PDA

View Full Version : Impostare il percorso di default per installare i programmi


+Benito+
13-10-2006, 21:09
Salve. Io sul disco ho qualche partizione, e sebbene, per esempio, sia riuscito ad impostare il percorso della cartella documenti sul disco documenti (D:), vorrei vare in modo che quando installo un programma di default mi chieda di essere installato su "Programmi" (E:) e non su C:\Programmi.
Immagino che sia possibile andando a cambiare qualcosa nel registro ma al momento non ho ancora capito cosa.

Ho anche un altro problema che sta per diventare serio: quando ho installato XP, venivo dal 98 ed ho fatto una partizione di sistema di 4,5 GB, di cui ora ho liberi circa 500 MB sebbene ci sia solo windows, qualche cazzatina eun po' di roba che qualche programma rompicoglioni comunque glielo si dica sul disco dove c'è windows ce lo vanno a scrivere.
Vorrei cercare di eliminare almeno 500 MB di roba accumulata nel tempo, ho già provveduto a fare piazza pulita di quasi tutta la roba inutile in Documents and settings, in Temp, in Temporary internet files, non so bene dove andare a liberare altro spazio.
In pratica ogni volta che faccio un'aggiornamento dell'OS mi spariscono almeno un centinaio di MB e ho ancora poco spazio, la cosa inizia a preoccuparmi.
In c:\Windows\ ho circa 700 MB di cartelle nascoste compresse che iniziano per $NtUninstall, immagino siano i dati per disinstallare gli aggiornamenti.
Posso buttare via tutto ciò, ci sono altre cose di cui liberarsi?

Grazie.

naso
14-10-2006, 08:08
x il primo prb usa twekui...

x il secondo, le cartelle in windows le puoi cancellare senza problemi, sempre che tu nn voglia tornare indietro da qualche pacth.... (parlo di $NtUninstall et simili, cartelle nascoste... )
cartelle temp le hai posizionate su un altra partizione? lo stesso x internet temprary files? (sempre con il prg di prima...)

+Benito+
15-10-2006, 18:42
x il primo prb usa twekui...

x il secondo, le cartelle in windows le puoi cancellare senza problemi, sempre che tu nn voglia tornare indietro da qualche pacth.... (parlo di $NtUninstall et simili, cartelle nascoste... )
cartelle temp le hai posizionate su un altra partizione? lo stesso x internet temprary files? (sempre con il prg di prima...)


Tweakui? Provo, grazie ;)

I files temporanei vengono scritti in c:\documents and settings\impostazioni locali\temp e la pulisco regolarmente.
Il file di swap è su un altro disco, adesso cancello le cartelle nascoste di quel tipo nella cartella di windows, non ho nemmeno attivo nè l'indicizzazione nè il ripristino....

In documents and settings ho solo 200 MB, mi chiedo dove sia il resto.

Ciao e grazie intanto ;)