View Full Version : 4200+ x2 core Toledo appena preso: vediamo se sale!!
davidTrt83
13-10-2006, 22:24
Dopo estenuanti ricerche sono riuscito ad accaparrarmi un bel x2 core Toledo, che di questi tempi stanno facendo dei numeri da paura!
Ho scelto il 4200 e non il 3800 perchè il molti a 11x mi fa comodo, e comunque di 3800 core toledo non ne ho trovati.
Ecco la cpu in questione appena aperta:
http://img56.imageshack.us/img56/1548/4200ey7.jpg (http://imageshack.us)
Adesso sto testando e le cose vanno benone :D :D
Appena posso posto qualche screen :read:
davidTrt83
14-10-2006, 01:23
Ecco quello che fa a Vcore default.... :cool:
http://img178.imageshack.us/img178/8020/immaginehk5.jpg (http://imageshack.us)
:sofico:
E' 939? Quanto lo hai pagato?
davidTrt83
14-10-2006, 02:01
E' 939? Quanto lo hai pagato?
Certo che è 939, si legge da parecchie parti... :p
200€, ma era l'ultimo al negozio, anzi, credo fosse l'ultimo in tutta Torino. :O
davidTrt83
14-10-2006, 02:38
e che cavolo cio proprio sfiga con i processori
ho cambiato il 3800 perche non andava a piu di 2400 e adesso ho un 4400 che non va piu di 2450.
complimenti bella cpu
ma che sceda madre ai?
cavolo, sei sfigato forte! Cmq la mia non è stata proprio fortuna, infatti sapevo cosa cercare mi sono fatto un mazzo così :sofico: per trovarla. Infatti è difficile che un negozio abbia una cpu dual core in casa (per leggere la sigla), e inoltre ormai i 3800 e i 4200 non si trovano quasi più.
Comunque lo scorso anno ho beccato un 3000+ sfigatissimo!! massimo 2200mhz a 1,4v.
Ho una abit ax8 v2.0, gran bella mobo.
Ha un grosso difetto però, oltre i 265 di bus non fa il boot e bisogna fare l'overclock da windows. Poi arriva RS fino a 320.
Guarda, visto che ci sono allego un'altro screen. :D
http://img92.imageshack.us/img92/6626/3ghzwr3.jpg (http://imageshack.us)
Il problema è che ho delle temperature mostruose, meglio che non le dico... non so il prerchè ma devo assolutamente risolvere. ciao
Il problema è che ho delle temperature mostruose, meglio che non le dico... non so il prerchè ma devo assolutamente risolvere. ciao
Come mostruose? Sei a 1.45-1.50V dovresti averle sotto i 55°C!
Magari il problema è il flusso d'aria nel case.
davidTrt83
14-10-2006, 03:25
Come mostruose? Sei a 1.45-1.50V dovresti averle sotto i 55°C!
Magari il problema è il flusso d'aria nel case.
Il case in questo momento è un concetto molto astratto.....
Le temp sono Mostruose con la emme maiuscola! Non so perchè ma sto facendo delle prove.
Il case in questo momento è un concetto molto astratto.....
Non c'è nulla di astratto a meno di non avere le componenti sul banco prova, se non c'è ricircolo d'aria, quella presente stagna e riscaldi quella già presente, già calda.
Le temp sono Mostruose con la emme maiuscola! Non so perchè ma sto facendo delle prove.
Non capisco perché sei così criptico, pare che debba svelare i segreti di Fatima :rolleyes:
davidTrt83
14-10-2006, 04:43
Con il termine astratto intendovo dire che il case non c'è, è montato tutto sulla scrivania. :)
Allora: a 2816mhz 1,35V con 2 superPi arrivo a 64° con la pasta della cooler master e 61° con la mx-1 dell'arctic, se overvolto sfondo tranquillamente soglia 70.
Forse la pasta tra core e coperchio non è messa bene, anche se mi sembra un'ipotesi un po' remota, e poi non ho granchè voglia di farlo cabrio, almeno per i prossimi 2-3 gg. :D
Dimenticavo, ho un dissi C.M. ultra vortex modificato con ventola enermax da 12cm
Cavolo che ora ho fatto :eek: , ci stò passando la notte co stò procio!
davidTrt83
14-10-2006, 17:27
come non detto. :D
SCOPERCHIATO!
http://img237.imageshack.us/img237/6554/scoperchiatoyg5.jpg (http://imageshack.us)
Appena ho aperto mi sono accorto che in AMD hanno fatto un po di economia con la pasta. :rolleyes:
Ho guadagnato 6° rispetto a quanto detto sopra.
