PDA

View Full Version : Riproduzione MIDI con realtek HD e sintetizzatore

ReuZZa
13-10-2006, 16:34
Ciao a tutti,
alla fine di luglio ho acquistato un notebook ASUS modello A6T, con una realtek HD audio output (codec ALC660), con il quale sto trovando seri problemi nella riproduzione dei MIDI.
Se utilizzo la realtek, senza alcun sintetizzatore, la riproduzione e', piu' o meno, buona; nel momento in cui vado ad installare le yamaha XG o le VSC ottengo una riproduzione pessima! :cry:

Eccovi un file WAV che ho registrato dal notebook:
Prova File MIDI (http://xoomer.virgilio.it/michele75web/prova.wav)

Ho provato a chiedere chiarimenti alla ASUS ma non sono stati in grado di risolvere il problema (e' stato ben 4 volte in assistenza) ... o forse non sono stati in grado di CAPIRE qual è il problema visto che una volta mi hanno cambiato la scheda madre dicendomi che il problema derivcava dalla MB, poi mi hanno cambiato l'HD ... insomma, vanno avanti a tentativi!!! :doh:

Ho provato di tutto ma ... niente! Cosa devo fare?! :help:

Ieri mi e' ritornato il note (A6T-AP002H) dal centro assistenza ed il problema con i MIDI continua a ripresentarsi!!!

La cosa divertente e' che il centro assistenza mi ha scritto che il notebook funziona!!! :doh:

P.S. questa sera siamo arrivati al ridicolo!!! Ho lasciato suonare il MIDI con le YAMAHA XG finche' il sintetizzatore ha cominciato a cambiare da solo le voci. Siamo passati dai pianoforti (automaticamente) ai flauti fino ad arrivare alle pistole !!! :eekk: :sbavvv:

MI ARRENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:

ReuZZa
16-10-2006, 13:47
Vorrei definitivamente (cosa impossibile) risolvere il mio problema di riproduzione dei MIDI acquistando una scheda audio esterna.

Avevo pensato ad una SB Audigy2 ZS PCMCIA ...

secondo voi con questa scheda riusciro' a riprodurre i MIDI in modo decente?!
Non vorrei spendere altri soldini e poi rimanere fregata un'altra volta!!!

:help: