View Full Version : Macbook come Telefono: esiste un modo?
[Kendall]
13-10-2006, 17:33
Salve ragazzi... Avrei un piccolo dilemma da porvi.
In camera mia non ho telefono in quanto solitamente vi è il mac collegato alla presa del telefono (tramite modem apple usb).
Sapete se esiste una applicazione (o una utility interna a mac osx) che mi permetta di ricevere le telefonate sul macbook sfruttando l'accoppiata casse + microfono? :help:
No.
Attaccando un computer con un modem 56k direttamente ad una linea telefonica si riuscirebbe ad "ascoltarla", ma comunque non a parlare.
Attraverso un adsl è impossibile.
oppure ti iscrivi a www.skypho.net e ti prendi una numerazione geografica alternativa... poi scarichi il loro software e usi il mac come telefono, sia per chiamare che per ricevere
oppure ti iscrivi a www.skypho.net e ti prendi una numerazione geografica alternativa... poi scarichi il loro software e usi il mac come telefono, sia per chiamare che per riceveremi sembra una normale rete VoIP come skype, gizmo e cento altre :confused: (tant'è che usa XLite come SIPphone).
ha qualcosa di particolare che non noto?
le numerazioni geografiche gratuite :)
puoi registrare un numero di torino, uno di catania, uno di roma... dove vuoi tu
e ovviamente puoi ricevere telefonate a quel numero
[Kendall]
13-10-2006, 23:23
Sigh, quindi non c'è alcuna soluzione? :cry:
:D
beh si che c'è scarichi skype e fai un account.
[Kendall]
14-10-2006, 12:37
beh si che c'è scarichi skype e fai un account.
Si, Skype già ce l'ho. La mia necessità era un po' diversa...
Beh, dai, non importa, era solo uno sfizietto. Vi ringrazio comunque per la disponibilità.
Lui voleva semplicemente usare il computer come una cornetta telefonica per la linea normale (che non è una idea stupida).
Ci avevo provato anch'io tempo fa, ma a quanto ricordo c'era un problema del modem che non era in grado di inviare il segnale vocale (o comunque non si riusciva a configurare per farlo, boh).
rastaivory
14-10-2006, 17:51
e prendere uno sdoppiatore telefonico e attaccarci un telefono normale?
Eheh bella forza, non c'è gusto farlo così però :p
e prendere uno sdoppiatore telefonico e attaccarci un telefono normale?
si ma ha un 56k... che fa, fischietta e tenta di convincere il server a farlo parlare? :asd:
Darkel83
14-10-2006, 22:11
']Salve ragazzi... Avrei un piccolo dilemma da porvi.
In camera mia non ho telefono in quanto solitamente vi è il mac collegato alla presa del telefono (tramite modem apple usb).
Sapete se esiste una applicazione (o una utility interna a mac osx) che mi permetta di ricevere le telefonate sul macbook sfruttando l'accoppiata casse + microfono? :help:
alcuni gestori come Tiscali offrono un servizio DSL di questo tipo...
ossia ti mandano a casa un doppino, da un aparte ci coolleghi internet ( a DSL) e dall'altra il telefono
poi puoi telefonare attraverso la rete tiscali con un canone fisso non molto alto
altrimeti puoi comprare semplicemente un doppino, in cui inserire il telefono (telecom) e internet
il VOip puro (tipo skype) non puoi usarlo col 56k, è troppo lento per trsamettere la voce fulidamente
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.