PDA

View Full Version : Dubbi X360

Luca1980
13-10-2006, 19:25
Salve,

giorni fa sono stato in un centro commerciale per provare l'Xbox 360, avendo letto delle grandi potenzialità. Purtroppo di giocabile c'erano solo le demo di COD2 e Kameo, ma le impressioni sono state molto negative. La console era collegata ad un Samsung LCD TV da 23".

Siccome penso che dipendesse dalla risoluzione (si vedeva tutto squadrettato e le texture erano slavate e piatte) e i commessi sono ignorantissimi, volevo chiedere a voi come posso fare per verificare che sia collegata col cavo giusto e non quello che consente solo i 480p. La console è esposta ma chiusa in un contenitore di plastica trasparente per proteggerla. Ho smanettato tra i menù nella dashboard (mi pare si chiami così) ma non ho trovato nulla.

L'altro dubbio riguarda il sistema di controllo... per gli FPS mi sembra veramente inadeguato, in 8-9 tentativi non sono riuscito a superare la sequenza iniziale di COD2 :rolleyes:
Sono allenato a 12 anni di mouse, purtroppo... la domanda è rivolta a chi ha anche un PC: dopo un certo periodo di tempo ci si abitua a prendere la mira col joypad o il mouse resterà sempre e comunque la periferica d'elezione per questo tipo di giochi?

Grazie a tutti ;)

[?]
13-10-2006, 19:31
Allora nei centri commerciali il 90% delle volte la console è collegata in composito, quindi na merda totale.
Ti assicuro che Kameo collegato in Vga su un tv Hd è qualcosa di assurdo, non ho mai visto una grafica cosi' perfetta.
Per il discorso controllo, tieni presente che io ho sempre e solo giocato Fps su pc, da 6 mesi su console.
I primi giorni mi sentivo un imbranato, ora gioco alla grande, è solo questione di abitudine.
Tieni presente poi che i giochi su console son calibrati per l'utilizzo del joypad, quindi non puoi fare un paragone col mouse dove si richiede piu' precisione proprio perchè la periferica è molto piu' semplice nell'utilizzo.

http://img143.imageshack.us/img143/2820/kameo720p32uu.jpg

Do85
13-10-2006, 19:39
Già... Kameo è spettacolare con un TV HD...!
Per la connessione non riesci a vedere dietro la tv...? Altrimenti se riesci ad andare nella dashboard, su sistema e impostazioni video se c'è disponibile il menù di scelta definizione allora viene usato un cavo HD altrimenti composito o RGB. Ma potrebbe anche essere che sia stata collegata in composito senza selezionare la TV non HD dalllo switch sul cavo?(mi aspetterei di tutto)

Max(IT)
13-10-2006, 19:44
beh, COD2 è stato uno dei primi titoli X360 ed è tutt' altro che fenomenale graficamente (pur risultanbdo gradevole). Kameo invece è fantastico , tenendo conto il genere, con un impatto grafico davvero ben fatto.

Venendo al sistema di controllo, direi che è molto questione di abitudine: ora comne ora non ho alcun problema a padroneggiare i tanti fps usciti su X360 con il joypad, nonostante i TANTI anni di esperienza con il binomio mouse + tastiera, che consideravo impareggiabile.
Tieni conto che Oblivion lo trovo scomodo sul PC ed ottimo sulla X360.

Luca1980
13-10-2006, 21:28
Grazie ragazzi, allora la prossima volta controllo il cavo e tra le impostazioni della dash (mi pare strano che non l'abbia trovato l'altro giorno... boh).

Ho trovato anche altre foto di LCD 32" collegati a X360, spettacolare!
Mi sa che per Natale o giù di lì procedo all'acquisto :D

[?]
13-10-2006, 22:03
Grazie ragazzi, allora la prossima volta controllo il cavo e tra le impostazioni della dash (mi pare strano che non l'abbia trovato l'altro giorno... boh).

Tra un po' esce il bundle 360+Gears Of War, non lasciartelo scappare ;)

beejey
13-10-2006, 22:20
']Tra un po' esce il bundle 360+Gears Of War, non lasciartelo scappare ;)

IL bundle Xbox360+Gears Of War andra' a ruba ;)

[?]
13-10-2006, 22:22

A me vien voglia di vendere la mia per prendere il bundle mahauahahu

gospel
14-10-2006, 00:16

sinceramente sono curioso di vedere se andra a ruba...ogni tanto dalle mie parti in lombardia nei centri commerciali si trovano le offerte con la xbox360 pro in bundle con un gioco (motogp o dead or alive 4) a 329 euro...tenendo conto che il gioco gears of war costera sui 60-70 euro uno con 400 euro si porta a casa 2 giochi...mentre invece con il bundle xbox360+gears of wars che costera sicuramente sui 430 euro si portera a casa solo quello....

non mi sembra che tra le due versioni ci siano differenze nella console quindi a una persona converebbe la prima opzione piuttosto che la seconda...