Re-voodoo
14-10-2006, 17:55
Con il termine astratto intendovo dire che il case non c'è, è montato tutto sulla scrivania. :)
Allora: a 2816mhz 1,35V con 2 superPi arrivo a 64° con la pasta della cooler master e 61° con la mx-1 dell'arctic, se overvolto sfondo tranquillamente soglia 70.
Forse la pasta tra core e coperchio non è messa bene, anche se mi sembra un'ipotesi un po' remota, e poi non ho granchè voglia di farlo cabrio, almeno per i prossimi 2-3 gg. :D
Dimenticavo, ho un dissi C.M. ultra vortex modificato con ventola enermax da 12cm
Cavolo che ora ho fatto :eek: , ci stò passando la notte co stò procio!
già 60 gradi mi sembrano un enormita e sopratutto rischiosi
davidTrt83
14-10-2006, 18:19
C'è da dire che la mia mobo ha sempre segnato temperature un pò alte, anche con il 3000 e il 3200 che avevo prima.
Re-voodoo
14-10-2006, 18:29
C'è da dire che la mia mobo ha sempre segnato temperature un pò alte, anche con il 3000 e il 3200 che avevo prima.
sei sicuro di aver attaccato il dissi bene?? ho capito che la tua mobo segna di più ma ad arrivare a 64 gradi dovresti sperare che sbagli di molto.
davidTrt83
14-10-2006, 18:38
Il dissi l'ho smontato e rimontato milioni di volte nell'ultimo anno, con cpu e paste diverse (proprio perchè avevo sempre il tarlo del dubbio) e ho avuto sempre temperature alte.
Sono di TO, mi aiuti a trovare una buona CPU o mi vendi la tua con la MB?! :D DAVVERO!!!
Vorrei comprare un X2 che vada ALMENO @2800MHz.. e pensavo ad un 4400+ o 4800+.. consigli?
GRAZIE
davidTrt83
17-10-2006, 00:43
Sono di TO, mi aiuti a trovare una buona CPU o mi vendi la tua con la MB?! :D DAVVERO!!!
Vorrei comprare un X2 che vada ALMENO @2800MHz.. e pensavo ad un 4400+ o 4800+.. consigli?
GRAZIE
ti mando pvt
Scusate i mille dubbi...
ma se resto su socket 939 con una DFI Lanparty ULTRA (costo circa 150€.. ce ne sono altri modelli più cari ma non so in cosa differiscano) ho il supporto per SATAII? ma sopratutto ne vale la pena?
E poi.. certo non devo cambiare ram, mantenendo le mie vecchie DDR, però ormai AMD sta migrando definitivamente al socket AM2, quindi compro qsa di vecchio,no? Certo che il costo sarebbe molto diverso, soprattutto per le ram.. mi conviene ancora o no?
MegaHertz78
18-10-2006, 10:32
Se attacchi un hd sata II su una mobo sata I l'hd funziona perfettamente solo che non usi la velocità del sata II.
Io ho cambiato il mio 3200+ venice con un x2 4800 toledo, per me ne vale la pena sopartutto se non vuoi cambiare mobo e ram.
Una domanda per glie esperti, il mio procio (x2 4800 toledo) in idle sta a 41-42°, il dissi è montato perfetto, la temperatura è troppo alta?
Seconda domanda, lanciando 2 SUPERPI da 1M contemporaneamente ci mette 34 secondi va bene? Il procio funge bene oppure è una schiappa?
Tnx!
Se attacchi un hd sata II su una mobo sata I l'hd funziona perfettamente solo che non usi la velocità del sata II.
Io ho cambiato il mio 3200+ venice con un x2 4800 toledo, per me ne vale la pena sopartutto se non vuoi cambiare mobo e ram.
Grazie per la risp..
questo lo sapevo, ma chiedevo proprio se vale la pena cercare una MB SATAII.. la tua DFI LanParty UT NF4-D non lo è, vero?
