View Full Version : romcall.exe
Pitagora
13-10-2006, 17:22
Mi sono trovato questo processo in esecuzione e non so da dove è uscito, si è piazzato in avvio automatico e quando è in esecuzione fa (giuro, non vi prendo in giro) il verso di tarzan ogni 10 minuti... :mbe:
Ovviamente l'ho segato e ho eliminato le occorrenze di avvio automatico con autoruns.
Nel caso sia un qualche malware l'ho compresso e levato di mezzo e allo stato attuale non si è ripresentato.. ma la cosa molto strana è che su internet ho trovato 2 sole occorrenze cercando "romcall.exe"... su 2 forum, uno tedesco e uno francese, lingue a me ostiche.. Se qualcuno dovesse sapere qualche cosa mi faccia un fischio. :)
Nessuno dei siti che elencano processi conosciuti lo riporta e la cosa è davvero sospetta.
Ah, Il file è firmato microsoft, ma sembra una signature farlocca onestamente, me lo sono ritrovato su c:\windows\system32\
Teliqalipukt
13-10-2006, 21:25
Mi sono trovato questo processo in esecuzione e non so da dove è uscito, si è piazzato in avvio automatico e quando è in esecuzione fa (giuro, non vi prendo in giro) il verso di tarzan ogni 10 minuti... :mbe:
Ovviamente l'ho segato e ho eliminato le occorrenze di avvio automatico con autoruns.
Nel caso sia un qualche malware l'ho compresso e levato di mezzo e allo stato attuale non si è ripresentato.. ma la cosa molto strana è che su internet ho trovato 2 sole occorrenze cercando "romcall.exe"... su 2 forum, uno tedesco e uno francese, lingue a me ostiche.. Se qualcuno dovesse sapere qualche cosa mi faccia un fischio. :)
Nessuno dei siti che elencano processi conosciuti lo riporta e la cosa è davvero sospetta.
Ah, Il file è firmato microsoft, ma sembra una signature farlocca onestamente, me lo sono ritrovato su c:\windows\system32\
E' consigliabile che tu faccia un controllino generale al pc.
Segui le istruzioni di eraser: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673
Pitagora
14-10-2006, 12:29
L'ho già fatto... Il fatto è che o è qualcosa di nuovissimo (non lo riconosce nessuno) o non è pericoloso..
Se è qualcosa di nuovo mi stavo offrendo per farlo analizzare...
juninho85
14-10-2006, 15:57
L'ho già fatto... Il fatto è che o è qualcosa di nuovissimo (non lo riconosce nessuno) o non è pericoloso..
Se è qualcosa di nuovo mi stavo offrendo per farlo analizzare...
fallo analizzare qui (http://virusscan.jotti.org/)
Pitagora
16-10-2006, 20:19
Antivir lo riconosce come "playtarzan joke" si conferma il fatto che non è ne pernicioso ne pericoloso... Il problema è capire chi l'ha messo in autorun...
Il nome originale è stato evidentemente modificato ed è per questo che su google ha dato pochissimi risultati.
Grazie per il link juninho85 :)
Ragazzi stesso identico problema pure io solo che nn sono riuscito a capire quale fosse l'applicativo che fà l'urlo di tarzan :cry: come si puo fare a capire e ad eliminare? :mbe: guardando nei processi nn c'era nulla di facilmente riconoscibile quindi suppongo sia stato rinominato in qualche modo..come antivirus uso kaspersky 6.0 :)
pure io ho sto problema... se trovo una soluzione ve la dico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.