Pan
14-10-2006, 00:29
sinceramente sono curioso di vedere se andra a ruba...ogni tanto dalle mie parti in lombardia nei centri commerciali si trovano le offerte con la xbox360 pro in bundle con un gioco (motogp o dead or alive 4) a 329 euro...tenendo conto che il gioco gears of war costera sui 60-70 euro uno con 400 euro si porta a casa 2 giochi...mentre invece con il bundle xbox360+gears of wars che costera sicuramente sui 430 euro si portera a casa solo quello....

non mi sembra che tra le due versioni ci siano differenze nella console quindi a una persona converebbe la prima opzione piuttosto che la seconda...

329€ con uno dei giochi citati credo poco (ma poco poco) che sia la pro, molto + facile la core :)

e il bundle con 360PRO + GoW è a 400€

imho 360PRO + GoW sarà sicuramente ciò che smoverà di botta il mercato delle X360 ;)

gospel
14-10-2006, 00:36
329€ con uno dei giochi citati credo poco (ma poco poco) che sia la pro, molto + facile la core :)

e il bundle con 360PRO + GoW è a 400€

imho 360PRO + GoW sarà sicuramente ciò che smoverà di botta il mercato delle X360 ;)

no no fidati che è la pro...al mediamondo di rescaldina,vista settimana scorsa...e poi oltretutto non sono mica sicuro che il bundle 360PRO + GoW costera solo 400 euro....per me costera minimo sui 420 euro come quando usci saints row e motogp ai tempi...

mauromatxp
14-10-2006, 00:49
Tutte le versioni da 329 € con gioco incluso sono CORE.

La versione PRO senza giochi costa 399 € e solo in alcuni rari centri commerciali 389 € ma senza giochi.

Il pacchetto X360 + GOW costerà 429 € e solo in alcuni rari centri commerciali 409 € :cool:

Garantito ;)

gospel
14-10-2006, 05:47
Tutte le versioni da 329 € con gioco incluso sono CORE.

La versione PRO senza giochi costa 399 € e solo in alcuni rari centri commerciali 389 € ma senza giochi.

Il pacchetto X360 + GOW costerà 429 € e solo in alcuni rari centri commerciali 409 € :cool:

Garantito ;)

quelli che elenchi te sono i prezzi consigliati al pubblico,ma come ben sai in un centro commerciale a volte ci sono le offerte del giorno o della settimana dove un prodotto viene venduto sotto il suo prezzo normale...se ti dico che ho visto a 329 euro la pro con dentro motogp fidati che c'era...non avrei nessun tornaconto a sparare una balla...

superblak
14-10-2006, 09:34
Salve,

giorni fa sono stato in un centro commerciale per provare l'Xbox 360, avendo letto delle grandi potenzialità. Purtroppo di giocabile c'erano solo le demo di COD2 e Kameo, ma le impressioni sono state molto negative. La console era collegata ad un Samsung LCD TV da 23".

Siccome penso che dipendesse dalla risoluzione (si vedeva tutto squadrettato e le texture erano slavate e piatte) e i commessi sono ignorantissimi, volevo chiedere a voi come posso fare per verificare che sia collegata col cavo giusto e non quello che consente solo i 480p. La console è esposta ma chiusa in un contenitore di plastica trasparente per proteggerla. Ho smanettato tra i menù nella dashboard (mi pare si chiami così) ma non ho trovato nulla.

L'altro dubbio riguarda il sistema di controllo... per gli FPS mi sembra veramente inadeguato, in 8-9 tentativi non sono riuscito a superare la sequenza iniziale di COD2 :rolleyes:
Sono allenato a 12 anni di mouse, purtroppo... la domanda è rivolta a chi ha anche un PC: dopo un certo periodo di tempo ci si abitua a prendere la mira col joypad o il mouse resterà sempre e comunque la periferica d'elezione per questo tipo di giochi?