Io non ho nulla, al limite 1Gb di OTTIME DDR che vorrei tenere... ;)
mi aspettavo qualcosa in più al superpi, quasi 30s a 3ghz non sono un grande risultato... :(
MatteoS86
18-10-2006, 11:21
io con il dissi originale ho toccato i 73°C, durante una scansione antivirus...ora mai oltre i 40°C
Seconda domanda, lanciando 2 SUPERPI da 1M contemporaneamente ci mette 34 secondi va bene? Il procio funge bene oppure è una schiappa?
Tnx!
Scusa, ci puoi dire esattamente come raggiungi la frequenza di test?
Certo non pare un risultato straordinario... ma se sei standard stai a 2400MHz, giusto?
MegaHertz78
18-10-2006, 13:02
Scusa, ci puoi dire esattamente come raggiungi la frequenza di test?
Certo non pare un risultato straordinario... ma se sei standard stai a 2400MHz, giusto?
Scusa ma sono un super niubbo in materia, che intendi con come raggiungo la frequenza di test?
Ho lanciato due superpi da 1M (in 2 cartelle diverse) con procio a default e tutto il resto a default (non ho toccato niente). Si stò a 2400Mhz ho 2gb di ram kingston PC3200 DDR 400 la mobo è un Lanparty UT nf4-D.
P.S: 41-42# in idle sono troppi o possono andare bene? Il dissi è montato bene (stà con il pad termico che si trova già in dotazione).
Mi interessa capire se ilprcocio funziona bene ho se è troppo lento o cos'altro.
Tnx
Scusa ma sono un super niubbo in materia, che intendi con come raggiungo la frequenza di test?
Ho lanciato due superpi da 1M (in 2 cartelle diverse) con procio a default e tutto il resto a default (non ho toccato niente). Si stò a 2400Mhz ho 2gb di ram kingston PC3200 DDR 400 la mobo è un Lanparty UT nf4-D.
P.S: 41-42# in idle sono troppi o possono andare bene? Il dissi è montato bene (stà con il pad termico che si trova già in dotazione).
Mi interessa capire se ilprcocio funziona bene ho se è troppo lento o cos'altro.
Tnx
sei in media sul spi1mb...la temperatura invece mi sembra altina...
Dissy standard e francobollo odioso al posto della pasta termica!!!
Che ne dici di uno Zalman 9500 con Artic Silver? ;)
E poi overclockki un po'....
sualocin
18-10-2006, 16:44
mi aspettavo qualcosa in più al superpi, quasi 30s a 3ghz non sono un grande risultato... :(
si ma hai visto le ram 214 2.5-3-3-7 e i timngs saranno rilassatissimi
davidTrt83
18-10-2006, 18:16
Questi 2 giorni li ho spesi a cercare una nuova mobo, infatti ma mia mi sta dando troppi problemi strani. Credo sia incompatibile con i 4200 core toledo, è strano lo so, però tra l'elenco delle compatibilità è l'unico che manca... boh.
Peccato, gran mobo, RS fino a 320Mhz e v-core fino a 1,75V :(
Adesso risponda a tutti :D
Una domanda per glie esperti, il mio procio (x2 4800 toledo) in idle sta a 41-42°, il dissi è montato perfetto, la temperatura è troppo alta?
Tnx!
Le temperatura ci può stare, poi quella in idle dipende molto da quella ambiente, se non overvolti va bene, a limite cambi pasta con una arctic silver 5 o una arctic cooling mx-1, quest'ultima mi piace.
Se è a 2400Mhz il tempo è ottimo.
Il risultato ha senso solo se si sta valutando l'ìintero sistema. Se valuti la sola cpu emergono i 3Ghz, il tempo non conta.
Se invece valutiamo il tutto dobbiamo dire che nel superPi le ram fanno molto, e delle v-data non sono un granchè. Tuttosommato non sono nemmeno malissimo (vedi firma) però non mi trovo con i divisori, inoltre l'impossibilità di impostare il molti a 10 mi riduce le combinazioni possibili.
Ieri è partita la spedizione in j+3 delle geil one s :sofico: , poi si che riparliamo dei tempi :D
io con il dissi originale ho toccato i 73°C, durante una scansione antivirus...ora mai oltre i 40°C
:eek: :eek: , ma parli del prescott a default??!!
