View Full Version : usrobotics 5461A router wireless
duffyduck
13-10-2006, 19:23
ho la necessità di rendere la mia connessione fastweb wireless, con l'hag e il router al primo piano e il pc che dovrà essere connesso ad internet al secondo piano di casa mia.
ho letto un po' di thread ma non ho risolto i miei dubbi.
molti consigliano i netgear, io visto che mi sono sempre trovato bene con i suoi prodotti, sarei orientato allo usrobotics 5461A con tecnologia MaxG che teoricamente dovrebbe consentire una maggior potenza del segnale oltre che una velocità fino a 125Mbps (significa che è utilizzabile anche con la adsl 20Mbps?)
ora, è un prodotto buono? la tecnologia MaxG è il solito promo pubblicitario?
il costo non è un problema ma voglio un router potente che non mi dia problemi con la connessione vista la distanza e i muri che divideranno hag/router e pc.
ciao
opinione personale:
qualunque connessione... 108, 125.... quella che ti pare superiore di 54mbit è una pura vaccata (specchione per le allodole).
mi spiego:
lo standard attuale è 54mbit, ergo TUTTE LE SCHEDE DI RETE sono compatibili con questa velocità (ovviamente escluse le vecchie a 11).
per andare a 108 o 125 devi per forza uscire dallo standard e qui ogni casa produttrice ha il suo modo per gestire la cosa, quindi 2 prodotti presi a caso che sarebbero in teoria compatibili a 108, nella pratica non lo sono.
vorrei dire anche un'altra cosa:
il record di trasmissione effettiva in bit (throughput) per una wifi che conosco è 28Mbit ed è una specie di miracolo... generalmente alla gente normale si attesta sui 4-5Mbit
ma un cavo rete di 30 metri CAT.5 (o ancora meglio un CAT.6 UTP), è meglio di un wireless 108 MBITS secondo voi ?
io cmq consiglierei anche di testare la powerline netgear che va a 200 mbit quasi effettivi.
il cavo sarà sempre meglio (per velocità, non per comodità :D) della wireless.
powerlan a 200mbit?
eee.... sul serio?
PROVAMELO!
duffyduck
14-10-2006, 07:59
BTS, dato che mi sembra tu sia molto ferrato in materia, che giudizio dai sul router che ho indicato.
ce ne sono di migliori?
mi conviene cambiare l'antenna che è di 2dBi con una da 5dBi per migliorare il segnale?
se non ho capito male il wireless mi impedirà di avere banda piena con la mia adsl 6Mbps e in futuro 20Mbps....
thx
adsl non sfruttabile del tutto in wifi? quasi certamente sì :cry:
router migliori? no... già il tuo usro va più che bene...
antenne da 5dbi? perchè no... ma attento, in giro ci son molte chiavate!
duffyduck
15-10-2006, 07:58
BTS ho bisogno ancora di un tuo consiglio.
vagando per alcuni forum di utenti fastweb ho letto che lo usrobotics che avevo addocchiata ha problemi con emule non reggendo le troppe connessioni contemporanee, problema presente anche in alcuni netgear.
se prendessi in considerazione il d-link dgl-4300?
thx
e se invece non lo facessi? :)
duffyduck
15-10-2006, 17:52
ok non prenderò in considerazione i d-link, ma rimango ancora nell'incertezza anche perchè più leggo e più trovo utenti che danno sullo stesso router giudizi contrapposti :cry:
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.