View Full Version : da pentium 4 3,6 ghz a che cosa?
ciao a tutti posseggo un p4 3,6 ghz di cui sono stufo dato che soltanto convertendo un misero video da rm a avi arriva a 80° gradi centigradi (l'ho controllato e ricontrollato smontato e rimontato pių volte togliendo e rimettendo la pasta termica ma niente sempre temperature altissime) a riposo sta sui 45°.........il problema che pių di una volta soprattutto in periodi caldi ma anche d'inverno č successo il pc mi si spegneva proprio perchč andava in protezione visto l'alta temperatura.......vorrei prendere qualcosa che non mi dia di questi problemi ma che come prestazioni sia paragonabile al mio o anche meglio tenendo conto che la mia mobo č una asus p5ad2-e premium con socket lga775....consigli? grazie
capitan_crasy
13-10-2006, 21:30
Niente da fare!
La Asus P5AD2-E Premium monta un chipset 925x, in pratica non puoi montare nč i dual core Pentium D nč i nuovi Conroe...
Per cambiare la CPU devi per forza cambiare la scheda mamma
Si,se vuoi cambiare processore devi per forza cambiare la scheda madre perche' la tua supporta solo i Prescott.....
Ti conviene prendere un Conroe (nuovo processore Intel) che scalda poco,consuma ancor meno e va' come una bomba! :cool:
grazie delle risposte ma per quanto riguarda le temperature del mio attuale p4 che dite? sono nella norma? se cambiassi quale processore mi consigliate che sia come prestazioni pari o superiore al mio p4........il modello preciso per favore cosė vado sul sicuro poi per la mobo mi arrangio grasssie
capitan_crasy
13-10-2006, 21:58
sono troppo alte; dovresti cambiare il dissi con bel Zalman 7700/9500 e controllare il ricircolo dell'aria nel tuo case...
downclocca w abbassa il vcore del processore vedrai che la situazione migliora parecchio.
allora il mio dissipatore non č originale intel č un cooler master, all'interno del case ho 2 ventoline sul davanti 1 in alto e 2 sul retro come faccio a downcloccare io non ho neanche mai overcloccato e se downclocco non perdo in velocitā del procio??
scusate i termini storpiati
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702
ho visto alcuni case online che includono il raffreddamento a liquido che dite sono validi??
scus ma il link che mi hai postato non č per proci amd??? non ci capisco poi molto che cosa ha a che fare con il mio problema?? dei case che mi dite?
hai ragione ! scusa devi operare da bios!
cerca le voci
cpu vcore
cpu ratio
cpu fsb
stavo quasi quasi pensando di comprarmi un impianto a liquido per la sola cpu ho visto che ve ne sono anche di economici che mi dite del Kit Raffreddamento liquido THERMALTAKE - Big Water 745 - Radiatore 12cm+ Radiatore 24cm + Water block + Bay tank e Pompa 12V ne vale la pena?? cosė magari overclocco anche!!
please un aiuto sul liquido
stalker170
13-10-2006, 23:34
io fossi in te punterei sugli impianti a liquido nostrani.....sono moooolto meglio di quello che ad esempio hai citato te
se mi dai delle dritte sugli impianti nostrani (marche e modelli) e un sito dove trovarli online ci faccio un pensierino....tieni conto che sarō io ad installare l'impianto e non sono un tecnico quindi qualcosa di facile e semplice anche perchč non ho grosse pretese
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.