Questi 2 giorni li ho spesi a cercare una nuova mobo, infatti ma mia mi sta dando troppi problemi strani. Credo sia incompatibile con i 4200 core toledo, è strano lo so, però tra l'elenco delle compatibilità è l'unico che manca... boh.
Peccato, gran mobo, RS fino a 320Mhz e v-core fino a 1,75V :(
Vuoi dire che vendi la Lanparty?!?!
Ma è funzionante e credi sia incompatibile con il 4200+?
SAI, VERO che io ne sto cercando una per un 4400+? ;)
davidTrt83
18-10-2006, 18:31
Vuoi dire che vendi la Lanparty?!?!
Ma è funzionante e credi sia incompatibile con il 4200+?
SAI, VERO che io ne sto cercando una per un 4400+? ;)
Ho una abit ax8 v2.0 (sto trattando per un lanparty o una a8n32-sli deluxe) e sul sito dice che è compatibile. La sicurezza poi non ce l'ho, per questo non te l'ho detto, cmq per questioni di trattative usa solo pvt o i mod si incazzano.
EDIT: cmq si, è prefettamente funzionante.
Hanno poco da incazz.. ultimamente stanno esagerando!!!!!
Ho solo fatto una domanda, e credo sia ancora lecito.... ;)
(comunque grazie per avermelo fatto notare...)
Il risultato ha senso solo se si sta valutando l'ìintero sistema. Se valuti la sola cpu emergono i 3Ghz, il tempo non conta.
Se invece valutiamo il tutto dobbiamo dire che nel superPi le ram fanno molto, e delle v-data non sono un granchè. Tuttosommato non sono nemmeno malissimo (vedi firma) però non mi trovo con i divisori, inoltre l'impossibilità di impostare il molti a 10 mi riduce le combinazioni possibili.
Ieri è partita la spedizione in j+3 delle geil one s :sofico: , poi si che riparliamo dei tempi :D
sarà...ma non credo sia proprio così...vedremo! cmq io a 2500mhz faccio 32s e l'oc è molto rilassato anche sulle ddr...perchè non puoi mettere il molti a 10?
davidTrt83
19-10-2006, 18:21
sarà...ma non credo sia proprio così...vedremo! cmq io a 2500mhz faccio 32s e l'oc è molto rilassato anche sulle ddr...perchè non puoi mettere il molti a 10?
Fino ad ora ho fatto poco caso ai tempi, rivedendo meglio però ti devo dare ragione, sono troppo alti. E' sicuramente un problema cpu-mobo, tra l'altro mi ha fatte 2 scheramte blu anche a default... Il molti a 10 non riesco a farlo andare, se lo metto poi windows mi riconosce la cpu come single core e è instabile, le ho provate tutte ma niente, evidentemente la mia mobo non è compatibile con questa cpu. E' strano ma è così.
Oggi ho preso una lanparty sli-dr e una asus a8n32-sli deluxe, e mi sono arrivate anche le geil one s. Ora sto testando le ram, che sembrano viaggiare una bellezza, però i tempi sono sempre alti.
Domani dovrei riuscire a mettere su la asus, appena ho dei risultati li posto.
Ora sto testando le ram, che sembrano viaggiare una bellezza, però i tempi sono sempre alti.
Domani dovrei riuscire a mettere su la asus, appena ho dei risultati li posto.
Oh, oh.. facci sapere... sono ancora indeciso tra DFI ed Asus!!! ;)
drowning man
20-10-2006, 11:48
scusate ho appena comprato anche io un 4200 x2, sapreste dirmi che core ha?
ada4200daa5cd
ccbwe 0632apmw
1520727h61116
ancora non l'ho installato. com'è? salgono sti proci?
grazie
davidTrt83
20-10-2006, 12:36
scusate ho appena comprato anche io un 4200 x2, sapreste dirmi che core ha?
ada4200daa5cd
ccbwe 0632apmw
1520727h61116
ancora non l'ho installato. com'è? salgono sti proci?
grazie
E' come il mio, quindi dovrebbe filare bene.
drowning man
20-10-2006, 12:44
E' come il mio, quindi dovrebbe filare bene.
