PDA

View Full Version : MBP, surriscaldamento e sibillio

Meral
13-10-2006, 20:15
Ho acceso il mio nuovo MacBook Pro da mezz'ora ed ha l'alimentatore bollente, dalla presa si sente come un sibillio ed ha la lucina rosso/arancio, se passo le dita sulla superficie della macchina avverto una specie di scossa che attrae, tipo calamita.. prima ho avvicinato il polso all'estremità del Mac e mi ha dato una scossettina.. posso risolvere in qualche modo o devo riportare il prodotto, in quanto difettoso?

Massimo87
13-10-2006, 21:30
Ho acceso il mio nuovo MacBook Pro da mezz'ora ed ha l'alimentatore bollente, dalla presa si sente come un sibillio ed ha la lucina rosso/arancio, se passo le dita sulla superficie della macchina avverto una specie di scossa che attrae, tipo calamita.. prima ho avvicinato il polso all'estremità del Mac e mi ha dato una scossettina.. posso risolvere in qualche modo o devo riportare il prodotto, in quanto difettoso?
usi la presa siemens o quella da muro..
per eliminare le scariche ti conviene usare la siemens che ha anche la terra..
però il fatto che ti faccia la luce rossa sul Magsafe non è normale..

da cambiare sicuramente :(

Meral
13-10-2006, 21:44
usi la presa siemens o quella da muro..
per eliminare le scariche ti conviene usare la siemens che ha anche la terra..
però il fatto che ti faccia la luce rossa sul Magsafe non è normale..

da cambiare sicuramente :(
Adesso ho tolto le batterie e viene verde, è possibile che il surriscaldamento fosse dovuto al fatto che la corrente elettrica e le batterie venissero usate contemporaneamente oppure che assorbisse più energia per caricarle? (smanettando ho visto che erano al 92%)

Comunque dopo poco che non lo tocco, prima scende il colore e poi lo schermo diventa tutto nero, è una specie di sospensione automatica o che altro..?

Massimo87
13-10-2006, 21:46
Adesso ho tolto le batterie e viene verde, è possibile che il surriscaldamento fosse dovuto al fatto che la corrente elettrica e le batterie venissero usate contemporaneamente oppure che assorbisse più energia per caricarle? (smanettando ho visto che erano al 92%)

Comunque dopo poco che non lo tocco, prima scende il colore e poi lo schermo diventa tutto nero, è una specie di sospensione automatica o che altro..?
beh si
se è sotto carica è normale che l'alimentatore diventi "caldo" :)
per lo schermo è normale, praticamente diminusce la luminosità prima di spegnersi ;)

Meral
13-10-2006, 21:52
E quindi i Mac dopo due minuti di idle si spengono automaticamente?

Comunque fin tanto che è attaccata la spina il computer ha una specie di carica magnetica..