ESSENZIALE (obbligatoria, chiamala come vuoi) è l'ATTIVAZIONE che è un altra cosa completamente differente dalla REGISTRAZIONE.... dove tu nn devi fare nulla, se nn cliccare avanti se la fai via internet o comunicare i numeri e lettere che compaiono a video seguende le istruzioni sempre a video se la fai via telefono.
altra cosa... una licenza oem può essere venduta insieme al pc con cui è stata acquistata ad un altra persona.... (è legale x la legge e anche x il regolamento che ogni utente ha accettato della microsoft) come farebbe ad esistere questa possibilità se quando reinstalli devi inserire dati di un altra persona? (che cmq RIPETO SONO FACOLTATIVI E NN VINCOLANTI E NN OBBLIGATORI ETC.......)
spero di essere stato chiaro....
shambler1
14-10-2006, 12:27
Aspettiamo che compaia la finestrella...comunque la licenza oem ,acquistata assieme al pc assemblato con pezzi scelti da me, è solo mia e non condivisa con nessuno.
Il domicilio e i miei dati non sono cambiati..il pc nemmeno ( è tutto come 3 anni fa o quasi), speriamo nn ci siano problemi.
Mi pare strano che reinstallando solo win senza riformattare , mi dia questi problemi.
Aspettiamo che compaia la finestrella...comunque la licenza oem ,acquistata assieme al pc assemblato con pezzi scelti da me, è solo mia e non condivisa con nessuno.
Il domicilio e i miei dati non sono cambiati..il pc nemmeno ( è tutto come 3 anni fa o quasi), speriamo nn ci siano problemi.
Mi pare strano che reinstallando solo win senza riformattare , mi dia questi problemi.
continuo a nn capire che tipo di problema ci possa essere a collegarsi ad internet e cliccare avanti...
ripeto che i tuoi benedetti dati personali nn centrano assolutamente nulla!!! potresti anche avre cambiato sesso e alla microsoft nn gliene frega assolutamente nulla.
minulina
14-10-2006, 13:50
ma ancora non è chiaro... ti chiede attivazione o registrazione?
se è l'attivazione non ti chiede nessun dato....
se non la key
se è la registrazione lasciala perdere e basta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.