è quindi un toledo? a quanto sei arrivato? calcola che io ho una a8n sli che non regge il t1 oltre i 250. con il 3500 in firma sto a 2580, riuscirò a fare di meglio?
grazie
davidTrt83
20-10-2006, 13:06
è quindi un toledo? a quanto sei arrivato? calcola che io ho una a8n sli che non regge il t1 oltre i 250. con il 3500 in firma sto a 2580, riuscirò a fare di meglio?
grazie
Si, è toledo, cmq basta che lo vedi da cpz, versione>=1.32.
Non ho mai sentito palare molto bene delle a8n, soprattutto quelle più economiche.
Se riesci a fare di meglio ce lo devi dire tu, aspettiamo i tuoi screen. ;)
drowning man
28-10-2006, 23:17
[QUOTE=davidTrt83]Dopo estenuanti ricerche sono riuscito ad accaparrarmi un bel x2 core Toledo, che di questi tempi stanno facendo dei numeri da paura!
Ho scelto il 4200 e non il 3800 perchè il molti a 11x mi fa comodo, e comunque di 3800 core toledo non ne ho trovati.
ma il 4200 non è manchester?
drowning man
03-11-2006, 15:47
Si, è toledo, cmq basta che lo vedi da cpz, versione>=1.32.
Non ho mai sentito palare molto bene delle a8n, soprattutto quelle più economiche.
Se riesci a fare di meglio ce lo devi dire tu, aspettiamo i tuoi screen. ;)
ecco i miei screen, durante e dopo superpi 32m.
http://www.megaupload.com/?d=BS5RVTMD
http://www.megaupload.com/?d=T4DJYSUO
http://www.megaupload.com/?d=G5NHOV5F
qualche aiuto? non sembra salire di più.
03-11-2006, 19:50
cavolo, sei sfigato forte! Cmq la mia non è stata proprio fortuna, infatti sapevo cosa cercare mi sono fatto un mazzo così :sofico: per trovarla. Infatti è difficile che un negozio abbia una cpu dual core in casa (per leggere la sigla), e inoltre ormai i 3800 e i 4200 non si trovano quasi più.
Comunque lo scorso anno ho beccato un 3000+ sfigatissimo!! massimo 2200mhz a 1,4v.
Ho una abit ax8 v2.0, gran bella mobo.
Ha un grosso difetto però, oltre i 265 di bus non fa il boot e bisogna fare l'overclock da windows. Poi arriva RS fino a 320.
Guarda, visto che ci sono allego un'altro screen. :D
http://img92.imageshack.us/img92/6626/3ghzwr3.jpg (http://imageshack.us)
EHEHEHEEH!ho aperto un post per un problema di temperature con un procio identico al tuo: a 2530Mhz, dopo un' ora di OCCT, ho visto anche i 51°...Con Thermalright XP 90-C e pasta Zalman....Non so cosa sia che mi tiene le temperature così alte! E il mio case è un concetto tutt'altro che astratto: chieftec middle tower con 5 ventole, niente cavi in disordine,....Quello che è strano è che a riposo mi sta a 27/28°, appena pompa in test.......45/50° :muro:
davidTrt83
04-11-2006, 09:40
EHEHEHEEH!ho aperto un post per un problema di temperature con un procio identico al tuo: a 2530Mhz, dopo un' ora di OCCT, ho visto anche i 51°...Con Thermalright XP 90-C e pasta Zalman....Non so cosa sia che mi tiene le temperature così alte! E il mio case è un concetto tutt'altro che astratto: chieftec middle tower con 5 ventole, niente cavi in disordine,....Quello che è strano è che a riposo mi sta a 27/28°, appena pompa in test.......45/50° :muro:
beh mi sembrano temperature più che normali, ricorda che hai un dual core sotto. :D
@drowning man: non si vede niente :confused:
drowning man
04-11-2006, 11:52
beh mi sembrano temperature più che normali, ricorda che hai un dual core sotto. :D
@drowning man: non si vede niente :confused:
come mai? io le vedo!!! ho usato megaupload perchè imageshack non funge. che devo fare? nessun altro le vede?
http://www.megaupload.com/?d=OLAU2J6I
questo lo vedi? è orthos
davidTrt83
04-11-2006, 19:14
come mai? io le vedo!!! ho usato megaupload perchè imageshack non funge. che devo fare? nessun altro le vede?
http://www.megaupload.com/?d=OLAU2J6I
questo lo vedi? è orthos
Si la vedo. Azz, proprio in BMP la dovevi postare, sono 5 mega! :eek:
Che cosa ti devo dire, non hai dato nessuna info, :( poi per salire con la cpu sono sempre le solite regole: ram in asincrono e moltiplicatore dell'HT a 4x o 3x.