Grazie a tutti ;)

quoto quello che ti hanno detto la grafica è eccezionale...io c'è l'ho un un vga 17" crt ed è spettacolare (anche se il monitor è quello che è).....

per il controllo degli fps anchio vendo dal pc e all'inizio mouse e tastiera sono insostituibili....anche se il gioco è tarato per consolle....certo alla lunga ti ci abitui...io molto alla lunga :stordita: :stordita:

pero w w 360 :sofico: :mc: :ciapet: :D

fugazy
14-10-2006, 10:10
i commessi sono ignorantissimi
:muro: maledettiiiii

Ti dirò che per quanto riguarda la grafica io gioco su un Philips 37" e devo dire che sono molto contento (tranne che per un leggero effetto scia dovuto agli 8ms di response-time del Lcd)

Per il sistema di controllo invece serve davvero un pò di tempo per abituarsi ma poi imho è anche più appagante (col pad hai in più un certo effetto "oh cazzo oh cazzo oh cazzo")

[?]
14-10-2006, 10:18
:muro: maledettiiiii

Ti dirò che per quanto riguarda la grafica io gioco su un Philips 37" e devo dire che sono molto contento (tranne che per un leggero effetto scia dovuto agli 8ms di response-time del Lcd)

Per il sistema di controllo invece serve davvero un pò di tempo per abituarsi ma poi imho è anche più appagante (col pad hai in più un certo effetto "oh cazzo oh cazzo oh cazzo")

Dubito che l'effetto scia che noti sia dato dal tempo di risposta,non è un monitor ma un tv lcd, son diversi.
Esempio, il mio tv è 12ms e non c'è nessun effetto scia, mentre mi ricordo su un Lg monitor sempre 12ms c'era tantissimo effetto scia.

fugazy
14-10-2006, 10:26
si, ma io c'ho locchio bionico. . . :D

Max(IT)
14-10-2006, 21:48
']Dubito che l'effetto scia che noti sia dato dal tempo di risposta,non è un monitor ma un tv lcd, son diversi.
Esempio, il mio tv è 12ms e non c'è nessun effetto scia, mentre mi ricordo su un Lg monitor sempre 12ms c'era tantissimo effetto scia.
purtroppo i produttori si sono fatti "furbi" e cominciano a giocare con i tempi di risposta dichiarati. Intanto hanno smesso di usare come riferimento il black-to-white usando invece il gray-to-gray, così "miracolosamente" i monitor sono passati tutti dai vecchi 15-20 ms a dichiararne 8-12 senza che in realtà sia cambiato nulla ... :rolleyes:

panfilo81
14-10-2006, 22:25
']Allora nei centri commerciali il 90% delle volte la console è collegata in composito, quindi na merda totale.
Ti assicuro che Kameo collegato in Vga su un tv Hd è qualcosa di assurdo, non ho mai visto una grafica cosi' perfetta.
Per il discorso controllo, tieni presente che io ho sempre e solo giocato Fps su pc, da 6 mesi su console.
I primi giorni mi sentivo un imbranato, ora gioco alla grande, è solo questione di abitudine.
Tieni presente poi che i giochi su console son calibrati per l'utilizzo del joypad, quindi non puoi fare un paragone col mouse dove si richiede piu' precisione proprio perchè la periferica è molto piu' semplice nell'utilizzo.

http://img143.imageshack.us/img143/2820/kameo720p32uu.jpg

bellissimo cameooooooooooooo

se io comprero' questo tv SAMSUNG LE32R76B godro' sempre di quella stupenda qualita' grafica? che samsung è il tuo tv grazie

:stordita:

Aku
14-10-2006, 23:09
bellissimo cameooooooooooooo

se io comprero' questo tv SAMSUNG LE32R76B godro' sempre di quella stupenda qualita' grafica? che samsung è il tuo tv grazie

:stordita:

si

ERRYNOS
15-10-2006, 09:24
comprala!!

la 360 è la console delle meraviglie :D

jack546
15-10-2006, 09:55
']Tra un po' esce il bundle 360+Gears Of War, non lasciartelo scappare ;)

tra un po quanto? io vorrei prenderla, ma trovo solo quella con moto gp 06 + x360 pro

[?]
15-10-2006, 09:56
tra un po quanto? io vorrei prenderla, ma trovo solo quella con moto gp 06 + x360 pro

Il gioco esce il 17 novembre.
Quindi entro i primi di dicembre di sicuro lo trovi.

jack546
15-10-2006, 10:09
a ok :D non so se riesco a resistere fino a dicembre

[?]
15-10-2006, 10:27
Bhe, in alcuni centri commerciali ho sentito dire che han offerte sulla Pro.
Se ne trovi uno comprala subito e poi il 17 GOW.

