View Full Version : Bloccato stranamente ad Half life. Bug?
Marmoraizers
13-10-2006, 19:42
Ciao, mi sono bloccato ad half life..! Non è la prima volta che ci gioco ma questo pezzo proprio non me lo ricordo..!
Sono bloccato qua:
-Raggiunta l'area, Gordon attiva il reattore nucleare e scopre i laboratori di teletrasporto che hanno permesso agli scenziati di viaggiare su Xen. Il poco personale sopravvissuto lo informa che un'immensa potenza nel mondo di confine sta mantenendo aperto il portale fra i due mondi. Ovviamente sarà compito suo mettere la parola fine a tutto. Una volta attivato il teletrasporto, Freeman viene spedito su Xen.
Il capitolo si chiama Xen e mi trovo su di un asteroide che galleggia nel vuoto grande come un fazzoletto praticamente. :)
Davanti a me cè un asteroide più grosso a forma di fungo, e intorno delle pedane che fluttuano attorno. Mi ricordo che devo andare sul "fungone" e attivare le varie fonti ecc..
Il problema è che non riesco a raggiungere nulla...! ne le pedane, ne il fungone..! Non vorrei che per colpa di qualche bug fosse scomparsa qualche piattaforma..
Sapete aiutarmi..?
per quello che ricordo devi saltare da una piattaforma all'altra. se non ce la fai perche' il salto e' troppo corto cio' e' causato dalla combinazione di tasti errata.
ps. c'e' la sezione apposita per le soluzioni e i problemi.
arxangel
14-10-2006, 09:51
Devi fare il "supersalto" :fagiano: non mi roicordo esattamente come si chiamava comunque se non sbaglio era spiegato nel tutorial come farlo
ErminioF
14-10-2006, 10:13
Se non ricordo male devi prendere la rincorsa, abbassarti, e mentre si sta rialzando salti
Ciao
Scusate, posto qui un mio problema perché non riesco a trovare la discussione sui problemi tecnici di half life.
Premetto che lo sto giocando per la prima volta e sto riscontrando un bug.
Sono ancora ai primi livelli, mi trovo in un locale magazzino (stoccaggio merci) del livello "Abbiamo incontrato resistenza", ho ucciso tutti i soldati e per continuare prendo l'ascensore. L'ascensore inizia a salire dopo di che mi fa caricamento...
Finito il caricamento sembra che l'ascensore sia fermo, non posso muovermi ma soprattutto la mia energia diminuisce progressivamente fino alla morte.
E' un problema solo mio? C'è un modo per superare il problema?
La mia versione di Half life è 1.1.0.8, aggiornandola alla 1.1.0.9 risolverò il mio problema. Purtroppo la Patch pesa 75 mb ed io ho un modem 56 :(
arxangel
14-10-2006, 12:03
Scusate, posto qui un mio problema perché non riesco a trovare la discussione sui problemi tecnici di half life.
Premetto che lo sto giocando per la prima volta e sto riscontrando un bug.
Sono ancora ai primi livelli, mi trovo in un locale magazzino (stoccaggio merci) del livello "Abbiamo incontrato resistenza", ho ucciso tutti i soldati e per continuare prendo l'ascensore. L'ascensore inizia a salire dopo di che mi fa caricamento...
Finito il caricamento sembra che l'ascensore sia fermo, non posso muovermi ma soprattutto la mia energia diminuisce progressivamente fino alla morte.
E' un problema solo mio? C'è un modo per superare il problema?
La mia versione di Half life è 1.1.0.8, aggiornandola alla 1.1.0.9 risolverò il mio problema. Purtroppo la Patch pesa 75 mb ed io ho un modem 56 :(
è capitato anche a me penso sia dovuto ad un problema di compenetrazione di poligoni all epoca havock non c' era risolvevo muovendomi come un pazzo nell ascensore o se avevo abbastanza vita con una granata :)
è capitato anche a me penso sia dovuto ad un problema di compenetrazione di poligoni all epoca havock non c' era risolvevo muovendomi come un pazzo nell ascensore o se avevo abbastanza vita con una granata :)
Grazie, proverò ;)
cicquetto
14-10-2006, 14:07
Se non ricordo male devi prendere la rincorsa, abbassarti, e mentre si sta rialzando salti
Ciao
esatto, cosi si attiva il modulo di supersalto che ti permette di fare i saltoni, nel tutorial è spiegato (visto che i tutorial servono a qualcosa? :fagiano: )
per non restare bloccato sulle piattaforme (ascensori i simili) bisogna fare piu movimenti possibili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.