Cmq 16 ore di orthos si usano alla fine, mentre stai salendo lo usi per 2-3 minuti oppure fai un superPI 2-4 Mega. :D
drowning man
05-11-2006, 02:20
Si la vedo. Azz, proprio in BMP la dovevi postare, sono 5 mega! :eek:
Che cosa ti devo dire, non hai dato nessuna info, :( poi per salire con la cpu sono sempre le solite regole: ram in asincrono e moltiplicatore dell'HT a 4x o 3x.
Cmq 16 ore di orthos si usano alla fine, mentre stai salendo lo usi per 2-3 minuti oppure fai un superPI 2-4 Mega. :D
vanno salvate in jpeg? comunque io ho finito di salire, più di così non va, quello è il risuktato dell'oc, mica mi metto a fare 16 di orthos ogni volta. ora sto htx4, 235x11, 1,37 vcore. ram 3-3-2-8 1t. con le mie ram l'asincrono credo non abbia senso perchè sono pc4000 e a 260 ci arrivano sicuro, solo che è il processore che non ci arriva. a dir la verità a 260 aveva resistito qualche ora poi si è impallato. prima avevo provato anche a 270 ma neanche con vcore 1,40 ce la faceva. mi sono accontentato di questa frequenza che è stabile. tra l'alro con la mia mobo oltre i 240 non si riesce a mettere il commad rate a 1t.
spesso l'asincrono aiuta a salire..io ho un giga di g skill che sono 600mhz di base ma a 300x9 il pc non va,270x10 si...per i 2800mhz ho messo 280x10 e ram a 180,se le metto in sincrono si impalla,causa memory controller della cpu un po' schizzinoso.
drowning man
07-11-2006, 09:29
ok proverò a salire in asincrono. grazie per le info.
drowning man
09-11-2006, 23:41
ho provatoa mettere 265x10, ram a 333, vcore a 1,4. nulla. sembrava andare ma dopo un po' di quake 4 si è impallato. sembra che l'attuale sia l'unica config stabile. dovrei salire ancora con il vcore? ma già mi stava a 48° in full a vcore 1,4. consigli?
drowning man
14-11-2006, 21:33
ora sembra che con 333 di ram 1t e 265x10 copn vcore 1,41 sia stabile. che dite salgo ancora? tempe 47 gradi
Boboclock77
15-11-2006, 16:26
:oink: dopo un pò di modifiche al case, ho fatto nuovi test di O.c.: sono rock solid a 240x11= 2640Mhz!!!!! :sofico: Per r.s. significa che ho lanciato un test di 3 ore a occt senza mai un problema. L'unica perplessità è che ho visto anche 48° di temp max...Difatti sto lavorando sul pannello laterale per montare una ventolozza da 12 che asperge di seme arioso la mia CPU e la Video!
Boboclock77
15-11-2006, 16:29
....dimenticavo:V-Core a 1.350V!!!!
davidTrt83
15-11-2006, 16:41
:oink: dopo un pò di modifiche al case, ho fatto nuovi test di O.c.: sono rock solid a 240x11= 2640Mhz!!!!! :sofico: Per r.s. significa che ho lanciato un test di 3 ore a occt senza mai un problema. L'unica perplessità è che ho visto anche 48° di temp max...Difatti sto lavorando sul pannello laterale per montare una ventolozza da 12 che asperge di seme arioso la mia CPU e la Video!
Non ho mai provato occt, però posso dirti che se fai un test molto stressante (come orthos ad esempio) puoi anche sfiorare i 60° e stare tranquillo, poi i programmi/giochi stanno almeno sui 3-4° sotto. E' buono avere le temperature basse perchè così sali di +, ma non sono certo 55° (o anche più) a fottere il processore.
Per la cronaca: qualche giorno fa provo come si comporta il dissipatore in passivo e stacco la ventola.... sto lì, navigo, la posta, il forum. Cazzeggia cazzeggia ecco che mi dimentico. Mezz'ora dopo mi ricordo di botto, tocco il dissi (era tutto montato sulla scrivania) e mi scotto il dito, vedo la temperatura e indovina??? 89°!!! A momenti mi piglia un infarto.