Max(IT)
15-10-2006, 15:13
in giro si trovano offerte sulla PRO a 360-370 euro.

jack546
15-10-2006, 21:03
boh quella che ho visto io alla MW era una xbox360 pro con moto gp 06 costava 399 euro
poi vendevano anche la core con mondiali fifa + scocca dei mondiali a 299 euro

Serosch
15-10-2006, 22:15

Grazie a tutti ;)

No, non ci farai mai la mano.
Io ho Metroid Prime ancora da finire xche con il pad e' terribile... un mio amico a cui l'ho fatto provare si e' arreso quasi subito ...
E anche nel caso in cui riuscirai ad abituarti ad un pad avrai sempre reazioni lente e imprecise rispetto al mouse+tastiera.

AK47
15-10-2006, 22:21
guarda..ho provato pochi giorni fa metroid prime con un gamecube,ci ho perso 2 minuti,praticamente ingiocabile....niente a che vedere con la giocabilita' degli fps sulla X360!Veramente un pianeta diverso!
Il pad della x360 e i controlli fanno si che sia la console attualmente piu' adatta per giocare con gli FPS!!

Serosch
15-10-2006, 23:19
guarda..ho provato pochi giorni fa metroid prime con un gamecube,ci ho perso 2 minuti,praticamente ingiocabile....niente a che vedere con la giocabilita' degli fps sulla X360!Veramente un pianeta diverso!
Il pad della x360 e i controlli fanno si che sia la console attualmente piu' adatta per giocare con gli FPS!!

Un fps giocato con un pad e' come Prince of Persia giocato con la tastiera. Fattibile (io ho finito tutti e tre i pop con la tastiera) ma ... :rolleyes:

Cmq non e' un problema di pad (fatti bene o fatti male) perche' ho provato un FPS anche su ps2 con il dualshock e mi sono trovato ugualmente male come sul Cubo.

mauromatxp
16-10-2006, 13:07
quelli che elenchi te sono i prezzi consigliati al pubblico,ma come ben sai in un centro commerciale a volte ci sono le offerte del giorno o della settimana dove un prodotto viene venduto sotto il suo prezzo normale...se ti dico che ho visto a 329 euro la pro con dentro motogp fidati che c'era...non avrei nessun tornaconto a sparare una balla...

Ascolta, non è che non ti credo, non è proprio possibile quello che dici quindi o hai visto male oppure si sono sbagliati a mettere il prezzo ;)

La X360 Pro costa 399 dappertutto e non esiste in nessuna offerta sul globo terrestre a 329 € figurarsi poi con MotoGP incluso :rolleyes:

museman
16-10-2006, 14:16
Ascolta, non è che non ti credo, non è proprio possibile quello che dici quindi o hai visto male oppure si sono sbagliati a mettere il prezzo ;)

La X360 Pro costa 399 dappertutto e non esiste in nessuna offerta sul globo terrestre a 329 € figurarsi poi con MotoGP incluso :rolleyes:
Se è per questo un mio amico ha comprato 2 mesi fa in un centro commerciale di nuova apertura qui a roma una pro a 300 euro scarsi :)

Cole Trickle
16-10-2006, 15:07

Effettivamete il problema delle impostazioni video sbagliate è abbastanza comune, l'ho notato anch'io sulle demostation delle mie parti.
Inoltre la dashboard di queste console non ha tutti i menu, manca anche quello relativo alle impostazioni video... pertanto l'unica cosa che puoi fare è controllare il cavo...
ciao

jack546
16-10-2006, 18:12
[?] ciao ho comprato oggi la x360 pro con moto gp e indovina!! non mi legge il gioco :( sento ottica che fatica a leggere a tipo stac stac. poi appere un messaggio con scritto ( alcune volte mi appare una schermata con scritto di inserire il gioco della tua xbox 360 eppure sto gia usando la x) ed altre volte mi dice disco illegibile eppure il gioco era nel bundle ed e nuovo di pacca senza nessuna graffio.

ora non riesco a capire se e il lettore oppure il gioco, perche i dvd video i cd audio partono al primo colpo anche se graffiati.

cosa mi consigliate di farmi cambiare la xbox oppure solo il gioco che c'era dentro.

ciao a grazie

Yngwie74
16-10-2006, 18:26
[?] ciao ho comprato oggi la x360 pro con moto gp e indovina!! non mi legge il gioco :(

cosa mi consigliate di farmi cambiare la xbox oppure solo il gioco che c'era dentro.