Pensa che era pure disattivato lo shotdown, ho rischiato davvero di brutto. ....altro che 50-60°. :asd:
Io con un hyper 6 in rame sthttp://img366.imageshack.us/img366/4761/immaginenx3.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=immaginenx3.jpg)o abbastanza fresco anche dopo 2 ore di prime95.
davidTrt83
15-11-2006, 17:45
Io con un hyper 6 in rame sthttp://img366.imageshack.us/img366/4761/immaginenx3.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=immaginenx3.jpg)o abbastanza fresco anche dopo 2 ore di prime95.
Se gliene fai fare 1 di prime95 certo che stai fresco, fagliene fare 2 (uno per core) poi vedi le temperature come volano! :D
Boboclock77
15-11-2006, 17:55
Se gliene fai fare 1 di prime95 certo che stai fresco, fagliene fare 2 (uno per core) poi vedi le temperature come volano! :D
Dicono che OCCT si un programmino che stressa la cpu (le) in maniera pesante..Difatti è specifico per il dual core..Io l'ho interfacciato a speedfan, difatti dopo il primo minuto di "monitoring", i 2 "cpu usage" schizzano al 100% e di lì non si muovono di una virgola per tutto il test. Ad ogni modo la mia preoccupazione non è tanto per i 50° di adesso, saranno i gradi che raggiungerò d'estate!!!Mi sa tanto che partirà un progettino per un liquid cooling... :D :ubriachi:
beh in effettti ne ho fatto solo uno.....
davidTrt83
15-11-2006, 18:04
Dicono che OCCT si un programmino che stressa la cpu (le) in maniera pesante..Difatti è specifico per il dual core..Io l'ho interfacciato a speedfan, difatti dopo il primo minuto di "monitoring", i 2 "cpu usage" schizzano al 100% e di lì non si muovono di una virgola per tutto il test. Ad ogni modo la mia preoccupazione non è tanto per i 50° di adesso, saranno i gradi che raggiungerò d'estate!!!Mi sa tanto che partirà un progettino per un liquid cooling... :D :ubriachi:
Oppure per uno scoperchiamento! :D
Io adesso sono a 2860 1,4v, con 10minuti di orthos mi fa 53°, ma in camera mia è caldissimo, sono in canottiera e sto scolando dal caldo, inoltre la ventola è a 1200giri.
Boboclock77
15-11-2006, 18:14
David, immagino tu sia "scoperchiato"....Io non mi fido, per ora resto incappucciato, anche perchè il mio procio ha un mese di vita!!!Ma con cosa lo stai raffreddando?Ho visto che in passato hai venduto un Xp 90-C, che io ho appenacomprato...Dicono essere il migliore ad aria per il dual....Ma forse si sbagliano... :mbe:
davidTrt83
15-11-2006, 18:33
David, immagino tu sia "scoperchiato"....Io non mi fido, per ora resto incappucciato, anche perchè il mio procio ha un mese di vita!!!Ma con cosa lo stai raffreddando?Ho visto che in passato hai venduto un Xp 90-C, che io ho appenacomprato...Dicono essere il migliore ad aria per il dual....Ma forse si sbagliano... :mbe:
Si, è tra i migliori in assoluto, però l'ho dovuto togliere perchè non si monta bene sullo scoperchiato (quindi non farlo), ci ho pure scheggiato 2 angoli, per fortuna sembra non aver problemi.
Il problema dello scoperchiato non è l'operazione, che con una lametta da barbieri si fa senza troppi problemi, quanto il montaggio del dissipatore che rischia di scheggiarlo. Dissipatori con le molle non sono adatti per gli scoperchiati
Orthos ancora continua.... ho messo la ventola al massimo e aperta la finestra (ma sto sempre in canottiera) e sta 45°. :D
Il mio dissipatore è questo: un Coller Master ultra vortex rifrescato da una ventola enermax da 120 convogliata (al posto della 92 di serie).
http://img357.imageshack.us/img357/4711/p1010212nz9.jpg (http://imageshack.us)
http://img375.imageshack.us/img375/4130/p1010129yy5.jpg (http://imageshack.us)
(La seconda foto è vecchia.)
L'aggancio con le viti permette di aderire senza problemi ad uno scoperchiato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.