Non e' la tua xbox360 ma il DVD del gioco. Purtroppo e' un problema risaputo che i dvd in bundle di motogp sono stati masterizzati male.
O torni dove l'hai comprata e chiedi gentilmente al commesso di trovarti un dvd funzionante tra i bundle non ancora aperti oppure chiami il servizio di assistenza M$ che in qualche giorno ti manda un DVD nuovo e funzionante a casa.

[?]
16-10-2006, 18:43
[?] ciao ho comprato oggi la x360 pro con moto gp e indovina!! non mi legge il gioco :( sento ottica che fatica a leggere a tipo stac stac. poi appere un messaggio con scritto ( alcune volte mi appare una schermata con scritto di inserire il gioco della tua xbox 360 eppure sto gia usando la x) ed altre volte mi dice disco illegibile eppure il gioco era nel bundle ed e nuovo di pacca senza nessuna graffio.

ora non riesco a capire se e il lettore oppure il gioco, perche i dvd video i cd audio partono al primo colpo anche se graffiati.

ciao a grazie

Hai comprato uno di quei famosi bundle sfigati.
O vedi se il tuo negoziante è buono e ti fai dare una versione di moto gp che vende singolarmente oppure chiami la microsoft e te lo spediscono in 7 giorni.
Cmq leggendo per il web sembra che le copie non sono masterizzate male, ma semplicemente sono in versione NTSC. :mbe:

[DJ]Dark83
16-10-2006, 19:13
Un fps giocato con un pad e' come Prince of Persia giocato con la tastiera. Fattibile (io ho finito tutti e tre i pop con la tastiera) ma ... :rolleyes:

Cmq non e' un problema di pad (fatti bene o fatti male) perche' ho provato un FPS anche su ps2 con il dualshock e mi sono trovato ugualmente male come sul Cubo.
allora tu hai fatto prove con i pad non progettati per fps e non hai provato l'unico pad ad essere pensato anche per questo genere? prova halo sull'xbox e vedrai che è molto comodo e intuitivo, certo ci vuole un po di ore di gioco ma poi ti troverai ad usarlo naturalmente. le vendite miglionarie di halo 1 e 2, e il numero di partite giocate in live ancora oggi, e in varie lannate casalinghe dovrebbero essere prova piu che sufficiente della fattibilità degli fps su console.

AK47
17-10-2006, 18:19
ma il pad della xbox360 l'hai provato??????credo proprio di no

jack546
17-10-2006, 19:04
[?] era proprio il gioco, l'ho portato indietro e me l'hanno cambiato :D

Ledo
17-10-2006, 19:23
io ho giocato time splitter 2 sia su cubo che su ps2 e dopo averci preso la mano andava via liscio come l'olio :D

il punto è che se un fps è pensato per una console, o meglio per un joystick lo si gioca tranquillamante anche se non si raggiunge la accoppiata tastiera mouse

PS: metroid prime non è un FPS

marco melis
17-10-2006, 21:01
ciao a tutti

ho la possibilita di prendere la pro con 2 pad wireless e pgr 3 a 419euro che ve ne pare come prezzo??

jack546
18-10-2006, 07:52
ciao a tutti

ho la possibilita di prendere la pro con 2 pad wireless e pgr 3 a 419euro che ve ne pare come prezzo??

se e nuovo e un ottimo prezzo.

mauromatxp
18-10-2006, 08:02
se e nuovo e un ottimo prezzo.

confermo ;)

marco melis
18-10-2006, 09:57
mmm oppure la core a 319 sempre con 1 pad wireless e pgr3, dell'online non me ne frega granche, il problema e che dovrei conmprae un tv nuovo mi sa e la cosa mi secca per ora ho un 32 pollici non plasma o lcd , il classico tv diciamo un panasonic piutttosto recente dovrebbe andare>???

mauromatxp
18-10-2006, 12:26
anche a me non interessava il live ;)

prendi ugualmente la pro dammi retta :O

Darkangel666
18-10-2006, 13:01
anche a me non interessava il live ;)

prendi ugualmente la pro dammi retta :O

Quoto:
La core non è per nulla conveniente se consideriamo che minimo bisogna prendere la Flash memory per salvare le partite (quindi il Delta costo si aggira intorno i 60 euro).
Se poi sommiamo il valore aggiunto di HD e telecomando per Player DVD ...
In certi centri commerciali ho visto la premium con Kit di ricarica a 389€ non male direi.